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costo cambio albero motore da meccanico help...
Messaggio Inviato: 1 Lug 2009 18:21
 

-Yuzzo92- ha scritto:
assolutamente ti avrà preso per il culo o non avrai un top nero sotto, perchè quando un gt è corsa standard se si allunga la corsa bisogna alzare il piano inferiore del cilindro in qualche maniera, altrimenti ti trovi il pistone che letteralmente ti sfonda fuori icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif non puoi chiudere la testata perchè se no il pistone non va al PMS icon_asd.gif
ma scusa,il top nero non e' 39.9 di corsa?
 
Messaggio Inviato: 1 Lug 2009 19:53
 

[quote="crossalex"#7992217]ma scusa,il top nero non e' 39.9 di corsa?[/quoteoh c***o non ci sto capendo più niente icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
Messaggio Inviato: 1 Lug 2009 20:38
 

[quote="-Yuzzo92-"#7992913]
crossalex ha scritto:
ma scusa,il top nero non e' 39.9 di corsa?[/quoteoh c***o non ci sto capendo più niente icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
sai che hai ragione! ho controllato su castiglione e dice che ha 39.3 mm di corsa,e' strano che hai su un albero con 39.9 di corsa senza rompere niente! controlla pero' che non batta in testa 0509_up.gif inoltre aggiungerei che e' probabile che il mecca ti ha detto una fandonia icon_rolleyes.gif il che mi sembra probabile 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 2 Lug 2009 11:15
 

c'è l'ho scritto anche sulla scatola del motore che è 39,2. Il meccanico mi ha detto che è meglio così perche si puo regolare meglio il rapporto di compressione e in più si guadagna qualcosina di cc (ho fatto il calcolo circa 1cc)....mi sa che non ne uscirò più fuori eusa_wall.gif eusa_wall.gif
Era solo per essere sicuro di poter mettere un'altro gt in tutta tranquillità,il tpr che per altro ha la stessa corsa standard. eusa_shifty.gif
Vabbe dai,non voglio usurpare il topic a spenna icon_xd_2.gif quindi mi sembra corretto rispondere anche alla sua domanda.....io il montaggio dell'albero lo pagato circa 85-90 € ma era compreso anche taratura della trasma (tu non hai di questi problemi icon_asd.gif ) e carburazione...comunque tornando indietro non ci avrei pensato due volte, l'avrei montato io!
 
Messaggio Inviato: 5 Lug 2009 13:38
 

robyliberty91 ha scritto:

wow ormai fai le cose per bene hai un gt che ti puo far volare icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


posso chiederti un'informazione? l'albero originale tiene il trophy ?
 
Messaggio Inviato: 5 Lug 2009 13:49
 

avrsa messo una guarnizione larga, la differenza è minima
 
Messaggio Inviato: 5 Lug 2009 15:16
 

la guarnizione del cilindro l'ha messa e a me pare grande uguale a quella originale di carta,e poi mi sono dimenticato di dire che la guarnizione di alluminio della testa l'ha tolta,anzi per la precisione l'ha buttata via davanti ai miei occhi icon_xd_2.gif senza guarnizione sopra e con albero leggermente piu lungo pensavo che battesse in testa invece non sembra....proverò a smontarlo tra qualche giorno per dare un'occhiata comunque molti abbassano la testa per aumentare il rdc e diminuire lo squish quindi non penso faccia niente di male a lasciarlo così anzi.... 0509_up.gif
Citazione:
posso chiederti un'informazione? l'albero originale tiene il trophy ?

dipende da un po di cose (quanti km hanno albero e cuscinetti,come è stato usato il motorino ecc.) comunque di solito si!! dovrebbe andare bene l'albero originale soprattutto se il blocco è piaggio che monta di serie un albero piu decente. Io ho rischiato (il mio booster è del 95) e si sono viste le conseguenze eusa_wall.gif
Per esperienze non solo mie ti consiglio di mettere almeno un carenzi così non ci pensi più o al limite cambiare cuscinetti e paraoli 0509_doppio_ok.gif

Ultima modifica di tunermike il 5 Lug 2009 15:30, modificato 1 volta in totale
 
Messaggio Inviato: 5 Lug 2009 15:27
 

Ha tolto la guarnizione della testa ?
 
Messaggio Inviato: 5 Lug 2009 15:33
 

Lucas ha scritto:
Ha tolto la guarnizione della testa ?

Si. Perchè? c'è qualcosa di male? neanche col 50cc c'è l'avevo icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 5 Lug 2009 15:48
 

tunermike ha scritto:

Si. Perchè? c'è qualcosa di male? neanche col 50cc c'è l'avevo icon_asd.gif


Di male c'è che è impossibile che la moto anche solo si accenda senza le guarnizioni della testa, ti stai confondendo sicuramente con qualche altra guarnizione icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 5 Lug 2009 15:59
 

invece no!!! eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif ti ricordo che ho un motore raffreddato ad aria quindi non c'è il problema che il liquido entri nel gt....nei motori a liquido lo so che non partono se non ci metti le guarnizioni della testa che da quel che so sono di gomma.
 
Messaggio Inviato: 5 Lug 2009 16:07
 

tunermike ha scritto:
invece no!!! eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif ti ricordo che ho un motore raffreddato ad aria quindi non c'è il problema che il liquido entri nel gt....nei motori a liquido lo so che non partono se non ci metti le guarnizioni della testa che da quel che so sono di gomma.


Si sono di gomma, ma anche i motori ad aria se non metti almeno una guarnizione non fanno tenuta, e anche nel caso in cui stringessi talmente forte da riuscire ad avere la tenuta sottoporresti il motore a deformazioni sulle zone di accoppiamento fra testa e cilindro.
 
Messaggio Inviato: 5 Lug 2009 16:16
 

forse il meccanico avrà messo la pasta nera\rossa?
 
Messaggio Inviato: 5 Lug 2009 16:16
 

Lucas ha scritto:


Si sono di gomma, ma anche i motori ad aria se non metti almeno una guarnizione non fanno tenuta, e anche nel caso in cui stringessi talmente forte da riuscire ad avere la tenuta sottoporresti il motore a deformazioni sulle zone di accoppiamento fra testa e cilindro.


hai ragione...il cilindro si deforma ed è probabilmente la causa che quando avevo il 50cc il motore da caldo rimaneva sottocoppia fino a 10 kmh circa ma dopo andava comunque molto bene invece adesso con il 70cc ho solo un leggerissimo strato di pasta nera.comunque sia con 50 e 70 il motorino parte al primo colpo senza nessun problema.
 
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