Devo vendere la mia moto (KTM EXC 125 motard), che non essendo omologata motard, è stata una fregatura. La vendo con dei cerchi Excel neri che mi ha "regalato" il rivenditore (praticamente la colpa della mancata omologazione è sua), e mi tengo il kit motard.
Dalla vendita ci potrei guadagnare dai 4000 ai 4500€. Poi mi prendo un motard con quei soldi.
Sono arrivato a restringere la scelta a tre moto; vi elenco pregi e difetti (non in assoluto ma in relazione alle 3 moto).
Allora:
1) KTM EXC 125
Enduro, forcelle e mono WP
Anno: 2005
KM: 6000
Prezzo: 3500€
Doppia omologazione
Pro:
-prezzo basso, perciò posso prendere pezzi aftermarket;
-ci monto il mio kit motard, e mi rimangono i due cerchi enduro Excel grigi (da vendere o usare in alternativa);
-motore leggermente più potente del modello 2008;
-rivendibilità forse superiore al TM.
Contro:
-moto abbastanza datata;
-motore più pieno ai bassi (adatto all'enduro).
FOTO:
Link a pagina di Iouppo.com
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2) TM SMR 125
Motard, forcelle e mono Ohlins
Anno: 2006
KM: 3000
Prezzo: 3500€
Doppia omologazione
Pro:
-prezzo basso, perciò posso prendere pezzi aftermarket (anche se non necessarie come sul KTM);
-motore che spinge agli alti (più adatto al motard)
-monta pezzi già molto validi, come le forcelle e il mono Ohlins, V-force 3, cerchi Excel blu, espansione HGS, che non andrei a sostituire.
Contro:
-moto abbastanza datata;
-bassa rivendibilità (pensate che la moto è in vendita da più di 6 mesi, e il venditore ha dovuto abbassare il prezzo da 5000 a 3500€ perché non trovava a chi vendere!);
-si trova a 800km da casa mia!
FOTO:
TM 2006
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oppure (altro TM simile)
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3) KTM EXC 125
Enduro, forcelle e mono WP
Anno: 2008
KM: 5000
Prezzo: 4200€ (si, così poco)
Omologazione enduro, ma è possibile fare la doppia (ho sentito KTM Italia)
Pro:
-moto praticamente nuova, con quello che costa a venderla ci guadagnerei (è un modello 2008), alta rivendibilità;
-estetica (parere personale);
-monto il mio kit motard, e mi rimangono 2 cerchi enduro Excel neri (da vendere o usare in alternativa);
-dice che ha sempre viaggiato su strada (strano), ma in effetti dalle foto è perfetta, senza il minimo graffio.
Contro:
-non posso prendere pezzi aftermarket (perché costa più delle altre 2);
-motore più pronto ai bassi (per enduro) e con qualche cavalli di meno rispetto al 2005.
FOTO:
KTM 2008
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Ecco, sono proprio indeciso, voi cosa ne pensate?