davidbosssss ha scritto:
io ho fatto per precisare
comunque corona e pignone spenderai sui 50/60 massimo!!!
sbiellamenti??evidentemente chi te l'ha detto la usa come un motard e si mette sui rettilinei a 120 fissi, e sbiella,
e sono contento, altrimenti se la usi come la moto che e', consumerai di piu' a parita' di velocita' con i rapporti da enduro, ma non sbielli niente!!!
per cambiare il pignone togli il parapignone di plastica con una brugola e togli la vite da 8 che lo fissa al telaio, con delle pinze che si aprono dall'interno verso l'esterno togli il seeger, togli il pignone e metti quello nuovo stando attento a fargli prendere bene i dentini dell'albero, rimetti il seeger verificando che sia ben saldo, e rimonti il parapignone!!!
ps: per montare il pignone non devi aprire la catena, e se montassi una corona piu' grandi dovresti aggiungere le maglie, se non le hai comprati kit corona-catena-pignone che solitamente si cambiano insieme per un discorso di usura omogenea, in ogni caso la falsa maglia la vedi, la apri con le stesse pinze con cui hai aperto il seeger del pignone, fai uscire la maglia che lega la catena, per chiuderla processo inverso!!!
no dai queste cose non si augurano a nessuno