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Moto usata dal Concessionario ? [ come comportarsi ]
7950545
7950545 Inviato: 26 Giu 2009 16:29
Oggetto: Moto usata dal Concessionario ? [ come comportarsi ]
 

ciao,domani andrò a vedere il cre usato che comprerò dal concessionario,dato che il concessionario dista molto da casa mia e non posso andarci molte volte,avevo intenzione di portarlo a casa domani stesso...però non mi intendo di pratiche,targarlo etc...sapreste dirmi voi cosa devo fare e come fare a targarlo?....poi domani mi porterò una tanica di benzina,nel caso lo prendessi subito,è un cre 80cc elaborato,a quanto % va messo l'olio?
grazie a tutti,siate piu precisi possibili che sono un po ignorante in fatto di moto icon_lol.gif
 
7950677
7950677 Inviato: 26 Giu 2009 16:42
 

non ho capito bene, è 80cc. elaborato?
in tal caso dovrebbe avere la targa piccola quindi non devi fare nessun passaggio di prorpietà ma semplicemente, prendere una targa alla motorizzazione immatricolazione con passeggero o senza.

riguardo alla miscela se il motore è spinto, devi mettere un olio da competizione (cross) al 1% a meno che non abbia il miscelatore automatico.
 
7950686
7950686 Inviato: 26 Giu 2009 16:43
 

allora per la miscela io la faccio al 2%
c'è prendi una tanica di benza da 5l e ci butti dntro un misurino di olio da 5cm... icon_wink.gif
poi per la targa non ne ho idea icon_neutral.gif
 
7950705
7950705 Inviato: 26 Giu 2009 16:45
 

è un 50cc elaborato 80cc, però non ho olio da gara a casa,ho un semisintetico...va bene?tutti i miei amici con l'80 usano il semisintetico e nessuno usa olio fa gara....poi per la targa come faccio se la moto la vende il concessionario?
 
7950707
7950707 Inviato: 26 Giu 2009 16:45
 

MAK1 ha scritto:
non ho capito bene, è 80cc. elaborato?
in tal caso dovrebbe avere la targa piccola quindi non devi fare nessun passaggio di prorpietà ma semplicemente, prendere una targa alla motorizzazione immatricolazione con passeggero o senza.

riguardo alla miscela se il motore è spinto, devi mettere un olio da competizione (cross) al 1% a meno che non abbia il miscelatore automatico.
1 % grippi se non lo fai con un olio di qualità esagerata...e comunque percentuali così basse si usano solo per le gare quando cerchi il massimo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

per circolare tutti i giorni va bene farla al 2%, con un olio di qualità (motul 710 ad esempio)
 
7950741
7950741 Inviato: 26 Giu 2009 16:49
 

TopNicoRRX ha scritto:
1 % grippi se non lo fai con un olio di qualità esagerata...e comunque percentuali così basse si usano solo per le gare quando cerchi il massimo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

per circolare tutti i giorni va bene farla al 2%, con un olio di qualità (motul 710 ad esempio)


infatti ho tenuto a precisare se il motore è un competizione, ho un Ktm 2t e lo miscelo al 1% da tre anni, non grippa.
 
7950766
7950766 Inviato: 26 Giu 2009 16:52
 

Aerox93cc ha scritto:
è un 50cc elaborato 80cc, però non ho olio da gara a casa,ho un semisintetico...va bene?tutti i miei amici con l'80 usano il semisintetico e nessuno usa olio fa gara....poi per la targa come faccio se la moto la vende il concessionario?


se usi olio normale falla al 2%, riguardo alla targa ti conviene accordarti prima di andare, perchè se la deve richiedere il conce gli servono un paio di giorni minimo.
 
7950802
7950802 Inviato: 26 Giu 2009 16:55
 

quindi con uno semisintetico che % devo fare? e per la targa che faccio? riuscirò a portarla a casa subito domani la moto?
 
7950815
7950815 Inviato: 26 Giu 2009 16:57
 

MAK1 ha scritto:
TopNicoRRX ha scritto:
1 % grippi se non lo fai con un olio di qualità esagerata...e comunque percentuali così basse si usano solo per le gare quando cerchi il massimo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

per circolare tutti i giorni va bene farla al 2%, con un olio di qualità (motul 710 ad esempio)


infatti ho tenuto a precisare se il motore è un competizione, ho un Ktm 2t e lo miscelo al 1% da tre anni, non grippa.
il 2t a cui la fai all'un per cento è 125, 250? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

strano che non sia successo nulla a nessuna di quelle moto li, non ho mai conosciuto nessuno fare miscela all' 1 % su moto da usare tutti i giorni.... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
7950819
7950819 Inviato: 26 Giu 2009 16:57
 

quanti km dista il conce?????
il concessionario dista da casa tua e tu vorresti portare a casa un 50cc elaborato dal concessionario, con olio semisintetico? se dista da casa tua vuol dire che sono un po' di km, e farli con un'enduro elaborato vuol dire arrivare a casa con il motore fracassato!(se ci arrivi) piuttosto nn riesci ad andare a prenderlo con un furgone?

se no usa olio 100% sintetico prima di tutto e poi ogni tanto fai delle soste! è una moto fatta per apri e chiudi, fare tanti km in strada allo stesso regime mette in pericolo l'affidabilità!

poi fatti dire che ela monta, è sempre utile saperlo! icon_wink.gif
 
7950837
7950837 Inviato: 26 Giu 2009 17:00
 

MAK1 ha scritto:


infatti ho tenuto a precisare se il motore è un competizione, ho un Ktm 2t e lo miscelo al 1% da tre anni, non grippa.


ok ke è il motore + affidabile xkè bifascia...però la ktm in primis dice di farla all'1.8% non meno..... ci sarà un motivo,non gripperai ma i componenti si deteriorano molto prima! l'olio lubrifica....ma protegge anche!
 
7950847
7950847 Inviato: 26 Giu 2009 17:00
 

rikykx125 ha scritto:
MAK1 ha scritto:


infatti ho tenuto a precisare se il motore è un competizione, ho un Ktm 2t e lo miscelo al 1% da tre anni, non grippa.


ok ke è il motore + affidabile xkè bifascia...però la ktm in primis dice di farla all'1.8% non meno..... ci sarà un motivo,non gripperai ma i componenti si deteriorano molto prima! l'olio lubrifica....ma protegge anche!
l'olio soprattutto aiuta a raffreddare, oltre che lubrificare e proteggere icon_wink.gif
 
7950869
7950869 Inviato: 26 Giu 2009 17:03
 

rikykx125 ha scritto:
quanti km dista il conce?????
il concessionario dista da casa tua e tu vorresti portare a casa un 50cc elaborato dal concessionario, con olio semisintetico? se dista da casa tua vuol dire che sono un po' di km, e farli con un'enduro elaborato vuol dire arrivare a casa con il motore fracassato!(se ci arrivi) piuttosto nn riesci ad andare a prenderlo con un furgone?

se no usa olio 100% sintetico prima di tutto e poi ogni tanto fai delle soste! è una moto fatta per apri e chiudi, fare tanti km in strada allo stesso regime mette in pericolo l'affidabilità!

poi fatti dire che ela monta, è sempre utile saperlo! icon_wink.gif

dista una 40ina di km,comunque io sul mio aerox ho sempre usato olio semisintetico,e tutti i miei amici che hanno moto enduro,trial,motard anche elaborati,usano tutti il semisintetico...invece per portarlo a casa,cosa devo fare?ritargarlo?quanto costa e in quanto tempo si fa?
 
7950881
7950881 Inviato: 26 Giu 2009 17:06
 

prima di tutto ti serve l'assicurazione....... senza quella non ti muovi!
 
7951076
7951076 Inviato: 26 Giu 2009 17:28
 

l'assicurazione la farò dopo che l'ho portato a casa....ma mi potreste spiegare meglio cosa bisogna fare per targarlo e quanto costa?
p.s. potrei portarlo a casa montando su la targa del mio scooter?
 
7951232
7951232 Inviato: 26 Giu 2009 17:48
 

non penso che il concessionario te lo lasci portare via senza assicurazione..... comunque vedi tu.....se succede qlc o ti fermano rischi grosso


comunque se devi prendere la targa nuova il "targone "costa sui 100 €

mentre se hai un targhino anche vecchio di una moto che usavi..puoi mettere su quella tanto non sono nominative per moto... l'assicurazione fa riferimento alla targa non al telaio della moto(in caso di targhino!!!)però non so dirti se l'assicurazione per scooter e per moto 50cc è uguale... non credo però perchè a marce mettono il numero di marce mentre gli scooter c'è scritto monomarcia o qualcosa del genere
 
7951304
7951304 Inviato: 26 Giu 2009 17:55
 

rikykx125 ha scritto:
non penso che il concessionario te lo lasci portare via senza assicurazione..... comunque vedi tu.....se succede qlc o ti fermano rischi grosso


comunque se devi prendere la targa nuova il "targone "costa sui 100 €

mentre se hai un targhino anche vecchio di una moto che usavi..puoi mettere su quella tanto non sono nominative per moto... l'assicurazione fa riferimento alla targa non al telaio della moto(in caso di targhino!!!)però non so dirti se l'assicurazione per scooter e per moto 50cc è uguale... non credo però perchè a marce mettono il numero di marce mentre gli scooter c'è scritto monomarcia o qualcosa del genere

quindi non posso ritirarla subito domani?...da quello che ho capito,domani la compro e dico al concessionario di immatricolarla,nel frattempo, faccio l'assicurazione (posso farla se non ho neancora la targa?) e poi quando finiscono entrambe le cose vado a ritirarla...giusto?
se io invece volessi immatricorarla da solo,posso pagare la moto al concessionario e portarmela a casa con la targa del mio scooter (a 6 cifre) che è assicurato?
grazie per l'aiuto 0509_up.gif
 
7951542
7951542 Inviato: 26 Giu 2009 18:18
 

hai il targone sullo scooter? mi sembra che quella sia una vera targa e quindi nn puoi trasferirla...solo con i targhini vecchi si poteva fare...

l'assicurazione per farla serve il numero della targa
 
7952900
7952900 Inviato: 26 Giu 2009 21:13
 

rikykx125 ha scritto:
hai il targone sullo scooter? mi sembra che quella sia una vera targa e quindi nn puoi trasferirla...solo con i targhini vecchi si poteva fare...

l'assicurazione per farla serve il numero della targa

quindi se non è trasferibile,la moto che prendo essendo usata c'ha gia su quella del precedente proprietario?
 
7955588
7955588 Inviato: 27 Giu 2009 11:52
 

se aveva su il targhino no, quello se lo tiene il proprietario...il targone penso che resti su
 
8065386
8065386 Inviato: 10 Lug 2009 12:27
 

1vai dal concessionario e compra la moto e falla immatricolare
2 la concessionaria ti darà il numero di targa
3col numero della targa vai a fare l'assicurazione e il bollo
dopodiche puoi ritiare la moto e usarla su strada
per tutta l'operazione ci vorra 1 settimana
 
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