romeo ha scritto:
Salve a tutti come molti sanno ho un'aprilia rs con un cilindro 70..
giorni fa è successo che cominciava ad uscire liquido dallo spurgo in maniera eccessiva.
Ho capito subito senza smontare di cosa si trattava: guarnizione della camera di scoppio bruciata, di conseguenza l'impianto di raffreddamento entra in pressione con i residui dello scoppio spingendo fuori tutto il liquido refrigerante.
Essendo il mio un cilindro athena, chi lo conosce sa che le guarnizioni sono difficilmente reperibili e x temporeggiare ho smontato tutto e mi sono aiutato con la pasta rossa, cercando di sistemare il tutto. Sembrava tutto ok ma dopo qualche giorno ha ceduto dinuovo.
Ho fatto qualche giorno con la moto camminando con questo problema, ogni tanto rabboccavo il liquido..quando finiva ne rimettevo dell'altro..fino a ieri, quando la moto ha cominciato a dare strani problemi.
La mia rs sembra perennemente ingolfata, a 6-7.000 giri si blocca borbottando malamente, riesco solo a riprenderla sfrizionando e aprendo il gas al massimo, x spurgare tutto.
Cosa può essere?
Il mio sospetto cade sul fatto che sia entrata acqua nel blocco e per questo sembra ingolfato, oppure perde compressione dato che la guarnizione della camera di scoppio è bruciata..
Domani smonto tutto e verifico mettendo le guarnizioni nuove.
Secondo voi cosa può essere?
Cortesemente rispondete solo se siete esperti, nn voglio supposizioni o ipotesi da parte di incompetenti..lamps
p.s. qui non ci sono ne esperti ne incompetenti ma solo tantissimi appassionati ed amanti delle 2 ruote...ti consiglio caldamente di correggere il testo