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Elaborare derbi mulhacen, si può?
8005422
8005422 Inviato: 3 Lug 2009 7:11
Oggetto: Elaborare derbi mulhacen, si può?
 

Ciao a tutti io posseggo una derbi mulhacen ed essendo 4 tempi volevo sapere se era possibile sbloccarla oppure farne qualche modifica che non sia cambiare il motore o la marmitta per farla andare un pochino più veloce... Grazie in anticipo per le risposte!
 
8005497
8005497 Inviato: 3 Lug 2009 7:30
 

buongiorno e benvenuto icon_biggrin.gif
vedo che sei nuovo

ti consiglio di fare questa domanda nel forum derbi che ti linkero' tra pochissimo
 
8005504
8005504 Inviato: 3 Lug 2009 7:31
 

Forum Derbi

ecco qua
clicca li e apri un topic oppure qualcuno credo ti spostera' il topic icon_biggrin.gif
 
8005707
8005707 Inviato: 3 Lug 2009 8:03
 

non cambiare il cilindro o la testa può andare ma almeno lo scarico (completo, non solo il silenziatore) va sostituito, magari non per le prestazioni ma almeno per il sound icon_mrgreen.gif

poi si può pensare ad un filtro più aperto ed ad un carburatore maggiore (da qant'è quello di serie?), dai un'occhiata al sito dyno jet per vedere se vendono dei kit per la carburazione e cosa consigliano di montarci insieme

non credo sia ripotenziabile ma già con scarico e filtro dovresti dargli una svegliata icon_mrgreen.gif
 
8014998
8014998 Inviato: 4 Lug 2009 11:03
 

secondo me mettere un carbu + grosso mi sembra rischioso (ha già sotto un 30) oltrettutto uno dei pregi dei 4t è il consumo di benzina e ingrandendo il carbu lo aumenti (oltre a rischiare di compromettere l'affidabilità del motore icon_rolleyes.gif )...io fossi in te metterei solo un bello scarico completo che ripaga molto per il sound 0509_doppio_ok.gif ...e poi scusa a quanto vuoi andare? nelle strade extraurbane (e sono ben poche quelle con questo limite icon_rolleyes.gif ) non puoi andare a + di 90 0509_down.gif ...se la moto ti fa 120 non ti va bene? è pur sempre un 125 se lo fai andare a 150 poi devi riuscire a fermarlo...comunque se il tuo obbiettivo è andare quasi come un 2t hai sbagliato moto icon_rolleyes.gif
Lamps doppio_lamp.gif
 
8040527
8040527 Inviato: 7 Lug 2009 18:33
 

xXGiAnLuKiNoXx ha scritto:
secondo me mettere un carbu + grosso mi sembra rischioso (ha già sotto un 30) oltrettutto uno dei pregi dei 4t è il consumo di benzina e ingrandendo il carbu lo aumenti (oltre a rischiare di compromettere l'affidabilità del motore icon_rolleyes.gif )...io fossi in te metterei solo un bello scarico completo che ripaga molto per il sound 0509_doppio_ok.gif ...e poi scusa a quanto vuoi andare? nelle strade extraurbane (e sono ben poche quelle con questo limite icon_rolleyes.gif ) non puoi andare a + di 90 0509_down.gif ...se la moto ti fa 120 non ti va bene? è pur sempre un 125 se lo fai andare a 150 poi devi riuscire a fermarlo...comunque se il tuo obbiettivo è andare quasi come un 2t hai sbagliato moto icon_rolleyes.gif
Lamps doppio_lamp.gif


stra quoto
ultimamente ho visto troppe lamentele da alcuni che si sono presi il 125 4t
dopo 1 settimana che ce l'hanno iniziano già a pensare alle modifiche per andare + forte

comunque tornando in topic non credo che aumentando il carburatore comprometta molto l'affidabilità: ti ricordo che il 4t ha la lubrificazione separata nel carter quindi anche se gli mandi tonellate di benzina la lubrificazione ce l'ha lo stesso... l'unico casino è che se cambi carburatore c'è la centralina bastar*a che devi rimappare perchè quello che hai ora è un carbi elettronico

quoto anche il fatto della velocità max alla fine in una moto la cosa bella è la ripresa secondo me già ad andare a 120 in macchina è pericoloso figurati su una moto
 
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