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Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

   

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Discussioni OT Ducati 848-1098-1198
14942588
14942588 Inviato: 22 Apr 2014 13:00
 



duca85 ha scritto:
Se devi usare quel kit, per girare in strada e comunque averlo come carena primaria, te le sconsiglio..
Le ho avute anch'io (quelle che vedi sulla foto dell'avatar) le ho pagate 450€ nuove 5 anni fa, quelle che dici tu sono uguali solo che i rivenditori ci vogliono fare ancor di più la cresta e i prezzi son aumentati, io le avevo prese come carene "strada_pista", il montaggio non era stato dei più facili e dopo 4/5000 km erano praticamente tutte crepate nei punti di attacco..


Grazie mille per avermelo detto!!

Quindi cosa consigli? Ci sono produttori più validi?
 
14944100
14944100 Inviato: 23 Apr 2014 12:50
 

GodlikeRX ha scritto:
Grazie mille per avermelo detto!!

Quindi cosa consigli? Ci sono produttori più validi?


Se la usi solo in strada,prendi delle carene originali usate e via. è la cosa migliore.
 
14955583
14955583 Inviato: 1 Mag 2014 11:56
 

Qualcuno sa spiegarmi il corretto si utilizzo del cronometro e come vedere i tempi poi in successione? Grazie
 
14956791
14956791 Inviato: 2 Mag 2014 12:30
 

R6zorro ha scritto:
Qualcuno sa spiegarmi il corretto si utilizzo del cronometro e come vedere i tempi poi in successione? Grazie



Da spiegare a voce,è abbastanza complicato..
Sul manuale uso e manutenzione è scritto molto chiaramente e anche illustrato.

Se non lo hai,dovresti poter scaricarlo in pdf dal sito Ducati..
 
14958723
14958723 Inviato: 3 Mag 2014 19:54
 

A breve sarà ora di cambiare i pneumatici, vorrei rimanere su qualcosa in mescola per qualche uscita in pista, stavo pensando alle metzeler k2...voi avete qualche suggerimento? eusa_think.gif
 
14959365
14959365 Inviato: 4 Mag 2014 13:25
 

Uso stradale con qualche volta in pista le K2 sono perfette e la mia scelta preferita tra l'altro, ovviamente sei a rischio multa. Durano un niente (diciamo sui 2000 km solo strada) ma ti permettono cose incredibili senza contare che anche se non sono in temperatura tengono sempre e comunque dal momento in cui parti, eccezionali per tutto.
Le alternative sono le Dunlop Gp Racer d211 che sono pure omologate e queste con la mescola M sono "comparabili" alle k2 ma sono diverse come comportamento, non a tutti piacciono.
Sono più dure di carcassa e richiedono sospensioni a posto e più morbide rispetto as pi/me se no le strappi con un niente oltre ad andare male. Per il resto gran gomme e rispetto alle k2/sc2 hanno una durata INFINITA, in particolare l'anteriore e soprattutto senza avere il calo che pirelli/metzeler hanno dopo un po', tengono fino alle tele. Avevo da cambiare il posteriore a circa 5000 km e l'anteriore era ancora "nuovo".
La terza alternativa sono le supercorsa SP/metzeler K3, sono omologate ma sono inferiori in tutto rispetto alle prime due soprattutto in pista. Adesso ci sono le supercorsa SP V2 che a detta di tutti sono paragonabili alle gomme in mescola ma queste sono omologate, oltre a parlarne benissimo per la guida son rimasti tutti stupiti per la poca durata, ancora meno della prima versione (sui 2500 km), di come vanno in pista non so nulla ma immagino che essendo stradali siano simili alle vecchie sp e alle k3 come comportamento, cioè con alte temperature iniziano a scivolare, pochi giri di fila, etc.

Inutile dire che la strada ha le sue gomme e la pista idem, come mix fra le due in assenza di doppi cerchi o di parecchi soldi da versare al gommista direi che non c'è di meglio al momento.
Altre marche non le ho provate quindi non mi pronuncio.
 
14959451
14959451 Inviato: 4 Mag 2014 15:45
 

Fafnir pensavo anch'io prevalentemente alle K2...le avevo sull'R6 e mi trovavo benissimo...vedrò se riesco a trovare un treno a buon prezzo... 0510_help.gif 0510_inchino.gif
 
14959566
14959566 Inviato: 4 Mag 2014 17:49
 

Qualcuno mi sa consigliare delle pasticche posteriori che dopo 20 minuti non mi mandino a quel paese e continuino a fare il loro dovere? icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
 
14960299
14960299 Inviato: 5 Mag 2014 8:48
 

Metzeler K2 con 180 al posteriore ( 848)su che prezzi siamo???

Io ho montato il terzo treno di Pirelli Supercorsa BSB ( praticamente SC3, ma omologate per strada.) le uso praticamente solo in pista e le trovo 280 montate, ed ultimamente 200 da montare.
Per me ( ma sono un tranquillo) buon grip e sopratutto ottima durata in pista.... icon_wink.gif
 
14961146
14961146 Inviato: 5 Mag 2014 18:00
 

Per le gomme vedo molti treni in mescola in vendita Pirelli 120 ant e 200 POST...che mi dite? possibile metterle sulla 1098? eusa_think.gif

Purtroppo pare che nei trofei italiani la 190 non si usi più, quindi è difficile reperire ottime gomme ad ottimi prezzi 0510_sad.gif
 
14961179
14961179 Inviato: 5 Mag 2014 18:20
 

Sul 1098 dovrebbe starti, pero' ho letto di gente che ha avuto problemi in quel caso dovresti allungare la catena.
 
14961765
14961765 Inviato: 5 Mag 2014 23:40
 

Io ho messo giusto per provare il cerchio posteriore della Panigale sulla 1198 di Duca85. Va su senza toccare catena e forcellone. Non abbiamo però provato la moto in strada .
 
14962350
14962350 Inviato: 6 Mag 2014 11:37
 

Trovato treno nuovo di supercorsa BSB con post da 180 (848) e di Metzeler K2 entrambi nuovi a 190 euro ogni treno di gomme.
Comperate entrambe....ho fatto bene??
 
14962623
14962623 Inviato: 6 Mag 2014 14:23
 

Io ho messo giusto per provare il cerchio posteriore della Panigale sulla 1198 di Duca85. Va su senza toccare catena e forcellone. Non abbiamo però provato la moto in strada .
 
14965964
14965964 Inviato: 8 Mag 2014 12:40
 

R6zorro ha scritto:
A breve sarà ora di cambiare i pneumatici, vorrei rimanere su qualcosa in mescola per qualche uscita in pista, stavo pensando alle metzeler k2...voi avete qualche suggerimento? eusa_think.gif



anch'io ti consiglio le BSb.. testate settimana scorsa in pista..
Mi hanno sorpreso in positivo!
Le uso sia in strada che in pista
 
14966032
14966032 Inviato: 8 Mag 2014 13:13
 

Sabato provo delle K2 fine serie ( fine 2013) e poi visto che oramai sono al 3° treno di BSB, vi dico se vanno meglio o peggio......

comunque "gli imparati" mi dicono che le K2 sono simili alle Pirelli SC2, quindi migliori delle BSB..... vediamo!
 
14967805
14967805 Inviato: 9 Mag 2014 13:00
 

mite ha scritto:
Sabato provo delle K2 fine serie ( fine 2013) e poi visto che oramai sono al 3° treno di BSB, vi dico se vanno meglio o peggio......

comunque "gli imparati" mi dicono che le K2 sono simili alle Pirelli SC2, quindi migliori delle BSB..... vediamo!


Io sull 848,quando giravo in "configurazione pista",usavo le k2.

Ovviamente sono migliori delle bsb in quanto ti danno subito un grip esagerato e in tutti i 20 minuti del turno non avevano mai decadimento (ovviamente per il mio passo).. le bsb a parer mio,a fine turno iniziavano a scivolare..
ma prezzo/qualità e (omologazione stradale) sono imbattibili..
Ora uso quelle perchè le avevo già,poi credo passerò a sc2 o tornerò alle k2,queste ultime dipende se il dtc le "supporta"
 
14968582
14968582 Inviato: 9 Mag 2014 20:54
 

Metzeler e pirelli sono gomme quasi identiche in tutto, pertanto le mescole sc2, 1 e 0 corrispondono a k2, 1 e 0.
Le sc2 sono un altro pianeta rispetto a bsb (che sono la mescola 3) e ovviamente costano di più.
 
14982248
14982248 Inviato: 19 Mag 2014 15:19
 

ragazzi volevo farvi una domanda per sapere se vi è mai successa questa cosa.
la mia 848 evo ha circa 4300 km, è seminuova, ieri dopo un giro, inserisco la chiave giro il quadro e parte si accende tutto come dovrebbe, poi pigio il pulsante accensione e niente, come se non lo avessi pigiato, provo qualche volta a pigiarlo e niente.....allora spengo il quadro lo riaccendo e riparte al primo colpo, mi è successo 2 volte nello stesso giorno..... icon_eek.gif ....
 
14982256
14982256 Inviato: 19 Mag 2014 15:24
 

drive19 ha scritto:
ragazzi volevo farvi una domanda per sapere se vi è mai successa questa cosa.
la mia 848 evo ha circa 4300 km, è seminuova, ieri dopo un giro, inserisco la chiave giro il quadro e parte si accende tutto come dovrebbe, poi pigio il pulsante accensione e niente, come se non lo avessi pigiato, provo qualche volta a pigiarlo e niente.....allora spengo il quadro lo riaccendo e riparte al primo colpo, mi è successo 2 volte nello stesso giorno..... icon_eek.gif ....


Avevi giù il cavalletto? A me succede quando il sensore del folle si fa i fatti suoi!
 
14982293
14982293 Inviato: 19 Mag 2014 15:43
 

[quote="GodlikeRX"#14982256]Avevi giù il cavalletto? A me succede quando il sensore del folle si fa i fatti suoi!

no assolutamente, avevo già spostato la moto dal parcheggio prima di accendere il quadro, poi sono abituato col togliere il cavalletto prima di partire, anche col 125 se non lo toglievo si spengeva.....
forse non mi sono spiegato bene, dopo che il quadro si è acceso e non ha riscontrato anomalie, pigio il pulsante accensione ma non si muove nulla, come se non lo avessi pigiato......
 
14989345
14989345 Inviato: 23 Mag 2014 15:58
 

nessuno sa cosa potrebbe essere???? icon_neutral.gif
 
14991341
14991341 Inviato: 25 Mag 2014 18:18
 

ho una piccola perdita d'olio dalla forcella sx ohlins, che mi suggerite? rettifica? Qualcuno sa dove(persone competenti) qua a Vicenza? eusa_think.gif
 
14993804
14993804 Inviato: 27 Mag 2014 12:47
 

R6zorro ha scritto:
ho una piccola perdita d'olio dalla forcella sx ohlins, che mi suggerite? rettifica? Qualcuno sa dove(persone competenti) qua a Vicenza? eusa_think.gif


Credo ti basterà la solita sostituzione del paraolio..

Per quanto riguarda il sospensionista,prova a cercare qualcosa su internet. Da quelle parti non conosco nessuno
 
14997060
14997060 Inviato: 29 Mag 2014 14:55
 

drive19 ha scritto:
nessuno sa cosa potrebbe essere???? icon_neutral.gif


Se dovesse ricapitare, prima di spegnere e accendere la moto, prova a tirare la frizione anche se sei in folle, magari è il sensore che fa i numeri e rileva la marcia.
 
14999165
14999165 Inviato: 30 Mag 2014 22:01
 
 
14999609
14999609 Inviato: 31 Mag 2014 12:27
 

Grazie Marco!
qui mi sembrava buona cosa perche' ci sono i ragazzi ducatisti !!
 
15094598
15094598 Inviato: 17 Ago 2014 19:54
 

purtroppo oggi sono scivolato a san martino del lago con la mia 1098s, 0509_down.gif e scivolando a destra è saltato il coperchio della frizione facendo saltare le molle e sono usciti i dischi della stessa frizione.
Secondo voi è una cosa grave? non avevo mai sentito una cosa del genere..
 
15095061
15095061 Inviato: 18 Ago 2014 12:51
 

R6zorro ha scritto:
purtroppo oggi sono scivolato a san martino del lago con la mia 1098s, 0509_down.gif e scivolando a destra è saltato il coperchio della frizione facendo saltare le molle e sono usciti i dischi della stessa frizione.
Secondo voi è una cosa grave? non avevo mai sentito una cosa del genere..



no,non dovrebbe esser grave..cioè..nulla che non si risolve con un bel 200/300€..

se ti è andata di culo,basta solo qualche vite e molla nuova..per un totale di 100€
 
15153445
15153445 Inviato: 12 Ott 2014 23:27
Oggetto: tentato furto
 

Ragazzi fate attenzione per chi é di milano, stasera hanno provato a portarsi via la mia adorata 848... L'avevo parcheggiata per un oretta in brera, hanno fatto un po di danni ma sono arrivato giusto in tempo e sono scappati. Mi raccomandi occhio 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif maledetti!!!!
 
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