alciom ha scritto:
Salve,sono nuovo in questo forum e ho pensato di scrivere riguardo al problema della stabilità del Beverly 400.
L'ho acquistato in maggio e fin dall'inizio avevo riscontrato le forti vibrazioni e l'instabilità quando si superavano i 120 km/h.
Ho fatto diversi tentativi per risolvere il problema.
Avevo quasi pensato di cambiarlo con un altro scooter.
Poi, sapendo che il problema principale dipendeva dalla leggerezza dell'avantreno, circa 20 giorni fa ho collocato nel vano portaoggetti (nelle due vaschette laterali) due sbarre di ferro pieno di cm.12x6 del peso di 3,5 kg l'una. L'ho provato subito e con mia grande meraviglia ho rilevato che la stabilità era perfetta,sia a velocità sostenuta sia a velocità normale. Non so se questo è un suggerimento valido per tutti, posso solo dire che per me è stata la soluzione al problema del mio Beverly Tourer 400.Fatemi sapere e ciao a tutti[img][/img]
è una delle soluzioni.
premesso che il mio bev400 del sett.2006 non ha mai sofferto di questo problema... (ed ero sulla cisa al raduno che citava lorenzo86....ciao Lore!)diversi amici e utenti di beverlyclub hanno appesantito l'avantreno collocando dei pesi artigianali, o da sub, fissati al telaio nello scudo anteriore (max 5kg) e la cosa migliora notevolmente.
altra soluzione è cambiare la gomma anteriore... in motli passando dalla squallida Pirelli GTS di serie alla Pierlli Diablo oppure Metzeler Feelfree hanno avuto un miglioramento.
ciao e buon Beverly
Ivan