jean79 ha scritto:
allora bisogna fare chiarezza: io lavoro a striscia esugli scarichi avete preso proprio un grosso granchio.si parla di scarichi che non erano omologati perlenorme anti inquinamento e non per quelli omologati. Poi sul fatto dei pezzi originali,io hovenduto una er6n moltomodificata el'hanno valutatabene. i privati disolito apprezzano le moto con alcune modifiche...
Sulle gomme ho esperienza:le originali vengono prese soprattutto d'estate da coloro che fanno tanti kmin autostrada e non vogliono rovinare un treno buono.
comunque leBT056 le ho usate anche in pista..hanno retto.
scusa,ma non ho capito nulla..forse faccio io un po' di chiarezza..quando si parla di scarichi omologati aftermarket,si parla di scarichi che hanno ricevuto il benestare del ministero dei trasporti per perchè costruiti secondo le normative antinquinamento in vigore.ma una cosa è da valutare..se proprio le fdo volessero romprere le scatole potrebbero farti smontare lo stesso gli scarichi..perchè sul libretto se vai a vedere sono riportati i codici dei silenziatori originali e non quelli aftermarket.occorrerebbe andare in motorizzazione e far mettere il codice degli scarichi sul libretto..che non esiste perchè sugli scarichi aftermarket esiste il codice di omologa del costruttore,ma potrebbe andar forse bene lo stesso..ma questo ha un costo elevato e nessuno lo fa..e alle fdo,va bene che ci sia il talloncino o il foglio A4 che riporta l'omologazione per detto mezzo..ma alla revisione no..alcuni la passano lo stesso..ma come dicevo e ho visto l'altro giorno mentre portavo un auto alla revisione nella nostra solita officina,parlavamo di un cbr che aveva lì da revisionare e mi diceva che era fermo perchè aspettava che il proprietario gli portasse gli scarichi originali,perchè dalla direzione avevano preteso che si facesse la revisione come scritto nella normativa cioè gli scarichi devono riportare il codice di omologazione presente sul libretto.questo cbr faccio notare che aveva un silenziatore della mivv,omologato.
saluti