FUORIdiMOTARD ha scritto:
Cerca di non parlare con stile sms. Comunque con il top 2+ in teoria si cambia anche l'albero. Se hai più di 10000 km cambialo se no tieni il tuo ma non tirarlo troppo e soprattutto considera come buono il fatto che ti si possa rompere tutto mentre vai. delle due Ti consiglio un MHR replica che è un base-intermedio abbastanza tosto. come carburatore metti un PHBG 21 DS
ma il replica no, costa molto e..hai un base, piuttosto con 50 euro in più prendio un team!!!!!! comunque potresti benissimo prendere uno stage 6, lo sport, il top azzuro è in ghisa, e i cilindri in ghisa sono delle schifezze, perchè innanzitutto tra canna e pistone c'è una tolleranza di 4-5 decimi(già da quì si capisce tutto), perchchè la dilatazione del pistone è diversa dalla ghisa, poi io ho sbiellato perchè dopo 20 000 km la polvere di ghisa è entrata nei cuscinetti della testa dell'albero e nello spinotto del pistone, a tal punto da togliere il trattamento! e poi essendo il pistone in alluminio e la canna in ghisa il pistone si consuma prima, appunto per il fatto di sfregamento! i cilindri in alluminio, sono ottimi, infatti l'rs 125 esce già con il cilindro in alluminio, ma non solo il 125, anche la derbi 50 esce già di sere con il cilindro in alluminio, perchè dura più a lungo, la differenza tra canna e pistone è di circa 3 decimi, perchè il pisotone, essendo in una lega di alluminio e il cilindro pure, si dilatano contemporaneamente e allo stesso volume, quindi in modo uniforme.
spiegazione molto velloce, ma spero si utile, un mio amico monta lo sport da 16 000 km con lo squich 08 e va benissimo con l'albero originale, l'importante è non esagerare con lo squisch...ma non sempre