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domandona:cs devo guardare in una hm 50 usata del 2004???
2531372
2531372 Inviato: 21 Set 2007 15:17
Oggetto: domandona:cs devo guardare in una hm 50 usata del 2004???
 

cs devo guardare in una hm 50 usata del 2004???
sapete nn sn molto esperto e allora nn vorrei farmi gabbare...
il tizio ke me la vende ha montato sotto un 75 ma c5redo abbia ancora il motore 50 e mio padre vuole metterci il motore vekkio,,,, 0510_sad.gif icon_redface.gif
quando andrò a vederla vi fornirò le fotone...
grazie
 
2531494
2531494 Inviato: 21 Set 2007 15:27
Oggetto: Re: domandona:cs devo guardare in una hm 50 usata del 2004???
 

gumma92 ha scritto:
cs devo guardare in una hm 50 usata del 2004???
sapete nn sn molto esperto e allora nn vorrei farmi gabbare...
il tizio ke me la vende ha montato sotto un 75 ma c5redo abbia ancora il motore 50 e mio padre vuole metterci il motore vekkio,,,, 0510_sad.gif icon_redface.gif
quando andrò a vederla vi fornirò le fotone...
grazie



io guarderei la frizione la trasmissione condizione del filtro e del gt e albero .... io guarderei tutto in poche parole icon_lol.gif
 
2531516
2531516 Inviato: 21 Set 2007 15:29
 

vedi soprattutto se è dritta di telaio!!!oltre a vedere le cose che ha detto ludo!!
 
2531562
2531562 Inviato: 21 Set 2007 15:33
 

Pbs ha scritto:
vedi soprattutto se è dritta di telaio!!!oltre a vedere le cose che ha detto ludo!!


......e di forcelle.
 
2531606
2531606 Inviato: 21 Set 2007 15:38
 

willy_revenge ha scritto:


......e di forcelle.


vabbe mo manco avesse fatto supercross con RC icon_lol.gif comunque si controlla pure quelle
 
2531608
2531608 Inviato: 21 Set 2007 15:38
 

io direi pure di sentire il rumore e farci un giro..magari porta con te qualcuno che se ne intende e sente se ci possono essere problemi..
 
2531616
2531616 Inviato: 21 Set 2007 15:39
 

fede690 ha scritto:
io direi pure di sentire il rumore e farci un giro..magari porta con te qualcuno che se ne intende e sente se ci possono essere problemi..


gia è vero
 
2534037
2534037 Inviato: 21 Set 2007 20:34
 

Pbs ha scritto:
vedi soprattutto se è dritta di telaio!!!oltre a vedere le cose che ha detto ludo!!

cm faccio????

Citazione:
o guarderei la frizione la trasmissione condizione del filtro e del gt e albero .... io guarderei tutto in poche parole

cm faccio nn ne sn capace icon_lol.gif spiegate meglio....
Citazione:
......e di forcelle.

cm faccio ??

insomma spiegate bn


grazie
 
2535033
2535033 Inviato: 22 Set 2007 0:27
 

te nn puoi controllare ste cose, portati qualcuno che ne sappia..
oppure cerca qualcuno che t spieghi per bene tutto...sempre che lo impari a memoria icon_wink.gif
 
2535262
2535262 Inviato: 22 Set 2007 8:17
 

ERC ha scritto:
te nn puoi controllare ste cose, portati qualcuno che ne sappia..
oppure cerca qualcuno che t spieghi per bene tutto...sempre che lo impari a memoria icon_wink.gif


Esatto le prime volte è consigliabile farsi aiutare icon_wink.gif
 
2539620
2539620 Inviato: 22 Set 2007 22:11
Oggetto: Re: domandona:cs devo guardare in una hm 50 usata del 2004??
 

ludo237 ha scritto:
io guarderei la frizione la trasmissione condizione del filtro e del gt e albero .... io guarderei tutto in poche parole icon_lol.gif

x la frizione nn so cm fare spiega, x la trasmisione guardo se la catena si muove,il filtro se fa dei vuoti, il gt (???cosa intendi), l'albero guardo se il motore va....



Citazione:
vedi soprattutto se è dritta di telaio!!!oltre a vedere le cose che ha detto ludo!!

la mollo un'attimo metre faccio il giretto di prova e se la moto va dritta è tutto a posto


Citazione:
......e di forcelle.

guardo se perde olio dai paraoli
 
2540012
2540012 Inviato: 23 Set 2007 0:30
 

per la frizione devi sentire che stacchi e attacchi bene, nn deve pattinare se nn stai sfrizionando........
.....''guardo che la catena si muove'' icon_lol.gif scusa, per la trasmissione devi vedere l'usura di corona e pignone, devi guardare il gioco che si è formato tra le maglie.....
.....il filtro nn fa i vuoti icon_rolleyes.gif , il guarda che sia solo intatto.....
....il gt e l'albero per controllarli dovresti smontare la moto, e nn penso te lo lascino fare icon_lol.gif....
fai così: accendi la moto, si deve accendere al primo colpo senza problemi... lascia scaldare un'attimo la moto, poi ascolta il motore, deve girare ''tondo'' il suono deve essere sempre uguale e continuo....
.....per storgere un telaio t deve arrivare addosso una macchina, quindi controlla pure il telaio ma nn dovrebbe aver problemi....
.....per le forcelle, controlla come hai gia detto i paraoli, poi ci sarebbe da provarle, devi prendere il manubrio mentre sei affianco alla moto, freni con il freno davanti e spingi giu le forcelle .... guarda solo che le forcelle scorrano in modo fluido e che nn siano dure....per il mono guarda solo che la moto nn si abbassi troppo quando ci sali........
.....t consiglio di guardare se ci sono saldature strane in giro icon_wink.gif


0509_marlowe.gif
 
2540110
2540110 Inviato: 23 Set 2007 1:29
 

Per la frizione devi fare una partenza in salita su una cosa tipo rampa dei garage. Se la moto parte senza incertezze sei a posto. Per vedere delle forcelle metti la moto sul cavalletto centrale, quello per le cross poi tirale avanti e indietro, se hanno gioco vuol dire che i cuscinetti sono andati, ma in geenere, almeno che non abbia saltato troppo non sono storte.
I cerchi guardali bene, se son piegati che almeno non siano in alluminio. così li mandi a raddrizzare (35€).
Per la catena per vedere se ha gioco devi tirarla da sopra alla corona e vedere se fra gli anelli ci sono giochi irregolari.
Per vedere se il telaio è dritto prendi un poca velocità e prova a procedere senza mani, se la moto va dritta vuol dire che va bene. Questo esperimento non funziona se i cerchi so messi male.
Controlla anche i dischi dei freni che non siano cotti, le pastiglie finiite...
Per il gruppo termico non saprei dirti... andrebbe provato oppure smontato.
 
2540315
2540315 Inviato: 23 Set 2007 8:44
 

x ERC io ho provato a tirare un'attimo la frizione e mi sembrava abbastanza dura...
invece cm guardo il pignone e la corona??
 
2540804
2540804 Inviato: 23 Set 2007 11:10
 

io prima la proverei, poi senti se ha qualcosa che non va... rumori strani, vuoti,.... e poi se l'ho appena portata a casa, prima di usarla la porto da un meccanico e gli chiedo un tagliando competo poi sono sicuro che va tutto ok icon_wink.gif
 
2541798
2541798 Inviato: 23 Set 2007 13:34
Oggetto: Re: domandona:cs devo guardare in una hm 50 usata del 2004??
 

gumma92 ha scritto:
ludo237 ha scritto:
io guarderei la frizione la trasmissione condizione del filtro e del gt e albero .... io guarderei tutto in poche parole icon_lol.gif

x la frizione nn so cm fare spiega, x la trasmisione guardo se la catena si muove,il filtro se fa dei vuoti, il gt (???cosa intendi), l'albero guardo se il motore va....



Citazione:
vedi soprattutto se è dritta di telaio!!!oltre a vedere le cose che ha detto ludo!!

la mollo un'attimo metre faccio il giretto di prova e se la moto va dritta è tutto a posto


Citazione:
......e di forcelle.

guardo se perde olio dai paraoli


per vedere se la forcella è apposto, mentre cammini lascia lo sterzo e vedi se tira da una parte!!! per i paraoli è fesseria perchè li devi cambiare lo stesso quando la prendi!!! poi per vedere se il telaio è dritto basta che vedi il culo se è al centro(perfetto) dello sterzo quardando da dietro!!!
poi vedi se le marcie entrano bene o se fai fatica a metterle!!!!
 
2541968
2541968 Inviato: 23 Set 2007 14:11
 

gumma92 ha scritto:
x ERC io ho provato a tirare un'attimo la frizione e mi sembrava abbastanza dura...
invece cm guardo il pignone e la corona??
sai cosa sono pignone e corona?
sono le due ruote dentate una (pignone) si trova ''attaccata'' al motore ed è una ruota piccola l'altra (corona) si trova ''attaccata'' alla ruota ed è + grande.... per veedre se sono usurati guarda che forma hanno i denti, se sono appuntiti sono consumati
 
2545097
2545097 Inviato: 23 Set 2007 21:43
Oggetto: Re: domandona:cs devo guardare in una hm 50 usata del 2004??
 

Pbs ha scritto:


per vedere se la forcella è apposto, mentre cammini lascia lo sterzo e vedi se tira da una parte!!! per i paraoli è fesseria perchè li devi cambiare lo stesso quando la prendi!!! poi per vedere se il telaio è dritto basta che vedi il culo se è al centro(perfetto) dello sterzo quardando da dietro!!!
poi vedi se le marcie entrano bene o se fai fatica a metterle!!!!

li devo cambiare???? cm

x ERC grazie xò lo sapevo cos'era una corona e un pignone
 
2545157
2545157 Inviato: 23 Set 2007 21:52
 

In che senso i paraoli sono da cambiare lo stesso??
Se sono ancora a posto non si cambia nulla icon_wink.gif
 
2549627
2549627 Inviato: 24 Set 2007 14:56
 

katana89 ha scritto:
In che senso i paraoli sono da cambiare lo stesso??
Se sono ancora a posto non si cambia nulla icon_wink.gif


d solito alle moto da cross a da motard i paraoli sono la prima cosa che si agli ammortizzatori, perchè non si sa mai come è stata utilizzata la moto!!!! poi fai che vuoi!!!! i paraoli costano 50€ tutti e due, almeno sei sicuro che gli ammortizzatori sono apposto!!
 
2550929
2550929 Inviato: 24 Set 2007 16:50
 

Pbs ha scritto:


d solito alle moto da cross a da motard i paraoli sono la prima cosa che si agli ammortizzatori, perchè non si sa mai come è stata utilizzata la moto!!!! poi fai che vuoi!!!! i paraoli costano 50€ tutti e due, almeno sei sicuro che gli ammortizzatori sono apposto!!

No vabbe guardi se son scoppiati e al limite si cambiano...lo vedi subito se perdono.
 
2551089
2551089 Inviato: 24 Set 2007 17:07
 

provala la moto che è la prova migliore.senti se va bene o se ha qualche difetto nel motore o nelle sospensioni, e nel caso chiedi informazioni
 
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