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monto gt Athena all. o Polini base ghi.? [runner 50]
452711
452711 Inviato: 5 Lug 2006 11:08
Oggetto: monto gt Athena all. o Polini base ghi.? [runner 50]
 



Ciao a tt!!
vorrei cambiare il mio gt originale Quale mi cnsigliate fra questi due?

Grazie in anticipo icon_biggrin.gif
 
452753
452753 Inviato: 5 Lug 2006 11:22
 

...deciti se vuoi andare forte oppure no.....
 
452780
452780 Inviato: 5 Lug 2006 11:34
 

l'atena è un intermedio anche spinto...il polini è un base...sono 2 cose diverse..
 
452814
452814 Inviato: 5 Lug 2006 11:44
 

lo sò, io voglio andare veloce, però volevo qualke dettaglio sull'affidabilità..dato ke l'athena è in alluminio, quindi più morbido, quanto potrebbe durare?...e cosa ci abbino?
 
452842
452842 Inviato: 5 Lug 2006 11:53
 

se lo tieni bene 7000-8000 km li fa ma non sono sicuro...lo abbini ad una athena sporting o racing a seconda del gt che monti,se puoi la trasmissione over range,e un albero adatto...
 
452850
452850 Inviato: 5 Lug 2006 11:58
 

power ha scritto:
se lo tieni bene 7000-8000 km li fa ma non sono sicuro...lo abbini ad una athena sporting o racing a seconda del gt che monti,se puoi la trasmissione over range,e un albero adatto...


..quale albero per la precisione? quale di questi?
-Albero RHQ Malossi Team Sp 12
-Albero RHQ sp 12
-Albero Racing con inserti in nylon rossi (RMS)
 
452875
452875 Inviato: 5 Lug 2006 12:07
 

credo che l'rhq con spinotto 12 vada bene...il team è sprecato e l'rms non credo sia molto affidabile...
 
452975
452975 Inviato: 5 Lug 2006 12:35
 

allura allura...........

NN è VERO CHE I GT IN ALLUMINIO DURANO POCO
basta cambiare fasce, pistone e altro.....e vedi che il tuo sporting ti dura per anche 10.000 se nn di più km.........
basta farlo scaldare, usare buon olio, insomma le olite cose........

cmq, abbinaci all'athena sporting la marmitta sporting....oppure anche una marmitta tipo for race only.......
poi, l'albero o prendi un athena, tanto per fare stesas marca.oppure va benisssimo anche rms (se hai un gt ad aria....)
infine, l'albero team...ehm...nn so come faresti a metterlo icon_lol.gif
 
453039
453039 Inviato: 5 Lug 2006 12:52
 

si dice che sono in alluminio..

ma è una lega di alluminio e silicio(alto contenuto) per prevenire le dilatazioni termiche.

se viene prodotto un cilindro con base di alluminio di sicuro non si rompe dopo 7000 km.

ovvio c'è da avere un po più accortezza nel mantenerlo
 
453341
453341 Inviato: 5 Lug 2006 14:25
 

ok quindi:
-gt Athena
-marmitta Athena Sporting
-albero Malossi THQ sp12
-variatore Polini Speed Control
-carburatore Dellorto 17,5

mi manca qualcosa??????
 
453345
453345 Inviato: 5 Lug 2006 14:26
 

Esatto...Nichel e silicio.I gt in alluminio sono + delicati solo per il fatto che non si possono rettificare in caso di grippaggio,ma l'athena ha un servizio apposta x i cilindri fusi.Basta che lo fai scaldare prima di partire,cambi le fasce ogni 3000-4000 km,usi un olio decente e vedi che ti dura tanto.X di + scalda meno di un gt in ghisa
 
453373
453373 Inviato: 5 Lug 2006 14:34
 

ludo90 ha scritto:
ok quindi:
-gt Athena
-marmitta Athena Sporting
-albero Malossi THQ sp12
-variatore Polini Speed Control
-carburatore Dellorto 17,5

mi manca qualcosa??????
 
453410
453410 Inviato: 5 Lug 2006 14:51
 

ma..tu vuoi montare l'athena racing o lo sporting?..cmq io sinceramnte non metterei nessuno dei due...metterei un mhr ke su piagio va davvero forte, con for race e 21 e albero anke rms oppure l'rhq
 
453734
453734 Inviato: 5 Lug 2006 17:21
 

Dipende magarti dai soldi che vuole spendere
 
453741
453741 Inviato: 5 Lug 2006 17:24
 

monta un carbu da almeno 19mm.....

infine, l'albero va bene anche con lo spinotto 10....
certo, è più delicato, ma stai sicuro che nn si rompe........
 
454057
454057 Inviato: 5 Lug 2006 19:35
 

Cob ha scritto:
Dipende magarti dai soldi che vuole spendere

infatti..dato ke i miei nn vogliono ke lo elabori perkè già adesso secondo loro va già anke troppo forte ke ho sl la rr e variatore..fate un pò voi..allora mio padre mi adetto ke se proprio voglio elaborarlo lui mi compra la marmitta e il resto me lo prendo io..e dato ke nn ho un soldo (sn uno spendaccione) devo tirarli su raccogliendo le cocomere..dato ke l'Athena nn costa tanto e tutti me ne hanno parlato bene ho deciso per questa.. icon_biggrin.gif ....grazie a tutti..

ps: io ho già un 17,5 come carburo..devo cambiarlo perkè sennò diminuiscono le prestazioni???
 
454521
454521 Inviato: 5 Lug 2006 23:04
 

Devo mettere anke la frizione??????????????????????????????Quale?????????? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
455027
455027 Inviato: 6 Lug 2006 9:42
 

polini 2g
 
455083
455083 Inviato: 6 Lug 2006 10:08
 

l atena essendo alluminio ha la canna del cilindro piu dura casomai!
icon_confused.gif
 
455139
455139 Inviato: 6 Lug 2006 10:30
 

Il 17.5 è piccolo x quel motore
 
455223
455223 Inviato: 6 Lug 2006 11:09
 

Cob ha scritto:
Il 17.5 è piccolo x quel motore

infatti...ma dopo cn un 19 avrò un consumo molto maggiora ChildrenOfBodom? icon_twisted.gif

E poi ke differenza c'è fra:
-Carburatore PHBG 19 Racing Dellorto
-Carburatore PHBG 19 Dellorto

Dto ke il primo costa 28 sacchi in più mi piacerebbe sapere il motivo..
 
455444
455444 Inviato: 6 Lug 2006 12:27
 

il racing lo usano anche nei trofei malossi..è un 19 preparato x prestazioni molto alte e consuma di più rispetto ad un 19 normale...credo che il 19 normale vada bene..
 
455460
455460 Inviato: 6 Lug 2006 12:33
 

Eheh ludo...diciamo che senti la differenza tra un17.5 e un 19,soprattutto all'inizio.Non è una cosa esagerata,ma del resto con un 17.5 il motore si scalda troppo.
 
456083
456083 Inviato: 6 Lug 2006 16:02
 

no, il racing nn è usato nei trofei!!!!!
ma è il team cehe è usato nei trofei!!!!!!!!!!

cmq, la frizione 2g.....ehm...si, anche se puoi anche nn cambiarla per me.....
 
2366948
2366948 Inviato: 1 Set 2007 13:04
 

ciao raga...con il GT athena base in alluminio e 19 normale...starebbe meglio una pinasco pws o una top nardò?
 
2368328
2368328 Inviato: 1 Set 2007 17:37
 

io ti consiglio il polini base, variatore 17.5 o 19 (il runner è pesante meglio il 19) e una bella giannelli shot

spendi poco e cammini abbastanza
con un intermedio spendi di puù per i pezzi, per la manutenzione e per i consumi (certo ti diverti di più ma cosi pure ti diverti)
 
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