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190/50 o 190/55 su Gsx1000R [consigli]
455683
455683 Inviato: 6 Lug 2006 13:47
Oggetto: 190/50 o 190/55 su Gsx1000R [consigli]
 



ciao,
qualcuno con il Gsx1000R ha provato a sostituire la misura originale 190/50 con la 190/55??

vorrei sapere:
1 se ci sta nel parafango icon_question.gif
2 sapere come si trova e cosa ha montato icon_question.gif
 
455862
455862 Inviato: 6 Lug 2006 14:46
 

aggiungo che non è omologato il 55 icon_wink.gif
 
455996
455996 Inviato: 6 Lug 2006 15:38
 

ma scusa di solito si mette una spalla piu bassa nonpiu alta o sbaglio?
 
456009
456009 Inviato: 6 Lug 2006 15:41
 

dipende da cosa vuoi ottenere, in questo caso la spalla più alta consente di ottenere maggior curvatura e quindi un profilo più svelto. il 190/55 è stato creato per competere con la maneggelvolezza del 180.
 
456036
456036 Inviato: 6 Lug 2006 15:48
 

però ti toglie velocita xke diminuisce la velocita di rotolamento e cmq ti fa la ruota meno appuntita ti puo togliere la sensazione di cadere ma non velocizare la discesa in curva cmq ci sta senza interferenze tenendo conto dello spazio ke c'e
 
468850
468850 Inviato: 12 Lug 2006 14:57
 

nessuno ha provato a montare un barra 55 sulla GSX-R 1000?
Forza...
 
474796
474796 Inviato: 14 Lug 2006 17:41
Oggetto: re 190/55
 

duke ha scritto:
nessuno ha provato a montare un barra 55 sulla GSX-R 1000?
Forza...


pirellii sc2 190/55 17 e 120/70 17 io sul k6 l'ho montata subito dopo quella di serie aggiungendo due denti di corona sennò rimane troppo lunga di rapporti... va alla grande in pista spalanchi quando vuoi in curva .....nei limiti del possibile
ciao
 
478537
478537 Inviato: 17 Lug 2006 8:37
 

nessun problema con il parafango?? monta senza problemi?? icon_question.gif
 
479789
479789 Inviato: 17 Lug 2006 16:32
Oggetto: re 190/55
 

assolutamente nessun problema icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
CIAOO
 
480941
480941 Inviato: 18 Lug 2006 7:48
 

E su strada la usi?? come la trovi è più agile?? o non vale la pena rischiare multa per cambio di pneumatico?
 
483704
483704 Inviato: 19 Lug 2006 8:08
 

inoltre che modelli di gomme avete provato sul 1000? tra circa 1000 Km sono alla frutta e deve documentarmi!
 
494174
494174 Inviato: 22 Lug 2006 23:30
 

Io ho montato diablo corsadopo 200 Km con le BT 014 e mi trovo benissimo, un amico con la stessa moto ha le supercorsa e si trova benissimo anche lui; ci siamo scambiati le moto e l'unica differenza sostanziale è che le diablo scendono in piega con meno difficoltà mentre la differenza di tenuta non è così evidente anche forzando l'andatura su strada, in pista dovrebbe esserci maggiore differenza . un lampeggio
 
499616
499616 Inviato: 25 Lug 2006 8:08
 

motoracerit59 ha scritto:
Io ho montato diablo corsadopo 200 Km con le BT 014 e mi trovo benissimo, un amico con la stessa moto ha le supercorsa e si trova benissimo anche lui; ci siamo scambiati le moto e l'unica differenza sostanziale è che le diablo scendono in piega con meno difficoltà mentre la differenza di tenuta non è così evidente anche forzando l'andatura su strada, in pista dovrebbe esserci maggiore differenza . un lampeggio


Grazie, una domanda però hai montato il 190/50 o il 190/55 come topic iniziale?? Perchè oltre al modello mi interessa anche la misura. Inoltre vorrei sapere due cose: 1) usi/usate la moto prevalentemente in pista o su strada? 2) hai idea ad occhio di che chilometraggio potrai raggiungere??
Grazie ancora. ciao
 
9953454
9953454 Inviato: 30 Mag 2010 22:04
Oggetto: pleumatici moto come sceglierli e risvolti per non corrispoc
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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se monto 190/55 per la ruota posteriore anche se non omologata nel libretto cosa puo succedere e poi mi è stato detto che non è importante che sia rispettato il 190 e si puo montare anche un 55. ho visto che il 190/50 è poco usato e nonpiu prodotto per esempio dalla prelli , ed è preferibile il 190/55 per maggiori prestazioni . tutto cio corrisponde ? e poi visto che faccio un uso stradale della moto che ripeto è una suzuki gsx r 1000 k8 quale tipo mi consigliate che tipo di mescola , e se possibile quale marca. se monto un 190/55 quale tipo di modifiche nell'assetto della moto devo apportare. per esempio è necessario o è preferibile cambiare la corona con maggiori denti ? o che altro . vi prego di aiutarmi in questa aedua( per me impresa) vi ringrazio anticipatamente per i consigli henzo
 
9953489
9953489 Inviato: 30 Mag 2010 22:09
 

sul libretto cè scritta anche la misura di spalla delle gomme omologate, quindi se monti una misura diversa da libretto rischi un multone bestiale e il sequestro del libretto.
 
9971481
9971481 Inviato: 3 Giu 2010 8:58
Oggetto: omologazione pleumatico posteriore è possibile......
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Vorri chiedere se è possibile fare cambiare il tipo di omologazione sul libretto di circolazione per pleumatico posteriore . ........ è possibile ?............. quale è la procedura?.
La suzuki gsx r 1000 k8 sul libretto porta come pleumatico posteriore il 190/50 ma vorrei mettere un pleumatico 190/55.
Ho visto che altre case produtrici di moto utilizzano quete misure.
Tutto cio nasce dalla esigenza di mettere un pleumatico piu performante sempre per uso stradale.
Nelle mie ricerche e carpendo informazioni un pò ovunque ho notato che per 190/55 vi è più scelta rispetto al 190/50.
Qualcuno mi sa segnalare marca , caratteristiche per un pleumatico posteriore, uso stradale ma performante, con misure 190/50 da montare sulla moto?
Scusate se vi disturbo ancora con queste mie richieste.
Il consiglio di qualcuno più esperto di me mi è utile .
Ringrazio anticipatamente per i consigli, suggerimenti e qunt'altro saprete dirmi .
henzo.
 
9971507
9971507 Inviato: 3 Giu 2010 9:06
 

per omologare il nuovo pneumatico sul libretto devi chiedere il nulla osta alla casa e poi fare la revisione per riaggiornare il libretto
 
9971546
9971546 Inviato: 3 Giu 2010 9:19
 

ma io mi chiedo: sei entrato nel subforum cliccando la parola "pNeumatici", non ti è mai venuto il dubbio mentre scrivevi che forse "pLeumatico" non è esattamente italiano corretto? icon_eek.gif
 
9971597
9971597 Inviato: 3 Giu 2010 9:32
 

Coil ha scritto:
ma io mi chiedo: sei entrato nel subforum cliccando la parola "pNeumatici", non ti è mai venuto il dubbio mentre scrivevi che forse "pLeumatico" non è esattamente italiano corretto? icon_eek.gif


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

"Vorri" scusarlo! doppio_lamp.gif
 
9971684
9971684 Inviato: 3 Giu 2010 9:56
 

Coil ha scritto:
ma io mi chiedo: sei entrato nel subforum cliccando la parola "pNeumatici", non ti è mai venuto il dubbio mentre scrivevi che forse "pLeumatico" non è esattamente italiano corretto? icon_eek.gif

Se lui non esseLe cinese, tu bocciaLe in italiano! rotfl.gif

Comunque, per quanto riguarda la gomma 190/50 ZR 17 io ti consiglio la MICHELIN Pilot Power 2CT è bi-mescola e si adatta benissimo sia all'utilizzo corsaiolo che a quello turistico 0509_up.gif

Link a pagina di Michelin.it
 
11257692
11257692 Inviato: 21 Gen 2011 20:37
 

giorgiocentauro ha scritto:
per omologare il nuovo pneumatico sul libretto devi chiedere il nulla osta alla casa e poi fare la revisione per riaggiornare il libretto


Nessuno divoi ha provato a chiedere il nulla osta?????????

A me m'hanno detto che non lo danno, la suzuki nasce e muore così icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
11273770
11273770 Inviato: 25 Gen 2011 12:27
 

scusatemi...avrei lo stesso dubbio sulla mia 998
parlando del solo aspetto ciclistico,conviene mettere la 55? la moto peggiora o migliora?
 
11274117
11274117 Inviato: 25 Gen 2011 14:06
 

frow ha scritto:
scusatemi...avrei lo stesso dubbio sulla mia 998
parlando del solo aspetto ciclistico,conviene mettere la 55? la moto peggiora o migliora?


Migliora e di parecchio, stessa larghezza, ma profilo più appuntito= più superfice d'appoggio a terra.
E ti dirò di più, essendo Ducati probabilmente ti danno anche il nulla osta per omologare il pneumatico. 0509_doppio_ok.gif
 
11291985
11291985 Inviato: 28 Gen 2011 19:37
 

FrankyV60 ha scritto:


Migliora e di parecchio, stessa larghezza, ma profilo più appuntito= più superfice d'appoggio a terra.
E ti dirò di più, essendo Ducati probabilmente ti danno anche il nulla osta per omologare il pneumatico. 0509_doppio_ok.gif

grazie 0509_doppio_ok.gif
 
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