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cilindro per aprilia sr r
7975200
7975200 Inviato: 30 Giu 2009 1:41
Oggetto: cilindro per aprilia sr r
 

ciao a tutti...ho un aprilia sr r...ho variatore malossi multivar , frizione delta clutch , giannelli shot, e il carburatore da 17,5...avendo rotto il malossi 70 base ..pensavo di comprare il top 2 plus azzurro ( blocco piaggio) sapete dirmi se mi daproblemi in futuro? o consigliarmi qualche motore x il mio scooter che vada bene e nn mi da problemi?
 
7975235
7975235 Inviato: 30 Giu 2009 2:31
 

Cerca di non parlare con stile sms. Comunque con il top 2+ in teoria si cambia anche l'albero. Se hai più di 10000 km cambialo se no tieni il tuo ma non tirarlo troppo e soprattutto considera come buono il fatto che ti si possa rompere tutto mentre vai. delle due Ti consiglio un MHR replica che è un base-intermedio abbastanza tosto. come carburatore metti un PHBG 21 DS
 
7978739
7978739 Inviato: 30 Giu 2009 12:41
 

FUORIdiMOTARD ha scritto:
Cerca di non parlare con stile sms. Comunque con il top 2+ in teoria si cambia anche l'albero. Se hai più di 10000 km cambialo se no tieni il tuo ma non tirarlo troppo e soprattutto considera come buono il fatto che ti si possa rompere tutto mentre vai. delle due Ti consiglio un MHR replica che è un base-intermedio abbastanza tosto. come carburatore metti un PHBG 21 DS

ma il replica no, costa molto e..hai un base, piuttosto con 50 euro in più prendio un team!!!!!! comunque potresti benissimo prendere uno stage 6, lo sport, il top azzuro è in ghisa, e i cilindri in ghisa sono delle schifezze, perchè innanzitutto tra canna e pistone c'è una tolleranza di 4-5 decimi(già da quì si capisce tutto), perchchè la dilatazione del pistone è diversa dalla ghisa, poi io ho sbiellato perchè dopo 20 000 km la polvere di ghisa è entrata nei cuscinetti della testa dell'albero e nello spinotto del pistone, a tal punto da togliere il trattamento! e poi essendo il pistone in alluminio e la canna in ghisa il pistone si consuma prima, appunto per il fatto di sfregamento! i cilindri in alluminio, sono ottimi, infatti l'rs 125 esce già con il cilindro in alluminio, ma non solo il 125, anche la derbi 50 esce già di sere con il cilindro in alluminio, perchè dura più a lungo, la differenza tra canna e pistone è di circa 3 decimi, perchè il pisotone, essendo in una lega di alluminio e il cilindro pure, si dilatano contemporaneamente e allo stesso volume, quindi in modo uniforme.
spiegazione molto velloce, ma spero si utile, un mio amico monta lo sport da 16 000 km con lo squich 08 e va benissimo con l'albero originale, l'importante è non esagerare con lo squisch...ma non sempre
 
8003097
8003097 Inviato: 2 Lug 2009 19:49
 

FUORIdiMOTARD ha scritto:
Cerca di non parlare con stile sms. Comunque con il top 2+ in teoria si cambia anche l'albero. Se hai più di 10000 km cambialo se no tieni il tuo ma non tirarlo troppo e soprattutto considera come buono il fatto che ti si possa rompere tutto mentre vai. delle due Ti consiglio un MHR replica che è un base-intermedio abbastanza tosto. come carburatore metti un PHBG 21 DS

grz...ma una volta messo anche l'albero motore...il cilindro mi dara molti problemi? in poche parole non voglio stare sempre dal meccanico..questo è il terzo motore che metto icon_xd_2.gif
 
8003223
8003223 Inviato: 2 Lug 2009 20:01
 

Sposto nella sezione scooter.

Derapage.
 
8005289
8005289 Inviato: 3 Lug 2009 1:28
 

FUORIdiMOTARD ha scritto:
Cerca di non parlare con stile sms. Comunque con il top 2+ in teoria si cambia anche l'albero. Se hai più di 10000 km cambialo se no tieni il tuo ma non tirarlo troppo e soprattutto considera come buono il fatto che ti si possa rompere tutto mentre vai. delle due Ti consiglio un MHR replica che è un base-intermedio abbastanza tosto. come carburatore metti un PHBG 21 DS
non è un base-intermedio!!!è un intermedio e che viaggia anche parecchio!!come carburatore puo lasciare anche il 19 se non gli interessano tanto le prestazioni!!
 
8010417
8010417 Inviato: 3 Lug 2009 15:18
 

marmitta ti consiglio una fro con un 24 mikuni
 
8014045
8014045 Inviato: 4 Lug 2009 1:53
 

vabbè con la fro puo mettere anche un 21!! un 24 mi sembra eccessivo con la fro poi sul 2plus...su un ela semitrofeo gia cambia!!
 
8016422
8016422 Inviato: 4 Lug 2009 14:22
 

si ma comunque un 21 con gli spruzzi allargati... così fai andare al massimo ol gt
 
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