Leggi il Topic


come regolare la vite della miscela?
7954036
7954036 Inviato: 27 Giu 2009 1:21
Oggetto: come regolare la vite della miscela?
 

ciao ragazzi, io sapevo cosi:
si avvita la vite del circuito del minimo( quella con la molla ) fino a far salire di circa 400 giri il motore. dopodichè si avvita tutta la vite della miscela e poi si inizia a svitare. nello svitare il motore inizia a salire di giri. si continua a svitare finchè il motore smette di salire di giri e poi si riporta la vite del minimo alla posizione normale...

è giusto come metodo?
 
7954329
7954329 Inviato: 27 Giu 2009 7:32
Oggetto: Re: come regolare la vite della miscela?
 

nikiphantom ha scritto:
ciao ragazzi, io sapevo cosi:
si avvita la vite del circuito del minimo( quella con la molla ) fino a far salire di circa 400 giri il motore. dopodichè si avvita tutta la vite della miscela e poi si inizia a svitare. nello svitare il motore inizia a salire di giri. si continua a svitare finchè il motore smette di salire di giri e poi si riporta la vite del minimo alla posizione normale...

è giusto come metodo?

0509_up.gif perfetto l'unica cosa avvita tutta anche la vite del minimo e poi cosi inizia a svitare quella ariabenzina quando è al massimo dagli mezzo giro a destra e regola il minimo 0510_saluto.gif
 
7955606
7955606 Inviato: 27 Giu 2009 11:54
 

non ho capito la storia della vite della miscela...la svito tutta e poi avvito di mezzo giro?
 
7958033
7958033 Inviato: 27 Giu 2009 18:53
 

nikiphantom ha scritto:
non ho capito la storia della vite della miscela...la svito tutta e poi avvito di mezzo giro?


La vite miscela/aria ha una posizione standard (1 giro e mezzo o 2 dalla massima chiusura) il minimo lo regoli con l' omonima vite portando il motore ad un regime di circa 1500/2000 giri/min icon_wink.gif
 
7960746
7960746 Inviato: 28 Giu 2009 11:42
 

VandelGa ha scritto:


La vite miscela/aria ha una posizione standard (1 giro e mezzo o 2 dalla massima chiusura) il minimo lo regoli con l' omonima vite portando il motore ad un regime di circa 1500/2000 giri/min icon_wink.gif


VandelGa, scusami ma la tua affermazione mi ha fatto venire un dubbio... icon_redface.gif
Io sapevo che l'apertura della vite della miscela ha la posizione ottimale di lavoro tra 1 e 2 giri, in caso contrario occorre agire sul getto del minimo. eusa_think.gif

Se ottieni la carburazione ottimale con la vite più aperta di 2 giri, occorre mettere un getto del minimo più grande, se la vite risulta essere più chiusa di 1 giro allora occorre mettere un getto del minimo più piccolo.

Ho detto una sciocchezza icon_question.gif


0510_saluto.gif
 
7960989
7960989 Inviato: 28 Giu 2009 12:31
 

Gigiasco ha scritto:


VandelGa, scusami ma la tua affermazione mi ha fatto venire un dubbio... icon_redface.gif
Io sapevo che l'apertura della vite della miscela ha la posizione ottimale di lavoro tra 1 e 2 giri, in caso contrario occorre agire sul getto del minimo. eusa_think.gif

Se ottieni la carburazione ottimale con la vite più aperta di 2 giri, occorre mettere un getto del minimo più grande, se la vite risulta essere più chiusa di 1 giro allora occorre mettere un getto del minimo più piccolo.

Ho detto una sciocchezza icon_question.gif


0510_saluto.gif


La tua affermazione è giusta se stai parlando di un PHBG, dotato appunto di vite miscela (più si apre piu passa benzina), mentre per un PHVA ad esempio abbiamo la vite aria che lavora al contrario icon_wink.gif
 
7961419
7961419 Inviato: 28 Giu 2009 13:42
 

VandelGa ha scritto:


La tua affermazione è giusta se stai parlando di un PHBG, dotato appunto di vite miscela (più si apre piu passa benzina), mentre per un PHVA ad esempio abbiamo la vite aria che lavora al contrario icon_wink.gif



Si, in effetti ho pensato ad un PHBG e non al PHVA perche' quando comprai il 17.5 con la taratura Malossi esso aveva la seguente taratura: getto massimo 65, vite aria aperta 4 giri e spillo sulla 3° tacca. eusa_think.gif

Quando lo misi sul T-Force con PWS e RedSponge incrementai il Getto del Max a 75 e la vite dell'aria la chiusi a 3,5 giri per avere la carburazione ottimale. 0509_up.gif

Per cui la regola da 1 a 2 giri ho sempre pensato si riferisse ai PHBG... eusa_think.gif

0510_saluto.gif
 
15524192
15524192 Inviato: 30 Dic 2015 15:35
Oggetto: Informazione manuale moto
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao, nel manuale della mia moto c'é scritto "Vite di reg. miscela aperta 1.5" ma sapete dire cosa significa?
 
15524201
15524201 Inviato: 30 Dic 2015 15:48
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



Si riferisce alla carburazione, ma... a che ti serve saperlo?
 
15524206
15524206 Inviato: 30 Dic 2015 15:55
 

CoffeeWolf ha scritto:
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

Si riferisce alla carburazione, ma... a che ti serve saperlo?


Ma si riferisce alla vite del minimo o dell'aria?
 
15524210
15524210 Inviato: 30 Dic 2015 15:59
 

Aria, ma leggi qui --> come regolare la vite della miscela?

Prima tasto CERCA, poi nuovo topic icon_wink.gif

Fra l'altro, non me ne intendo, quindi prendi il mio parere con le pinze per favore.
 
15524230
15524230 Inviato: 30 Dic 2015 16:35
Oggetto: Re: Informazione manuale moto
 

Pare301 ha scritto:
Ciao, nel manuale della mia moto c'é scritto "Vite di reg. miscela aperta 1.5" ma sapete dire cosa significa?

Ciao.
Nel carburatore kehin la vite dell'aria è la vite che si trova subito sopra a dove il tubo della benzina "entra" nel carburatore; per intenderci non è la vite nera con la molla (che è quella del minimo) ma è l'altra vite dorata incassata nel carburatore ,in basso a destra verso la cassa filtro.
Per fare come dice il manuale la devi avvitare tutta fino a battuta e a questo punto svitarla di 1,5 giri,per contare devi guardare i giri fatti dal taglio della vite.
 
15524242
15524242 Inviato: 30 Dic 2015 16:53
Oggetto: Re: Informazione manuale moto
 

GiackHBG300 ha scritto:
Ciao.
Nel carburatore kehin la vite dell'aria è la vite che si trova subito sopra a dove il tubo della benzina "entra" nel carburatore; per intenderci non è la vite nera con la molla (che è quella del minimo) ma è l'altra vite dorata incassata nel carburatore ,in basso a destra verso la cassa filtro.
Per fare come dice il manuale la devi avvitare tutta fino a battuta e a questo punto svitarla di 1,5 giri,per contare devi guardare i giri fatti dal taglio della vite.

Chiedevo proprio questo, grazie icon_biggrin.gif
 
15524263
15524263 Inviato: 30 Dic 2015 17:30
Oggetto: Re: Informazione manuale moto
 

Pare301 ha scritto:
Chiedevo proprio questo, grazie icon_biggrin.gif

Prego. 0509_up.gif
 
16135081
16135081 Inviato: 9 Feb 2020 13:25
Oggetto: Vite della miscela
 

Per mettere nella posizione perfetta la vite della miscela la devo avvitare tutta, e poi svitare di uno o due giri?
 
16135349
16135349 Inviato: 10 Feb 2020 14:03
Oggetto: Re: Vite della miscela
 

Daimon_Meni ha scritto:
Per mettere nella posizione perfetta la vite della miscela la devo avvitare tutta, e poi svitare di uno o due giri?


Si,la avviti tutta e pian piano la sviti finché non senti che è nella posizione corretta dando piccole accelerate e facendo delle prove.
 
16306866
16306866 Inviato: 24 Set 2022 16:39
 

Solitamente nei carburatori 2 tempi la vite di regolazione del primo quarto di apertura gas è, a monte (lato entrata aria) per aumentare il passaggio dell' aria, ed a valle ( Lato collettore ) per aumentare l'ingresso di benzina.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Alimentazione

Forums ©