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Km indicati per vari pezzi..
7965111
7965111 Inviato: 29 Giu 2009 1:35
Oggetto: Km indicati per vari pezzi..
 

ciao..con l'arrivo dell'estate con un amico ci mettiamo a smontare un rs, perchè comprata usata 2 sett fa e vorrebbe ripristinarla a nuovo..vorrei sapere secondo voi quali sono i pezzi sottoposti ad usura e da cambiare..il cilindro chiaramente lo tiriamo giù e lo da a retificare (sta valutando se lavorarlo..perderebbe molta affidabilità? se no dove si potrebbe mandare a lovorarlo?) puliremo carbu e pezzi vari..l'albero invece, è soggetto ad usura? dopo quanti chilometri sarebbe da cambiare per averlo perfetto cosiderando che il ragazzo di prima era qua del paese ed ogni volta che lo si vedeva la moto urlava sui 10000 giri? icon_biggrin.gif
cuscinetti? altri pezzi? insomma consigliate secondo voi cosa sarebbe da cambiare per avere una moto...perfetta.. icon_wink.gif
Ah, i km della moto sono 7.000..
 
7965873
7965873 Inviato: 29 Giu 2009 9:01
 

allora ok le tirate e tutto ma 7000 km sono pochissimi!! secondo me non serve fate un controllo e basta. se poi volete modificare ok è un'altra cosa...
 
7966026
7966026 Inviato: 29 Giu 2009 9:21
 

tommy92tc ha scritto:
allora ok le tirate e tutto ma 7000 km sono pochissimi!! secondo me non serve fate un controllo e basta. se poi volete modificare ok è un'altra cosa...


Quoto... controlla che non faccia rumori strani e basta... icon_wink.gif
 
7966032
7966032 Inviato: 29 Giu 2009 9:22
 

esatto cn 7000km non c'è da cambiare proprio niente.. pero se volete comunque portarlo a nuovo per avere un punto di inizio cn tutti i pezzi insieme dovete:
-lucidare il cilindro (non serve rettificarlo)
-cambiare pistone
-cambiare cuscinetti
-cambiare guarnzioni
-cambiare tutti i liquidi della moto

l'albero è praticamente eterno salvo eventi fuori dal comune..
 
7966044
7966044 Inviato: 29 Giu 2009 9:24
 

LorenzoRR ha scritto:
esatto cn 7000km non c'è da cambiare proprio niente.. pero se volete comunque portarlo a nuovo per avere un punto di inizio cn tutti i pezzi insieme dovete:
-lucidare il cilindro (non serve rettificarlo)
-cambiare pistone
-cambiare cuscinetti
-cambiare guarnzioni
-cambiare tutti i liquidi della moto

l'albero è praticamente eterno salvo eventi fuori dal comune..


Pistone cuscinetti e guarnizioni a 7'000 Km? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
Esagerato icon_asd.gif
 
7966067
7966067 Inviato: 29 Giu 2009 9:26
 

ma infatti ho premesso: per me non c'è da cambiare assolutamente nulla! icon_lol.gif
PERO, se proprio loro vogliono portare la moto a nuovo, allora devono cambiare tutto 0509_up.gif
 
7966241
7966241 Inviato: 29 Giu 2009 9:48
 

non c'è una durata precisa per nessun pezzo... c'è chi rompe i cuscinetti dopo 5.000km e chi arriva a 30.000km con cuscinetti sani (io)

stessa cosa per gli altri pezzi

l'unica cosa è il pistone che comunque si consuma

io consiglio di cambiarlo ogni 15.000km x uso stradale




PS: poi chiaramente dipende come si usa la moto
 
7967028
7967028 Inviato: 29 Giu 2009 11:07
 

7000 km sono pochi per cambiare un pistone.
per ora ti conviene solo cambiare tutti i liquidi (per sicurezza) tipo: olio cambio/frizione, liquido refrigerante, olio dei freni
poi dai una pulita e regolata alla valvola di scarico, controlla l usura delle pasticche dei freni, pulisci ingrassa e tira la catena, controlla la spugna filtro, ricarbura e se necessario cambia candela ( deve essere una ngk br10eg)
non dovrebbe esserci nient altro eusa_think.gif
 
7967414
7967414 Inviato: 29 Giu 2009 11:48
 

cambiate i liquidi, una pulita qua e la e non toccate niente che rischiate solo di fare peggio

a 7000km la moto è praticamente nuova
 
7967441
7967441 Inviato: 29 Giu 2009 11:51
 

Per quanto male potrebbe averla tratta, oppure potrebbe anche averla trattata benissimo da quanto ne so, non conviene rifare tutto da 0 quando magari il motore andrebbe bene per altri 10k km...
consiglio per ora di cambiare liquidi e parti di consumo come pastiglie ed eventualmente dischi frizione se sono finiti ma il resto aspettate che ceda da solo così siete sicuri che sia davvero finito, e non succederà sicuramente per altri moltissimi km se la trattate bene icon_wink.gif icon_mrgreen.gif
 
7968007
7968007 Inviato: 29 Giu 2009 12:47
 

come dicevo io..solo liquidi e una occhiata qua e là
 
7968610
7968610 Inviato: 29 Giu 2009 13:36
 

se i cuscinetti fossero da cambiare, quali sarebbero i sintomi?
 
7973373
7973373 Inviato: 29 Giu 2009 21:06
 

Plush ha scritto:
se i cuscinetti fossero da cambiare, quali sarebbero i sintomi?


farebbero un rumoraccio di ferraglia e comunque il cilindro non si può rettificare perchè è in alluminio al max si può ricromare, però 7.000km sono veramente pochi controlla i liquidi la spugnia filtro pulisci i carbu e la rave e regolala poi smonta il carter firzione x sicurezza x vedere lo stato di usura delle componenti e cambia olio frizione
 
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