Leggi il Topic


Indice del forumForum Pneumatici

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
998 con 180 o 190 post. ?
5043304
5043304 Inviato: 9 Lug 2008 8:57
Oggetto: 998 con 180 o 190 post. ?
 



Ciao a tutti !!

Vi disturbo per sapere se avete mai provato la vostra belva con il 180 posteriore.

Quando acquistai la mia (usata) il proprietario precedente aveva montato il 190 e io sinceramente ai cambi gomme successivi non mi sono mai posto il problema visto che mi sono trovato subito bene.

Poi amici e il mio mecca mi hanno messo il tarlo dicendo che con il 180 questo tipo di moto è ancora più reattiva e ora ho ordinato un paio di Pirelli Dragon Supercorsa Pro con 180 posteriore...

Avrò fatto una cazzata ??

Attendo pareri,

LAMPS

Garrett78
 
5043442
5043442 Inviato: 9 Lug 2008 9:12
 

ma hai la doppia omologazione? 190....180? si....??? figata...


io sulla mia 996 posso montare solo la 190/50...


comunque...avere una gomma + o - larga al posteriore comporta:

gomma larga: maggiore stabilità alle alte andature sul dritto....minor agilità nell'impostare la curva....


gomma stretta: minor stabilità alle alte andature ed in sostanza monor durata....maggiore agilità nell'impostare la curva...

io sinceramente con la trazione della tua moto vedrei bene una 190....magari montala con spalla è alta...55 per esempio...già aiuta di +....

un 180 credo che lo mangi in fretta....credo... icon_rolleyes.gif
 
5043579
5043579 Inviato: 9 Lug 2008 9:23
 

Io sulla mia ho la doppia omologazione ma ho montato sempre la 180 al posteriore..
Il divertimento è assicurato! icon_wink.gif
 
5043660
5043660 Inviato: 9 Lug 2008 9:30
 

Già, già doppia omologazione, fatta dal mitico ex proprietario che la trattava come una reliquia.

Mah, usandola soprattutto in strada e poco in pista (anche se per discorsi di money vorrei fare totalmente il contrario... icon_cry.gif icon_cry.gif ) forse una maggior reattività in entrata di curva è meglio...

Speriamo bene, comunque appena potrò, posterò le mie impressioni.

LAMPS !!
 
5054470
5054470 Inviato: 9 Lug 2008 23:16
 

Anch'io ho la doppia omologazione (190/50/ZR17 e 180/55/ZR17)! icon_cool.gif
Avevo sempre montato il 190, perchè la gomma larga è più bella da vedere.
All' ultimo cambio gomme ho provato a montare il 180 (Diablo corsa 3)...
Tutta un'altra cosa, scende in piega come niente fosse, e riesco a percorrere le curve più velocemente!
Ti consiglio il 180 tutta la vita!!!
icon_wink.gif
 
5054952
5054952 Inviato: 10 Lug 2008 0:43
 

io ho un 916 e col 180 mi trovo benissimo,la moto è agilissima,non ho mai provato la 190(anche se ho entrambe le misure,e mi piacerebbe perchè all'occhio riempie di piu) perchè la mia non ha la potenza da metter in crisi la 180,quindi non vado a perder di agilità mettendo una gomma piu grossa che non serve......magari col 998 la motricità col 180 potrebbe anche esser messa in crisi,non so,ma come agilità ne guadagni sicuramente!!!!
 
5055443
5055443 Inviato: 10 Lug 2008 8:00
 

anch'io voglio la doppia omologazione.... icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
 
5056261
5056261 Inviato: 10 Lug 2008 9:26
 

tetodeltone ha scritto:
io ho un 916 e col 180 mi trovo benissimo,la moto è agilissima,non ho mai provato la 190(anche se ho entrambe le misure,e mi piacerebbe perchè all'occhio riempie di piu) perchè la mia non ha la potenza da metter in crisi la 180,quindi non vado a perder di agilità mettendo una gomma piu grossa che non serve......magari col 998 la motricità col 180 potrebbe anche esser messa in crisi,non so,ma come agilità ne guadagni sicuramente!!!!


Quotone!!! 0509_up.gif
 
5076646
5076646 Inviato: 11 Lug 2008 20:54
 

basta chiedere il nulaosta a amamma ducati, a me è arrivato l'altro giorno.
 
5081063
5081063 Inviato: 12 Lug 2008 14:30
 

Il cerchio post del 916/998 è un 5,5 che meglio si adatta alla 180.
La 180 è più agile , ma il 190 da più appoggio.
La soluzione migliore sarebbe cerchio post da 6 e 190.
icon_cool.gif icon_cool.gif
 
5081437
5081437 Inviato: 12 Lug 2008 15:21
 

ultras998s ha scritto:
Il cerchio post del 916/998 è un 5,5 che meglio si adatta alla 180.
La 180 è più agile , ma il 190 da più appoggio.
La soluzione migliore sarebbe cerchio post da 6 e 190.
icon_cool.gif icon_cool.gif


avevo pensato anch'io a questa soluzione ma mi viene un dubbio cioè che il 190 su un cerchio da 5,5 sta + strrtto e quindi diciamo + bombato nel centro
invece su un cerchio da 6 il centro e + piatto....
quindi un 190 su un 5,5 si avvicina di + ad un 180 di quanto lo è un 190 su un 6
 
5081485
5081485 Inviato: 12 Lug 2008 15:30
 

Messia_83 ha scritto:
anch'io voglio la doppia omologazione.... icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif



Grande messia !! pensavo di essere fuori norma perche al posteriore del 999 ho il 180 anziche il 190 . sentonditi parlare di doppia omologazione ho guardato bene il libretto e mi sono accorto di avercela icon_mrgreen.gif ma vai !
 
5093777
5093777 Inviato: 14 Lug 2008 10:37
 

Aggiornamento dopo i primi 170 Km con il 180 post.

Responso: FIGATA !!

Sarà anche il profilo del Dragon Supercorsa Pro molto appuntito e quindi molto svelto, ma la moto è un proiettile nei cambi di direzione e nello scendere in piega.

180 posteriore PROMOSSO a pieni voti !!

LAMPS
 
5107926
5107926 Inviato: 15 Lug 2008 12:57
 

Io monto da subito un 180/55, scambiato prima del ritiro della moto nuova in luogo del 190/50, in seguito ho montato un cerchio post da 5,75 e la sensazione è ancora aumentata.

Come già ti hanno detto 180 forever!
 
5108006
5108006 Inviato: 15 Lug 2008 13:02
 

Lucares87 ha scritto:



Grande messia !! pensavo di essere fuori norma perche al posteriore del 999 ho il 180 anziche il 190 . sentonditi parlare di doppia omologazione ho guardato bene il libretto e mi sono accorto di avercela icon_mrgreen.gif ma vai !


tu sei fuori norma perchè hai preso una 999..... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif sei da arresto immediato.... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5115492
5115492 Inviato: 16 Lug 2008 1:56
 

Messia_83 ha scritto:


tu sei fuori norma perchè hai preso una 999..... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif sei da arresto immediato.... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


ma no, è cosi divertente icon_mrgreen.gif
Pensa che la voglio vendere per prendermi un altro 999 ma la seconda serie ( 2005 in poi) icon_asd.gif
 
5115875
5115875 Inviato: 16 Lug 2008 7:55
 

we ciccini belli ma per la doppia omologazione della gomma posteriore cosa di deve fare?

io nel libretto ho solo 190/50.....per avere la 180?
 
5116090
5116090 Inviato: 16 Lug 2008 8:27
 

Penso sia come per le macchine....
Chiami La Ducati a Borgo panigale.....gli dici che vuoi la doppia omologazione....loro ti chiederanno il modello della moto e poi ti diranno se puoi montarla.
Se puoi ti manderanno per posta il nulla osta....con questo vai in motorizzazione con il libretto della moto.....paghi e il gioco è fatto.
Per le macchine funziona così. icon_wink.gif
 
5116105
5116105 Inviato: 16 Lug 2008 8:29
 

Messia_83 ha scritto:
we ciccini belli


Grazie per il ciccino bello! icon_eek.gif icon_mrgreen.gif
 
5116159
5116159 Inviato: 16 Lug 2008 8:35
 

mauro81 ha scritto:
Penso sia come per le macchine....
Chiami La Ducati a Borgo panigale.....gli dici che vuoi la doppia omologazione....loro ti chiederanno il modello della moto e poi ti diranno se puoi montarla.
Se puoi ti manderanno per posta il nulla osta....con questo vai in motorizzazione con il libretto della moto.....paghi e il gioco è fatto.
Per le macchine funziona così. icon_wink.gif


la parola magica....pago....quanto? icon_eek.gif
 
5116172
5116172 Inviato: 16 Lug 2008 8:37
 

Messia_83 ha scritto:


la parola magica....pago....quanto? icon_eek.gif


Non so....ti direi 50€....però non ci metto la mano sul fuoco.
Fai una bella cosa....chiama in motorizzazione e chiedi quanto ti può costare. icon_wink.gif
 
5128983
5128983 Inviato: 17 Lug 2008 9:17
 

Messia_83 ha scritto:
we ciccini belli ma per la doppia omologazione della gomma posteriore cosa di deve fare?

io nel libretto ho solo 190/50.....per avere la 180?


ho chiamato ieri la ducati e mi hanno detto che ora il nulla osta si chiede
direttamente dal conce ducati... e sull amia si può omologare il 180/55...
 
5129043
5129043 Inviato: 17 Lug 2008 9:22
 

al conce? bene bene....allora quasi quasi vado li a chiedere.....avevo idea pure di farla omologare monoposto...per risparmiare sull'assicurazione.....vedremo vedremo... icon_wink.gif
 
5212931
5212931 Inviato: 25 Lug 2008 13:50
 

etabetha ha scritto:


ho chiamato ieri la ducati e mi hanno detto che ora il nulla osta si chiede
direttamente dal conce ducati... e sull amia si può omologare il 180/55...


Sono una 50ina di eurozzi alla motorizzazione , dove devi andare con la moto originale...
icon_cool.gif
 
5214023
5214023 Inviato: 25 Lug 2008 15:11
 

oggi sono stato allo store e ho fatto tutto adesso aspetto il null aosta e poi si verdrà...
 
5288145
5288145 Inviato: 2 Ago 2008 19:29
 

io l'ho presa con la 190/85 ma al primo cambio ho montato le supercorsa 180/55...tutto un altro spasso...
 
5292046
5292046 Inviato: 3 Ago 2008 16:51
 

juPirata ha scritto:
io l'ho presa con la 190/85 ma al primo cambio ho montato le supercorsa 180/55...tutto un altro spasso...


190/85???


cosè una jeep??
 
5318032
5318032 Inviato: 6 Ago 2008 11:49
 

180/55, sorry...ma che c...o ho scritto...
 
5520986
5520986 Inviato: 1 Set 2008 17:35
 

Desmomau ha scritto:
Anch'io ho la doppia omologazione (190/50/ZR17 e 180/55/ZR17)! icon_cool.gif
!
Ti consiglio il 180 tutta la vita!!!
icon_wink.gif


quoto il collega.

ma che palle che devono passare 180 secondi fra un messaggio e l'altro! icon_rolleyes.gif
 
5735781
5735781 Inviato: 19 Set 2008 20:45
 

fica sta cosa della doppia omologazione...

appena ho un secondo vado dal concessionario ducati e chiedo se sulla mia supersport 750 posso omologare un posteriore da 170, almeno...

purtroppo sul modello che ho si poteva mettere solamente il 160 di serie...

bye

pode
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Pneumatici

Forums ©