Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 1 di 1
 
da 695 a 1100
7951083
7951083 Inviato: 26 Giu 2009 17:29
Oggetto: da 695 a 1100
 

è un pò che non scrivo...per varie vicissitudini, ma per fortuna non ho mai smesso di andare in giro in moto ( la valvola di sfogo più eccitante che ho mai provato), beh proprio qualche ora fa ho firmato il mio bel contrattino e mi sono aggiudicato il nuovo monster 1100, stamane ho provato la versione "s" devo dire che mi ha sorpreso in maniera incredibile. avevo già provato un motore 1100 ducati ( su una Bimota db6) ma devo dire che questa nuova versione ha davvero molto da raccontare, una corposità incredibile, il motore sembra non finire mai!
ho notato la più grossa differenza ( a parte il motore) in scalata, il mio carissmo 695 ti permetteva di "buttare" dentro due marce senza grossi problemi, sul 1100 ho subito visto che è una cosa praticamete impossibile, la ruota posteriore inizia molto presto a bloccarsi e saltare,(escludendo l'ipotesi di montare una frizione antisaltellamento) in quale maniera devo cambiare il mio stile di guida? frenare prima? o aiutarmi di più con il freno in staccata?
... in ogni caso gran mezzo questo 1100, veramente un vero monster anche se molti diranno il contrario....
 
7951362
7951362 Inviato: 26 Giu 2009 18:01
 

io non posso darti torto ,ottima scelta ,senza niente togliere niente al mitico vecchio monster
 
7951891
7951891 Inviato: 26 Giu 2009 19:02
 

Intanto complimenti per l acquisto!per lo stile di guida direi che la cosa migliore sia quella di sfruttare meno il freno motore,lasciando una marcia in più e utilizzando maggiormente i freni e facendo scorrere la moto in curva!puoi ridurre la tendenza al bloccaggio del posteriore facendo la "doppietta"!
 
7952701
7952701 Inviato: 26 Giu 2009 20:42
 

1100 bello,corposo,agile... scattante... quello che vi pare, gran moto

ma vogliamo mettere il fascino che ha un monster old style

per non parlare del m900 a carbu....... eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif


complimenti per l'acquisto 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_lucarelli.gif
 
7952804
7952804 Inviato: 26 Giu 2009 20:57
 

Già già, fascino a bizzeffe... ma gli anni passano per tutti.
Complimenti per l'acquisto, hai preso una moto splendida!
 
7952936
7952936 Inviato: 26 Giu 2009 21:20
 

Desmopier ha scritto:
Già già, fascino a bizzeffe... ma gli anni passano per tutti.
Complimenti per l'acquisto, hai preso una moto splendida!


Sono pienamente d'accordo!!! Complimenti!
0509_doppio_ok.gif

probabilmente il 1100 ha un pò più di freno motore del tuo ex 695... chissà se la valvola allo scarico influisce anche su questo aspetto?

p.s Ot
potrebbe essere anche la mia moto del futuro (remoto) se non arrivasse l'848...
 
7953978
7953978 Inviato: 27 Giu 2009 0:59
 

grazie a tutti, comunque io sono ancora innamorato dell'old style, ma mi rendo conto che gli anni ( e le mode) passano per tutti,ed è giusto stare al passo con i tempi, per quanto riguarda l'antisaltellamento , secondo me la frizione ATPC è un bel aiuto, ma il "!classico" tintinnio della frizione a secco è uno sbrago totale!
 
7954161
7954161 Inviato: 27 Giu 2009 2:30
 

Desmopier ha scritto:
Già già, fascino a bizzeffe... ma gli anni passano per tutti.
Complimenti per l'acquisto, hai preso una moto splendida!


quoto.. icon_mrgreen.gif
 
7954491
7954491 Inviato: 27 Giu 2009 8:36
 

al3c ha scritto:
grazie a tutti, comunque io sono ancora innamorato dell'old style, ma mi rendo conto che gli anni ( e le mode) passano per tutti,ed è giusto stare al passo con i tempi, per quanto riguarda l'antisaltellamento , secondo me la frizione ATPC è un bel aiuto, ma il "!classico" tintinnio della frizione a secco è uno sbrago totale!
Preparati a sentire frasi come questa:
"Ma come, così nuova fa già 'sto rumore di ferraglia? Ma è rotta?"
icon_mrgreen.gif
 
7954844
7954844 Inviato: 27 Giu 2009 9:59
 

Bravo, ottima scelta anche se io sono un fan dell'old style riconosco che tecnicamente non c'è confronto fra il vecchio e il nuovo, come sempre del resto! Per il bloccaggio della ruota posteriore penso che dovresti provare a rilasciare la leva della frizione in maniera più dolce e comunque usare maggiormente i freni....eh si, l'APTC è proprio un grande aiuto! Divertiti! doppio_lamp_naked.gif
 
7954884
7954884 Inviato: 27 Giu 2009 10:05
 

maskedog ha scritto:
Bravo, ottima scelta anche se io sono un fan dell'old style riconosco che tecnicamente non c'è confronto fra il vecchio e il nuovo, come sempre del resto! Per il bloccaggio della ruota posteriore penso che dovresti provare a rilasciare la leva della frizione in maniera più dolce e comunque usare maggiormente i freni....eh si, l'APTC è proprio un grande aiuto! Divertiti! doppio_lamp_naked.gif


Ma come mai l'APTC esce di serie nel 620 del 2004(con pochi cavalli ) e non in questa nuova moto molto piuù potente??

Sarebbe stata molto più utilenel caso del 1100 ... bho...
 
7955123
7955123 Inviato: 27 Giu 2009 10:46
 

sh4ever ha scritto:


Ma come mai l'APTC esce di serie nel 620 del 2004(con pochi cavalli ) e non in questa nuova moto molto piuù potente??

Sarebbe stata molto più utilenel caso del 1100 ... bho...

non ne sono sicuro ma credo che l' APTC sia stato introdotto dal M695 e poi dall'848 le precedenti versioni nn sono sicuro la montino...
 
7955532
7955532 Inviato: 27 Giu 2009 11:45
 

Il 620 dal 2004 in poi la monta, così come il 695 e l'800. Ma in questo caso è più per diminiuire lo sforzo alla leva che per altro. L'antisaltellamento sulle frizioni a secco è un pò più costoso... e preferiscono far comprare all'utente il kit Ducati performance.
icon_rolleyes.gif
 
7957470
7957470 Inviato: 27 Giu 2009 16:56
 

Te l'appoggio in pieno, anche io la provai all'open week, la "S", e l'ho trovata da paura.
Un'acquisto riuscitissimo, se sei uno un pò smaliziatoin montagna non avrai rivali.

Quanto ti invidio eusa_wall.gif eusa_drool.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
7957600
7957600 Inviato: 27 Giu 2009 17:28
 

Desmopier ha scritto:
Il 620 dal 2004 in poi la monta, così come il 695 e l'800. Ma in questo caso è più per diminiuire lo sforzo alla leva che per altro. L'antisaltellamento sulle frizioni a secco è un pò più costoso... e preferiscono far comprare all'utente il kit Ducati performance.
icon_rolleyes.gif


bursi lo vende a 400, un prezzo interessante direi icon_biggrin.gif
 
7958210
7958210 Inviato: 27 Giu 2009 19:18
 

spyro82 ha scritto:
Te l'appoggio in pieno, anche io la provai all'open week, la "S", e l'ho trovata da paura.
Un'acquisto riuscitissimo, se sei uno un pò smaliziatoin montagna non avrai rivali.

Quanto ti invidio eusa_wall.gif eusa_drool.gif

doppio_lamp_naked.gif
preferirei che non me lo appoggiassi... eheheh bella battuta! comunque in montagna dicono che ho davvero un buon passo, non vedo l'ora di cimentarmi con la nuova moto!eheheh
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©