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accelerazione Extrema [tempo sullo 0-100 km/h]
453273
453273 Inviato: 5 Lug 2006 14:08
Oggetto: accelerazione Extrema [tempo sullo 0-100 km/h]
 

In quanto accelera un extrema originale nello 0-100?
 
453283
453283 Inviato: 5 Lug 2006 14:10
 

spero tu intenda orari... allora l'rs 2002/03/04/05 accelerano dai 0 a 100km/h in meno di 7 secondi...
 
453284
453284 Inviato: 5 Lug 2006 14:10
 

sei attorno ai 6 secondi circa, ma se sei davvero bravo a farglielo fare...
 
453297
453297 Inviato: 5 Lug 2006 14:15
 

cavolo allora la mia aaccelererà più o meno in 5.5 o giù di li, considerato che monto il pignone con un dente in meno ed ho un carb + piccolo.
 
453298
453298 Inviato: 5 Lug 2006 14:15
 

beh sei secondi x un 125... cavolo... assurdo... eppure ha "solo" 125 centimetri cubici... assurdo... ogni volta che ci penso, e sento che cavalli è in grado di sprigionare l'aprilia ci rimango...
 
453334
453334 Inviato: 5 Lug 2006 14:24
 

beh sangre... devi anche onsiderare la capacità del pilota di permettere alla moto di scaricare in questi tempi... considera anche i tempi di cambiata ceh devi fare per raggiungere i cento visto ceh non li fai in prima... non è così facile, per noi umani piloti, per quanto bravi possiamo essere va sempre considerato un mezzo secondo di differenziale rispetto i tempi che riescono a far segnare i tester e i piloti professionisti, che oltrettutto li fanno con particolari condizioni ambientali... pensa alle supersportive mille, dubito fortemente che qualcuno riesca a farle accelerare ai 100 in meno di 3 secondi... eppure certe lo fanno.. con la tua se riesci a staccare in6 secondi netti sei bravo, con la mia potrei farlo in 6,5 circa...
 
454198
454198 Inviato: 5 Lug 2006 20:51
 

LucaRs125 ha scritto:
beh sei secondi x un 125... cavolo... assurdo... eppure ha "solo" 125 centimetri cubici... assurdo... ogni volta che ci penso, e sento che cavalli è in grado di sprigionare l'aprilia ci rimango...


non è tanto i cavalli, la mia per esempio alla ruota non ne ha molti, dovrebbero essere 28 ( e 32 all'albero secondo il banco, 30 i dichiarati)
ma è come li sprigiona, è veramente paurosa, quando ho preso il 636 avevo dei timori, quando ho spalancato li per li mi ha quasi deluso da come ero abituato con l'exrema, non vi dico altro,.
 
457607
457607 Inviato: 7 Lug 2006 9:13
 

HO PROVVEDUTO PLITTARE TUTTI I MESSAGGI E A CREARE UN TOPIC APPOSITO NEL FORUM GENERALE QUI ADESSO PROSEGUIAMO IL DISCORSO ORIGINALE.
 
457831
457831 Inviato: 7 Lug 2006 10:25
 

Ma i 7 secondi che hai letto luca stavano scritti in una rivista? eusa_think.gif
 
458011
458011 Inviato: 7 Lug 2006 11:11
 

Io ho letto con il kit fullpower 7 sec...ma se si monta un 34 valvola piatta, si cambia la spugna del filtro e si monta una marmitta jolly farà anche sui 6 e se si è bravi anche un po' di meno...correggetemi se sto dicendo una ca***ta icon_wink.gif
 
458071
458071 Inviato: 7 Lug 2006 11:28
 

Fabietto1990 ha scritto:
Io ho letto con il kit fullpower 7 sec...ma se si monta un 34 valvola piatta, si cambia la spugna del filtro e si monta una marmitta jolly farà anche sui 6 e se si è bravi anche un po' di meno...correggetemi se sto dicendo una ca***ta icon_wink.gif


skusa ma vorrei correggerti ^_^

con i pezzi che hai detto di montare si guadagnano forse 2/3 Cv i quali non permettono certo di abbassare i tempi di accel di un secondo o piu...
Pensa un po tra gsx-r 600 (con 130CV) e grx-r 1000 (180cv) da 0a100 ci sono circa 2/3 decimi......e si portano circa 50CV di differenza!!!!!!!!!!!
 
458270
458270 Inviato: 7 Lug 2006 12:26
 

Ok, e a quanto si abbasserebbero i tempi??
 
458286
458286 Inviato: 7 Lug 2006 12:32
 

è impossibile fare una stima considerato che si deve tenere in considerazione il peso, la condizione dell'asfalto e delle gomme, il vento etc...
 
458314
458314 Inviato: 7 Lug 2006 12:37
 

e anche la bravura ddel pilotra
 
458536
458536 Inviato: 7 Lug 2006 13:21
 

icon_eek.gif la bravura del pilota in questi casi non conta icon_eek.gif
icon_idea.gif Non conta per il semplice fatto chequei rilevamenti sono fatti su banco icon_idea.gif

Cmq in temini di prestazioni con quelle modifiche si mogliora di pochi decimi...e molto piu facile guadagnare 20km/h di velocita di punta che guadagnare 1 sec in accell.

Per avere un secondo effettivo da 0-100 bisogna elaborare profondamente la moto e alleggerirla, in pratica bisogna renderla simile alle 125 che corrono in coppa-italia
icon_arrow.gif attenzione quelle oltre ke aver un sec in meno in acc. fanno anche 200 REALI (ovviamente con rapportatura lunga e scia)
 
458546
458546 Inviato: 7 Lug 2006 13:22
 

ok ma se parliamo di tempo reale che uno riesce a staccare per strada allora la bravura è determinante per la velocità di cambiata e la capacità di partire con il regime e nl modo giusto
 
458650
458650 Inviato: 7 Lug 2006 13:58
 

non ho mai effettuato misurazioni ma ricordo che quando facevo le partenze da fermo sfrizionando un po e partendo tra i 6000 ed i 7000 giri, la moto tendeva ad allegerirsi sull'anteriore.
 
8783588
8783588 Inviato: 2 Nov 2009 18:41
 

sangrehirviente ha scritto:
non ho mai effettuato misurazioni ma ricordo che quando facevo le partenze da fermo sfrizionando un po e partendo tra i 6000 ed i 7000 giri, la moto tendeva ad allegerirsi sull'anteriore.


io ultimamente riesco a partire fra i 10000 e gli 11000 e la moto diciamo ke si stacca da terra in modo impercettibile (si avverte perchè si gira lo sterzo e la moto va dritta, ma dall' esterno nn si nota..) e mi tira di brutto.. devo ancora fare la prova cronometrata da 0-100, ma vi farò sapere..

ps. ho una rs 125 m.y. 01 full power icon_wink.gif
 
8783652
8783652 Inviato: 2 Nov 2009 18:46
 

ormai è vecchio il topic non credo gli interessi piu di tanto...piu che altro i secondi sono sempre quelli
 
8783666
8783666 Inviato: 2 Nov 2009 18:47
 

usando il cerca c è un altro topic in cui vengono riportati dati piu specifici.

chiudo
 
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