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125 a 18 anni e passaggio a una sprortiva 600
7989744
7989744 Inviato: 1 Lug 2009 14:14
Oggetto: 125 a 18 anni e passaggio a una sprortiva 600
 

Ciao a tutti! sono nuovo di questo forum e appena ne ho saputo l'esistenza ne sono rimasto molto colpito! SIETE GRANDISSIMI! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif ho provato a usare la funzione cerca però non ho trovato molte risposte ad alcuni miei dubbi specifici (quante teghe mentali)... fra non molto compirò 18 anni ed è già da 4 anni che sogno di guidare una moto e ora sono riuscito a convincere il padre a comprarmene una però di cilindrata 125... secondo voi è sprecata una moto 125 a 18 anni? poi altra domanda sono indirizzato principalmente su due moto:aprilia sx 125 e rs 125. mio padre adora i motard e se me la compra lui di sucuro mi arriverà l'sx 125 che è una gran bella moto secondo me!!! xò il mio sogno nel cassetto sarebbe un giorno prendermi una ninja zx6r.. volevo sapere se guidando un motard 125 il passaggio ad un eventuale ninja sia difficoltoso... sarebbe meglio che mi prendessi un rs e magari aspettare di trovare lavoro(per pagarmela) per avere già una buona base come sprortiva o può andare bene anche una sx 125 come prima moto sempre tenendo conto del passaggio che a 21 anni farò???? AIUTO! spero di essere stato abbastanza chiaro grazie già a tutti quelli che mi daranno consigli! eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
7989980
7989980 Inviato: 1 Lug 2009 14:33
 

secondo me il passaggi oda motard a sportiva non è niente di particolare.... però a 28 anni fose prenderei qualcosa in più tipo, restando sulle stradali la kawasaki 250, e sui motard la suzuki 400 (non ti far ingannare dalla cilindrata, è potente poco più di un 250)....

se invece vuoi il 125 sono entrambe ottime quelle che hai scelto, ora no nti resta che decidere se prenderla subito stradale o prendere il motard (così magari poi invece della ninja, ci ripensi ti prenderai un bel 450 icon_asd.gif )
 
7990095
7990095 Inviato: 1 Lug 2009 14:43
 

lo so che sono potenti ci mancherebbe xò se salgo di cilindrata di sicuro mi prenderò una sportiva icon_smile.gif so che anche se ho una 600 con 125 cavalli in montagna il motard 450 lo vedo lungo ma ho quel chiodo fisso
 
7990466
7990466 Inviato: 1 Lug 2009 15:12
 

no io lo dicevo perchè all'inizio anch'io pensavo solo alle stradali...poi sono salito sul motard e non scendo più...anzi, sono passato pure al tassellato icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7991047
7991047 Inviato: 1 Lug 2009 16:03
 

e come ti trovi col cross? xk non so mi da una sensazione di poca stabilità
 
7991284
7991284 Inviato: 1 Lug 2009 16:27
 

in effetti la guida è un pò diversa ed iniziare con la carenata potrebbe anticipare l'apprendimento di alcuni fondamentali, anche se comunque il motard(oltre a farti divertire) t'insegna a controllare la moto..visto che hai già 18 anni e che comunque passerai ad un'altra cilindrata secondo me ti conviene prendere una moto 250-400: pagheresti di meno l'assicurazione,ci fai la patente a2(ma questo anche col 125),puoi andare in autostrada(o tangenziale,non si sa mai..) ed avresti la potenza che un 125 2t ti può offrire solo da sbloccato(e quindi non in regola con la legge)..
come sportiva ci sono la ninja 250 e la hyosung comet gt 250 r
come motard non racing il caballero 200,la yamaha wr 250,beta m4 ed altri(honda dall'ara mi pare)..
usate poi si trovano
sportive: kawa zzr 250
motard: suzuki drz(ma mi pare che di cavalli ne ha 40)
 
7991530
7991530 Inviato: 1 Lug 2009 16:51
 

Secondo me se non hai mai avuto una moto prima è meglio che vai per piccoli passi e prendi il 125.. che sbloccato ha già il suo bel "brio".... icon_mrgreen.gif
 
8009964
8009964 Inviato: 3 Lug 2009 14:35
 

StreetBikers ha scritto:
in effetti la guida è un pò diversa ed iniziare con la carenata potrebbe anticipare l'apprendimento di alcuni fondamentali, anche se comunque il motard(oltre a farti divertire) t'insegna a controllare la moto..visto che hai già 18 anni e che comunque passerai ad un'altra cilindrata secondo me ti conviene prendere una moto 250-400: pagheresti di meno l'assicurazione,ci fai la patente a2(ma questo anche col 125),puoi andare in autostrada(o tangenziale,non si sa mai..) ed avresti la potenza che un 125 2t ti può offrire solo da sbloccato(e quindi non in regola con la legge)..
come sportiva ci sono la ninja 250 e la hyosung comet gt 250 r
come motard non racing il caballero 200,la yamaha wr 250,beta m4 ed altri(honda dall'ara mi pare)..
usate poi si trovano
sportive: kawa zzr 250
motard: suzuki drz(ma mi pare che di cavalli ne ha 40)

mi sono documentato sulle moto che mi hai consigliato la ninja 250 è veramente bella! bella anche la wr 250 della yamaha! xò c'è una differenza di prezzo enorme x avere praticamente stesse cilindrate e cavalli.... la ninjetta costa sui 4500 euro mentre l'altra sui 6500! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif c....o non sono pochi!
direi che x ora mi orienterei sulla ninja xò mi convince poco il 130 che monta dietro... la Rs 125 ha un 150 con la metà della cilindrata!
 
8009980
8009980 Inviato: 3 Lug 2009 14:36
 

Theflyer91 ha scritto:
Secondo me se non hai mai avuto una moto prima è meglio che vai per piccoli passi e prendi il 125.. che sbloccato ha già il suo bel "brio".... icon_mrgreen.gif

e sbloccato un 2 t quanti cavalli fa e quanto costa ripotenziarlo?
 
8010039
8010039 Inviato: 3 Lug 2009 14:41
 

Io son passato dal motard alla sportiva (naked...Z750)...non mi son mai trovato bene come guida... quella del motard è troppo "perfetta"!!! 0509_up.gif
 
8010076
8010076 Inviato: 3 Lug 2009 14:45
 

Keko ha scritto:
Io son passato dal motard alla sportiva (naked...Z750)...non mi son mai trovato bene come guida... quella del motard è troppo "perfetta"!!! 0509_up.gif

perfetta in che senso?
 
8010124
8010124 Inviato: 3 Lug 2009 14:50
 

Jeriko_91 ha scritto:

perfetta in che senso?


perchè è divertente, sia alle alte che alle basse velocità...ti fa sentire sicuro data la posizione in sella e la guida con la gamba che esce in curva...sei su molto alto e dritto e vedi bene la strada... e poi beh, il motore di un motard è qualcosa di stupendo! 0509_up.gif in 130 Km/h ti dà quello che una sportiva riesce a darti in 300 km/h! 0509_up.gif
 
8011831
8011831 Inviato: 3 Lug 2009 18:22
 

Jeriko_91 ha scritto:

mi sono documentato sulle moto che mi hai consigliato la ninja 250 è veramente bella! bella anche la wr 250 della yamaha! xò c'è una differenza di prezzo enorme x avere praticamente stesse cilindrate e cavalli.... la ninjetta costa sui 4500 euro mentre l'altra sui 6500! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif c....o non sono pochi!
direi che x ora mi orienterei sulla ninja xò mi convince poco il 130 che monta dietro... la Rs 125 ha un 150 con la metà della cilindrata!

si in effetti il wr costa quanto l'xt 660..
la questione del pneumatico del ninja è prettamente estetica
comunque nella scelta che farai tieni pure conto del fatto che la moto che compri ora poi dovrai rivenderla,quindi non ti orientare su modelli troppo "particolari"o costosi..anzi forse un usato da prendere con poco(e su cui perdere poco al momento della vendita) sarebbe meglio
ma una bella depotenziata no?
sarebbe la soluzione ideale per evitare di cambiare moto una volta sbloccata la patente..ci sono sia sportive che naked che motard
 
8011888
8011888 Inviato: 3 Lug 2009 18:30
 

Jeriko_91 ha scritto:

e sbloccato un 2 t quanti cavalli fa e quanto costa ripotenziarlo?


Un buon 125 2t ripotenziato dovrebba avere poco meno di 30 cavalli alla ruota (moto non racing)... Per il ripotenziamento dipende dalle annate... nel peggiore dei casi dovrebbe costare sui 600 euro.
 
8012378
8012378 Inviato: 3 Lug 2009 19:34
 

StreetBikers ha scritto:

si in effetti il wr costa quanto l'xt 660..
la questione del pneumatico del ninja è prettamente estetica
comunque nella scelta che farai tieni pure conto del fatto che la moto che compri ora poi dovrai rivenderla,quindi non ti orientare su modelli troppo "particolari"o costosi..anzi forse un usato da prendere con poco(e su cui perdere poco al momento della vendita) sarebbe meglio
ma una bella depotenziata no?
sarebbe la soluzione ideale per evitare di cambiare moto una volta sbloccata la patente..ci sono sia sportive che naked che motard

comunque se ti piace il motard adesso husqvarna stà facendo degli incentivi davvero allettanti, tanto che con il prezzo di un sx nuovo ti prendi quasi il 610! ( "ottimo" tra l'altro per incominciare )
oppure se non hai problemi di soldi ptresti prendere subito la ninja 6r depotenziata per poi ripotenziarla quando vorrai o avrai l'età per farlo....tra l'altro mi sembra che solo la kawasaki conceda il nulla osta per il ripotenziamento...
 
8012612
8012612 Inviato: 3 Lug 2009 20:06
 

DeRa24 ha scritto:

comunque se ti piace il motard adesso husqvarna stà facendo degli incentivi davvero allettanti, tanto che con il prezzo di un sx nuovo ti prendi quasi il 610! ( "ottimo" tra l'altro per incominciare )
oppure se non hai problemi di soldi ptresti prendere subito la ninja 6r depotenziata per poi ripotenziarla quando vorrai o avrai l'età per farlo....tra l'altro mi sembra che solo la kawasaki conceda il nulla osta per il ripotenziamento...


da depotenziato sono daccordo, da ripotenziato no, 50 e passa cv su un mono non li gestisci facilmente se hai appena iniziato a guidare icon_asd.gif

per il resto ti consiglio di stare sul motard icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
8015584
8015584 Inviato: 4 Lug 2009 12:41
 

EdoMaske ha scritto:


da depotenziato sono daccordo, da ripotenziato no, 50 e passa cv su un mono non li gestisci facilmente se hai appena iniziato a guidare icon_asd.gif

per il resto ti consiglio di stare sul motard icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Ma non è vero dai...
Io sono passato da un 125 depo a un 510 a potenza piena, va bene, il concetto di moto con le marce ecc. già ce l'avevo ma l'ho anche fatta provare a miei amici che moto non ne hanno...
Secondo me non sarebbe per niente difficile, poi dipende tutto dal soggetto in questione icon_asd.gif
 
8024130
8024130 Inviato: 5 Lug 2009 22:40
 

Yuppidhu ha scritto:

Ma non è vero dai...
Io sono passato da un 125 depo a un 510 a potenza piena, va bene, il concetto di moto con le marce ecc. già ce l'avevo ma l'ho anche fatta provare a miei amici che moto non ne hanno...
Secondo me non sarebbe per niente difficile, poi dipende tutto dal soggetto in questione icon_asd.gif

Ah si certo, ad andarci a giro con moto del genere sono capaci (quasi) tutti con un po di pratica...
Poi c' è chi glielo dà, chi no...
 
8024178
8024178 Inviato: 5 Lug 2009 22:49
 

Se sei uno con qualcosa in zucca puoi imparare ad andare in moto anche con la desmosedici... dipende tutto cosa vuoi però...se ti accontenti all'inizio di andare piano e iniziare a conoscerla impari...altrimenti, se tenti subito il tempone, beh... prepara il marmo per il cimitero! 0509_up.gif
 
8024701
8024701 Inviato: 6 Lug 2009 1:07
 

secondo me il 125 è una bella moto ma prenderla a 18 è un pò tardi... piuttosto prendi un 250 come la ninja se vuoi una stradale, mentre per un motard, un drz400 , un wr250x!!
 
8033317
8033317 Inviato: 6 Lug 2009 22:30
 

allora questo è il mio parere: se non hai mai avuto nessuna esperienza in moto prenditi un 125 2t usato (così ti rimangono dei soldi) e appena ti stanchi per la poca potenza (molto normale), usi i soldi che ti son rimasti per elaborarla per darti la spinta in più...
se invece hai avuto esperienze in passato, tipo qualche giretto in moto tipo 125 o 50, ti consiglio di prendere qualcosa in più del 125, poichè prima o poi sicuramente ti pentirai per non aver preso una moto di potenza 0509_up.gif
guarda me icon_xd_2.gif giro con un 125 e son mezzo disperato perchè i miei non mi han lasciato prendere il 610 Husqvarna ai 18 anni rotfl.gif
valuta in base alla tua esperienza 0509_up.gif
 
8037415
8037415 Inviato: 7 Lug 2009 13:05
 

grazie a tutti per i consigli!!! magari mi potessi prendere una bella ninja 600 depo è k ai miei fa paura la parola "supersportiva 600cc"... non riescono a capire il concetto che una moto depotenziata fa 34 cv e di conseguenza è gestibile...comunque anche lo husqvarna 610 non è male!!! xò i prezzi non si aggirano sui 7000 euro???
 
8038999
8038999 Inviato: 7 Lug 2009 15:14
 

EdoMaske ha scritto:


da depotenziato sono daccordo, da ripotenziato no, 50 e passa cv su un mono non li gestisci facilmente se hai appena iniziato a guidare icon_asd.gif

per il resto ti consiglio di stare sul motard icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

be' ovvio, se dai qualsiasi moto a marce ad uno che non ne è pratico è molto probabile che combini qualche disastro e che magari si possa fare del male.
però io che ho un po' di esperienza sul 50cc riesco a portare "bene" il 610 di mio fratello, alla fine basta un po' di esperienza.
p.s. la cosa difficile non sono i 50cv da gestire ma più che altro il freno motore icon_xd_2.gif
 
8039033
8039033 Inviato: 7 Lug 2009 15:17
 

Jeriko_91 ha scritto:
grazie a tutti per i consigli!!! magari mi potessi prendere una bella ninja 600 depo è k ai miei fa paura la parola "supersportiva 600cc"... non riescono a capire il concetto che una moto depotenziata fa 34 cv e di conseguenza è gestibile...comunque anche lo husqvarna 610 non è male!!! xò i prezzi non si aggirano sui 7000 euro???

no aspetta, nuova sei circa sugli 8mila, ma se ne trovano usate a prezzi davvero allettanti e ha bisogno di pochissima manutenzione ( quindi quelle usate a meno che non siano devastate vanno ancora benone) oppure c'è il superincentivo husqvarna e alla fine la vai a pagare 5.990€ nuova:
Link a pagina di Husqvarna-motorcycles.com
 
8041179
8041179 Inviato: 7 Lug 2009 19:59
 

cavoli non sono poi così tanti 5900 euro per un 610! xò immagino che ci serva un usato da rottamare o qualcosa di simile... comunque qualcuno mi saprebbe dire il tiro che ha la sx 125? (intendo quanti secondi da 0 a 100 senza e con il ripo)???
 
8041564
8041564 Inviato: 7 Lug 2009 20:45
 

be piu o meno in un quarto di secondo... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif non è un m*****e icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8041635
8041635 Inviato: 7 Lug 2009 20:51
 

seriamente ragazzi dai
 
8041717
8041717 Inviato: 7 Lug 2009 21:00
 

Jeriko_91 ha scritto:
seriamente ragazzi dai
7 cambiando bene le marce e partendo perfettamente con il busto in avanti...
 
8041739
8041739 Inviato: 7 Lug 2009 21:03
 

cavoli poco!!! pensavo di più! è tanto per un 125 secondo me... grazie mille!
 
8041845
8041845 Inviato: 7 Lug 2009 21:13
 

Jeriko_91 ha scritto:
cavoli poco!!! pensavo di più! è tanto per un 125 secondo me... grazie mille!
si ma appunto con una partenza proprio "preparata"e perfetta..altrimenti stai sui 10
 
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