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colore tubi di scarico!
7994001
7994001 Inviato: 1 Lug 2009 21:49
Oggetto: colore tubi di scarico!
 

ciao a tutti!
è normale che il colore dei due tubi che escono dai cilindri sia diverso?
Giallo a destra e viola-grigio a sinistra? Tra l'altro quello viola-grigio si è riempito di puntini neri!
Che dite?
Mah...

eusa_shifty.gif
 
7994366
7994366 Inviato: 1 Lug 2009 22:32
 

io potrei dire che è normale, contando che ho un terminale giallognolo e uno color acciaio eusa_think.gif
 
7996169
7996169 Inviato: 2 Lug 2009 8:41
 

non è normale... è da adeguare la carburazione agendo sui bypass dei corpi farfallati, ritoccando i valori forniti dal potenziometro e tarando tutto con vacuometro e axone.

vai da un meccanico SERIO a farlo, però, che sennò va a finire che chi non ci capisce e ci mette le mani ti fa solo un casino... icon_wink.gif
 
7997162
7997162 Inviato: 2 Lug 2009 10:15
 

ranabout ha scritto:
non è normale... è da adeguare la carburazione agendo sui bypass dei corpi farfallati, ritoccando i valori forniti dal potenziometro e tarando tutto con vacuometro e axone.

vai da un meccanico SERIO a farlo, però, che sennò va a finire che chi non ci capisce e ci mette le mani ti fa solo un casino... icon_wink.gif


Io sono a 120km...pensi debba aspettare la fine del rodaggio o andare subito?
Quando ho preso la moto, da Simonelli mi hanno detto che fino a quando non finisco il rodaggio non mi conviene resettere la centralina...fanno tutto al primo tagliando.
Si rovina il motore così?
 
7998932
7998932 Inviato: 2 Lug 2009 12:40
 

non si rovina nulla, a meno di non avere un cilindro davvero troppo magro... con così pochi chilometri potrebbe perfino dipendere dal fatto che un collettore è cromato con uno spessore di cromo infinitesimamente più alto dell'altro.

se devi aspettare il tagliando (a 'sto punto te lo consiglio anche io) cerca di fare più chilometri possibile continuativamente, intendo tra un fermo e l'altro, in modo da mandare alla stessa temperatura entrambi i collettori, trascurando un eventuale effetto derivante da una diversa costruzione.

Fondamentale è il fatto di andare da un meccanico DAVVERO capace, perché sennò vi combina solo casini... lo dico per esperienza. icon_wink.gif
 
8001182
8001182 Inviato: 2 Lug 2009 15:48
 

Vai tranquillo e finisci il rodaggio 0509_welcome.gif
 
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