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suggerimento prezzo scarico 696
7987928
7987928 Inviato: 1 Lug 2009 12:00
Oggetto: suggerimento prezzo scarico 696
 

Secondo voi a che prezzo dovrei vendere gli scarichi originali del 696? di listino vengono 778 euro e i miei hanno pochi mesi di vita.
fatemi sapere e se qualcuno fosse interessato mi faccia sapere in mp icon_wink.gif
 
7991709
7991709 Inviato: 1 Lug 2009 17:11
 

non li devi vendere... li venderesti a due soldi (200 euro se ti va bene) e in più quando e se venderai la moto gli scarichi originali ti serviranno
 
7991731
7991731 Inviato: 1 Lug 2009 17:13
 

squier79 ha scritto:
non li devi vendere... li venderesti a due soldi (200 euro se ti va bene) e in più quando e se venderai la moto gli scarichi originali ti serviranno


quoto!! mai vendere gli originali...
 
7992167
7992167 Inviato: 1 Lug 2009 18:15
 

nuovi vengono 778 euro, dato che sono riuscito a vendere pure le gomme di serie (le bt056) spero di vendere lo scarico al 500 se m va bene..
poi quando vendo la moto la vendo anche cn lo scarico non originale..
 
7992324
7992324 Inviato: 1 Lug 2009 18:40
 

beh...contento tu.
se li vuoi vendere mettili su ebay e vedi a quanto arrivano,ma dubito superi i 100 euro che già ti avevano detto! icon_wink.gif
 
7992334
7992334 Inviato: 1 Lug 2009 18:42
 

proverò...ma tnt sto cambaindo proprio tutto l'impianto perchè metto i QD ex box non so se avte presente, quello a scarico basso..
 
7992637
7992637 Inviato: 1 Lug 2009 19:23
 

e lo so!
ma se io dovessi comprare la tua moto e non mi daresti lo scarico originale col cavolo che me la prenderei!
a meno del forte sconto del ricambio nuovo.
vedi tu! icon_wink.gif
 
7992752
7992752 Inviato: 1 Lug 2009 19:37
 

ti consiglio di tenerlo..a quel prezzo nel caso dovessi ricomprare lo scarico lo prenderei sicuramente aftermarket anche per risolvere il problema del calore..
le gomme servono a tutti..lo scarico originale, noto per il calore che provoca, non lo compra nessuno..

comunque complimenti per l'ex box..bello scarico e sicuramente con quello il calore dei collettori lo dimentichi icon_smile.gif
peccato che a me vedere la coda della moto così vuoto non piaccia per niente..con lo spazio che lasciano gli scarichi originali ci potresti mettere il sottosella di uno scooter icon_lol.gif
 
7992854
7992854 Inviato: 1 Lug 2009 19:47
 

no tranquo ho visto delle foto e dei video sul mostro cn il QD ex box..una figata poi con un bel puntale in stile racing sarà perfetta. il QD lo cerco su ebay c'è un'asta costa 1120 euro. io ho buttato sui 600. se m va di culo lo prendo eheheh ma ci creod poco
 
7993278
7993278 Inviato: 1 Lug 2009 20:28
 

comunque vendi una cosa che non ha mercato... l'unico che potrebbe comprare degli scarichi originali è uno che li ha venduti a uno che li ha venduti a uno che li ha venduti... icon_asd.gif icon_asd.gif tienilo e vendi i qd in caso di cambio moto che quelli poi li vendi sicuro...
 
7993300
7993300 Inviato: 1 Lug 2009 20:31
 

vediamo dai...a me serve vendere gli orginali per ammortizzare la spesa dei QD. se becco però l'occasione tengo gli originali, anche se ho paura che non usandoli si arrugginiscano..voi sapete come si conservano bene degli scarichi usati?
 
7993362
7993362 Inviato: 1 Lug 2009 20:37
 

io gli scarichi del 620 li ho imballati e tenuti in garage più di un anno, finchè non ho venduto il mostro. perfetti come quando li ho smontati. abbi magari solo l'accortezza di asciugarli, pulirli e conservarli in luogo asciutto. 0509_up.gif
 
7993368
7993368 Inviato: 1 Lug 2009 20:37
 

ma quando l'hai presa la moto?
 
7993590
7993590 Inviato: 1 Lug 2009 21:06
 

a gennaio perchè? si per la conservazione è un pò come per le gomme: luogo asciutto e comunque ben conservate e pulite
 
7998155
7998155 Inviato: 2 Lug 2009 11:33
 

jean79 ha scritto:
vediamo dai...a me serve vendere gli orginali per ammortizzare la spesa dei QD. se becco però l'occasione tengo gli originali, anche se ho paura che non usandoli si arrugginiscano..voi sapete come si conservano bene degli scarichi usati?


si..ma secondo te,uno compra i tuoi scarichi originali per un 696 a 500 euro?se li compra può essere che sia caduto e abbia rovinato i suoi..ma a quel punto,con 450 euro compra due bei Fresco..e tu quando venderai la moto,altro che ammortizzare la spesa,ti tireranno giù mille eurini dal prezzo di mercato,solo perchè non fornirai gli originali..i pezzi originali bvan sempre tenuti in ogni caso..poi per la revisione anche se gli scarichi aftermarket sopno omologati,e apre che sui centri revisione stiano girando un po' la vite..dovrai rimontare gli originali,perchè alcuni le passanoi così anche con gli aftermarket "omologati"ma altri vogliono vedere gli originali..e come dicevo prima seiccome i centri di revisione stanno subendo un grosso giro di vite ultimamente dopo i servizi di striscia la notizia,può essere che nessuna voglia più passare un mezzo senza gli scarichi originali.pensaci. doppio_lamp_naked.gif
 
7999061
7999061 Inviato: 2 Lug 2009 12:58
 

Mai vendere le parti originali, nel mondo dell'usato gli accessori montati sulle moto valgono Zero!

Es. 696 scarichi originali vale 6000 euri
con scarichi aftermarket vale 5800 euri senza gli originali,
nessuno ti valuta gli accessori! tieni gli originali poi se un bel girono vuoi vendere la moto la rimetti originale e la vendi e poi vendi a parte tutti gli accessori e ti fai molti + soldi garantito!
 
8000531
8000531 Inviato: 2 Lug 2009 14:47
 

Tienili gli originali...

Al mio 696 avevo montato il tegolino DP... la prima cosa che mi hanno chiesto, al momento della permuta, era proprio se avevo ancora il portatarga originale...

PS ma chi è quel pazzo masochista che ti ha comprato le BT-056??? Gomma peggiore non potevano comprarla!!! (meglio per te che ci hai ripreso i soldi icon_biggrin.gif)
 
8003158
8003158 Inviato: 2 Lug 2009 19:55
 

alcoholic ha scritto:
Tienili gli originali...

Al mio 696 avevo montato il tegolino DP... la prima cosa che mi hanno chiesto, al momento della permuta, era proprio se avevo ancora il portatarga originale...

PS ma chi è quel pazzo masochista che ti ha comprato le BT-056??? Gomma peggiore non potevano comprarla!!! (meglio per te che ci hai ripreso i soldi icon_biggrin.gif)


sono le gomme di serie...infatti è per quello che ho chiesto quando l'ha presa...io l'ho presa all'inizio di maggio ed ho le BT-016 che come gomme di serie non sono male
 
8003917
8003917 Inviato: 2 Lug 2009 21:32
 

allora bisogna fare chiarezza: io lavoro a striscia esugli scarichi avete preso proprio un grosso granchio.si parla di scarichi che non erano omologati perlenorme anti inquinamento e non per quelli omologati. Poi sul fatto dei pezzi originali,io hovenduto una er6n moltomodificata el'hanno valutatabene. i privati disolito apprezzano le moto con alcune modifiche...
Sulle gomme ho esperienza:le originali vengono prese soprattutto d'estate da coloro che fanno tanti kmin autostrada e non vogliono rovinare un treno buono.
comunque leBT056 le ho usate anche in pista..hanno retto.
 
8005037
8005037 Inviato: 3 Lug 2009 0:07
 

con le modifiche le apprezzo pure.
ma dovessi prendere una moto che non posso riportare allo stato originale non la prenderei! icon_wink.gif
 
8005490
8005490 Inviato: 3 Lug 2009 7:29
 

cicuz ha scritto:


sono le gomme di serie...infatti è per quello che ho chiesto quando l'ha presa...io l'ho presa all'inizio di maggio ed ho le BT-016 che come gomme di serie non sono male


lo sò che sono le gomme di serie, lo avevo anch'io il 696... le montavano nei monster nel 2008 ed erano gomme scandalosamente pietose, mentre le tue BT-016 sono una gomma decisamente discreta per il 696... meno male che in Ducati hanno capito che montando le 056 il monster non rendeva al meglio...

non riesco a comprendere come hanno potuto reggere la pista, a me si chiudeva sempre troppo l'anteriore con quelle gommacce, era un disastro... meno male che con un bel cambio gomme si risolveva icon_wink.gif

ora però mi chiudo l'OT... comunque tieni li scarichi originali, per ripigliarci 2 lire val la pena tenerseli...
 
8005878
8005878 Inviato: 3 Lug 2009 8:27
 

perleBT056ti confermo che l'anteriore si chiudeva subito..un disastro,però andavano. Sono passato alle BT016 ed è stato amore subito anche in pista icon_biggrin.gif
Per gli scarichi e per lemodifiche sono sempre tali da essere ripirstinate .
comunque sto valutando di conservare i vecchi tromboni icon_confused.gif
 
8008017
8008017 Inviato: 3 Lug 2009 12:03
 

sempre tenere gli scarichi originali...revisione e vendita della moto sono due ottimi motivi per tenerli nel garage!
 
8008039
8008039 Inviato: 3 Lug 2009 12:05
 

ora vedo un pò quato riesco ad ottenere..se nn ci riesco li tengo ben conservati per la revisone eusa_liar.gif
 
8017006
8017006 Inviato: 4 Lug 2009 16:19
 

jean79 ha scritto:
allora bisogna fare chiarezza: io lavoro a striscia esugli scarichi avete preso proprio un grosso granchio.si parla di scarichi che non erano omologati perlenorme anti inquinamento e non per quelli omologati. Poi sul fatto dei pezzi originali,io hovenduto una er6n moltomodificata el'hanno valutatabene. i privati disolito apprezzano le moto con alcune modifiche...
Sulle gomme ho esperienza:le originali vengono prese soprattutto d'estate da coloro che fanno tanti kmin autostrada e non vogliono rovinare un treno buono.
comunque leBT056 le ho usate anche in pista..hanno retto.


scusa,ma non ho capito nulla..forse faccio io un po' di chiarezza..quando si parla di scarichi omologati aftermarket,si parla di scarichi che hanno ricevuto il benestare del ministero dei trasporti per perchè costruiti secondo le normative antinquinamento in vigore.ma una cosa è da valutare..se proprio le fdo volessero romprere le scatole potrebbero farti smontare lo stesso gli scarichi..perchè sul libretto se vai a vedere sono riportati i codici dei silenziatori originali e non quelli aftermarket.occorrerebbe andare in motorizzazione e far mettere il codice degli scarichi sul libretto..che non esiste perchè sugli scarichi aftermarket esiste il codice di omologa del costruttore,ma potrebbe andar forse bene lo stesso..ma questo ha un costo elevato e nessuno lo fa..e alle fdo,va bene che ci sia il talloncino o il foglio A4 che riporta l'omologazione per detto mezzo..ma alla revisione no..alcuni la passano lo stesso..ma come dicevo e ho visto l'altro giorno mentre portavo un auto alla revisione nella nostra solita officina,parlavamo di un cbr che aveva lì da revisionare e mi diceva che era fermo perchè aspettava che il proprietario gli portasse gli scarichi originali,perchè dalla direzione avevano preteso che si facesse la revisione come scritto nella normativa cioè gli scarichi devono riportare il codice di omologazione presente sul libretto.questo cbr faccio notare che aveva un silenziatore della mivv,omologato.
saluti
 
8017102
8017102 Inviato: 4 Lug 2009 16:39
 

tranquillo so dove portarlo per la revisione.. comunque sia li tengo dato che il motivo principale era ammortizzare la spesa, ma dato che mi fanno pagare in tre rate a tasso zero lo scarico tengo gl originali in modo tale che mi evito ogni problema di revisione o altro.. icon_wink.gif
 
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