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Togliere fermo carburatore e possibile ricarburazione
7959795
7959795 Inviato: 28 Giu 2009 7:16
Oggetto: Togliere fermo carburatore e possibile ricarburazione
 

salve
io ho uno scooter 4t che mi fa i 60 (anche i 65 alle volte) ma volevo spingerlo ancora un po ma ho scoperto di avere ancora un fermo al carburatore e che vorrei toglierlo (dato che ho sbloccato la centralina) ma non so come si fa e volevo sapere se si possono avere delle immagini e delle istruzioni su come ricarburare lo scooter.
questi sono i fermi che mi han tolto

immagini visibili ai soli utenti registrati


quello a sinistra non so quale sia ma quello a destra è quello del variatore

P.S.:dopo di questo ho intenzione di montare un Multivar 2000. Che velocità farà?
 
7959892
7959892 Inviato: 28 Giu 2009 8:35
 

uno il piu grosso è il variatore quello piu piccolo è il getto del carburatore
 
7960375
7960375 Inviato: 28 Giu 2009 10:37
 

e quindi ho ancora la marmitta con il fermo???
e poi sei sicuro che quello + grande sia al variatore? mi avevano detto che era una rondella e quello mi sembra troppo grande
e la vite piccola non può essere del carburatore mi avevano detto che era una sottospecie di imbuto
 
7960398
7960398 Inviato: 28 Giu 2009 10:41
 

si esattamente....il "tubo" è una specie di strozzo per il filtro dell'aria (ne faceva entrare di meno) e l'altro è il getto max (che è stato sostituito per adeguare il carburatore alla nuova portata d'aria).
per quanto riguarda la marmitta i 4t non hanno strozzi lì...sono già stappate...
l'unica cosa che puoi fare è montarne una più aperta
 
7962575
7962575 Inviato: 28 Giu 2009 18:03
 

ma allora quanti fermi ci sono in un 4t?
 
7962623
7962623 Inviato: 28 Giu 2009 18:12
 

scusa ho sbagliato comunque ci sono lo strozzo dell aria si cambia la molla di contrasto del variatore e si ricarbura e c'è il taglio della centralina altro non c'è l'agility non è uno scooter da velocita
 
7962749
7962749 Inviato: 28 Giu 2009 18:35
 

giorgiocentauro ha scritto:
scusa ho sbagliato comunque ci sono lo strozzo dell aria si cambia la molla di contrasto del variatore e si ricarbura e c'è il taglio della centralina altro non c'è l'agility non è uno scooter da velocita

No me ne sono accorto icon_neutral.gif
quindi io ho sbloccato la centralina da solo e più quei due fermi me li ha dati il meccanico
non ci sono più fermi da togliere quindi?
poi dovrei cambiare il variatore con il multivar 2000 quanto fara?
 
7963251
7963251 Inviato: 28 Giu 2009 19:52
 

leonheart ha scritto:

No me ne sono accorto icon_neutral.gif
quindi io ho sbloccato la centralina da solo e più quei due fermi me li ha dati il meccanico
non ci sono più fermi da togliere quindi?
poi dovrei cambiare il variatore con il multivar 2000 quanto fara?


co,e hai sbloccato la centralina?
anche cambiando il variatore non ti farà molto
 
7963364
7963364 Inviato: 28 Giu 2009 20:07
 

si ho sbloccato la centralina come illustra qui
poi molto è un termine piuttosto relativo io chiedo informazioni a livello assoluto (cioè in kmh)
ora da quando ho sbloccato la centralina lo scooter ha molta + ripresa di prima ma mi hanno detto che per arrivare ancora un po più in su con la velocità massima dovevo montarci variatore e poi lavorare ancora un po sul carter(mdc,mollette frizione racing etc...)
 
7963606
7963606 Inviato: 28 Giu 2009 20:38
 

leonheart ha scritto:
si ho sbloccato la centralina come illustra qui
poi molto è un termine piuttosto relativo io chiedo informazioni a livello assoluto (cioè in kmh)
ora da quando ho sbloccato la centralina lo scooter ha molta + ripresa di prima ma mi hanno detto che per arrivare ancora un po più in su con la velocità massima dovevo montarci variatore e poi lavorare ancora un po sul carter(mdc,mollette frizione racing etc...)


ma all agility non si tagliano fili fuori dalla centralina si deve tagliare la centralina se riesco posto la foto di come si fa con le misure
 
7964064
7964064 Inviato: 28 Giu 2009 21:57
 

quello nel caso della centralina dell'R12. nel caso dell'R16 la centralina è diversa e ci sono 2 fili in più che cortocircuitano gli altri
come puoi vedere in questo Topic la centralina dell'R12 va sbloccata come dici tu ma in quest'altro topic riguardante l'R16 vanno tagliati i 2 fili viola
Non hai bisogno di postare nulla le foto ci sono nei 2 topic

Ultima modifica di leonheart il 28 Giu 2009 22:03, modificato 1 volta in totale
 
7964095
7964095 Inviato: 28 Giu 2009 22:01
 

ora però potete dirmi quanto farà il mio scooter con il vario?
 
7966620
7966620 Inviato: 29 Giu 2009 10:28
 

leonheart ha scritto:
quello nel caso della centralina dell'R12. nel caso dell'R16 la centralina è diversa e ci sono 2 fili in più che cortocircuitano gli altri
come puoi vedere in questo Topic la centralina dell'R12 va sbloccata come dici tu ma in quest'altro topic riguardante l'R16 vanno tagliati i 2 fili viola
Non hai bisogno di postare nulla le foto ci sono nei 2 topic


allora la kymco manda schede tecniche sbagliate visto che è propio la lei che dice che va tagliata la centralina dell r16
 
7967853
7967853 Inviato: 29 Giu 2009 12:34
 

giorgiocentauro ha scritto:


allora la kymco manda schede tecniche sbagliate visto che è propio la lei che dice che va tagliata la centralina dell r16

ma almeno gli hai letti i 2 topic? hai visto che le centraline sono diverse l'una dall'altra?
cosa vuol dire la lei???
 
7969142
7969142 Inviato: 29 Giu 2009 14:28
 

leonheart ha scritto:

ma almeno gli hai letti i 2 topic? hai visto che le centraline sono diverse l'una dall'altra?
cosa vuol dire la lei???


il la è stato un errore comunque io parlavo di r16 non di r12
 
7970456
7970456 Inviato: 29 Giu 2009 16:24
 

si ma il fermo si toglie realmente così altrimenti non mi spiego il miglioramento della ripresa dopo che l'ho tolto
 
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