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una RS un po' SPECIALE...
8664004
8664004 Inviato: 12 Ott 2009 16:57
 



quando molla il gas...a me sembra svuoti un sacco..magari sbaglio eh
 
8664008
8664008 Inviato: 12 Ott 2009 16:58
 

quando molla il gas...a me sembra svuoti un sacco..magari sbaglio eh..e anche un pò all'inizio
 
8664014
8664014 Inviato: 12 Ott 2009 16:59
 

Non so se sono l'uni, ma mi pare di aver visto che alla fine del video...prima che quel ragazzo (non so se sei tu..) tocchi il silenziatore....l'ho visto sfiatare.
 
8664036
8664036 Inviato: 12 Ott 2009 17:01
 

claboy ha scritto:
Non so se sono l'uni, ma mi pare di aver visto che alla fine del video...prima che quel ragazzo (non so se sei tu..) tocchi il silenziatore....l'ho visto sfiatare.
anche io..ma penso sia il fumo della marmitta attratto dal tubo che fà sembrare...ho ipotizzato quello..perchè si vede solo in quel momento...
 
8664055
8664055 Inviato: 12 Ott 2009 17:05
 

quoto
comunque per i vuoi l'ho risentito
forse mi sbaglio ma io non sento nulla
 
8664080
8664080 Inviato: 12 Ott 2009 17:08
 

kiuuby ha scritto:
ma sbaglio o da dei vuoti pazzeschi?


se intendi quel suono all'inizio, no, è il cellulare che fa quello che può purtroppo....
non è che fa vuoti.. se fai caso in alto sembra come se a un certo punto al motore gli chiudi le palle nella morsa... "voooaaaa.. iiiiniiiiiiiiiiii!!!"
purtroppo ho solo questo video... era per rendere l'idea, fa un casino bestiale... non rende giustizia quel video..
 
8664106
8664106 Inviato: 12 Ott 2009 17:11
 

claboy ha scritto:
Non so se sono l'uni, ma mi pare di aver visto che alla fine del video...prima che quel ragazzo (non so se sei tu..) tocchi il silenziatore....l'ho visto sfiatare.


si il silenziatore l'ho già rifatto...
si era cotta la lana di roccia, purtroppo ne avevo adoperata una troppo leggera.
 
8664257
8664257 Inviato: 12 Ott 2009 17:32
 

Stefano2T ha scritto:


si il silenziatore l'ho già rifatto...
si era cotta la lana di roccia, purtroppo ne avevo adoperata una troppo leggera.




perfetto 0509_up.gif
 
8664268
8664268 Inviato: 12 Ott 2009 17:33
 

dati del banco?
 
8665626
8665626 Inviato: 12 Ott 2009 20:06
 

Sanchezcross ha scritto:
dati del banco?
 
8667182
8667182 Inviato: 13 Ott 2009 1:01
 

Gotty ha scritto:

mi spiace ma non ho uno screen del grafico e non mi va di mettere dati, non capireste una H...
quando è tutto a puntino, ben lieto.
 
8668689
8668689 Inviato: 13 Ott 2009 11:41
 

bella stefano!!! finalmente tutta rimontata!!!!!! in effetti il video non è il massimo ma si capisce che apre parecchio!! 0509_up.gif
 
8671248
8671248 Inviato: 13 Ott 2009 17:32
 

Ho visto il tuo video proprio oggi...puoi dirmi come hai fatto a montare la selettra?lavoro stra oro!
 
8672517
8672517 Inviato: 13 Ott 2009 19:53
 

Stefano2T ha scritto:

mi spiace ma non ho uno screen del grafico e non mi va di mettere dati, non capireste una H...
quando è tutto a puntino, ben lieto.

Ma io volevo solo sapere quanti cv ha eusa_shifty.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
8672631
8672631 Inviato: 13 Ott 2009 20:06
 

Gotty ha scritto:

Ma io volevo solo sapere quanti cv ha eusa_shifty.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


ora ne ha 36, ma devo ancora fare l'anticipo... è un valore senza senso.. comunque almeno siete contenti.. il grafico nn lo posto, non ha senso.. la moto nn è ancora conclusa!
 
8673303
8673303 Inviato: 13 Ott 2009 21:07
 

Stefano2T ha scritto:


ora ne ha 36, ma devo ancora fare l'anticipo... è un valore senza senso.. comunque almeno siete contenti.. il grafico nn lo posto, non ha senso.. la moto nn è ancora conclusa!
0509_up.gif
 
8673486
8673486 Inviato: 13 Ott 2009 21:25
 

GIO91 ha scritto:
Ho visto il tuo video proprio oggi...puoi dirmi come hai fatto a montare la selettra?lavoro stra oro!
??
 
8674311
8674311 Inviato: 13 Ott 2009 23:43
 

GIO91 ha scritto:
GIO91 ha scritto:
Ho visto il tuo video proprio oggi...puoi dirmi come hai fatto a montare la selettra?lavoro stra oro!
??


è una cosa che non si può spiegare in 3 righe, per quello che non rispondevo, ci provo lo stesso:

Selettra P3356 / Malossi Zip Sp (non ha la ventolina posteriore come il modello Minarelli)

Inanzi tutto va preso il ROTORE al tornio e rifatta la CONICITA' adeguata all'albero Rotax122,
All'occorrenza va fatta brocciare la CHIAVETTATURA per maggior sicurezza,
Poi con calcoli vari si procede alla realizzazione del piatto per il montaggio dello STATORE sul banco motore Rotax122.

Fatto ciò con una CENTRALINA AD ANTICIPO VARIABILE PROGRAMMABILE ci si cimenta nella mappatura degli anticipi...

Buon divertimento!

PS: non dimenticate la colla vinilica e le forbici con la punta arrotondata! 0509_pernacchia.gif
 
8677500
8677500 Inviato: 14 Ott 2009 15:33
 

allucinante...ottimo lavoro..l ultima volta a chignolo po stavo parlando con uno che aveva fatto la tua stessamodifica solo che ha usato un mvt per kart...
 
9003113
9003113 Inviato: 14 Dic 2009 15:10
 

Gotty ha scritto:

Ma io volevo solo sapere quanti cv ha eusa_shifty.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


icon_mrgreen.gif 38cv alla ruota in rapida ascesa.... 0509_campione.gif
 
9003171
9003171 Inviato: 14 Dic 2009 15:17
 

Stefano2T ha scritto:


icon_mrgreen.gif 38cv alla ruota in rapida ascesa.... 0509_campione.gif

stai andando avanti o hai trovato la soluzione al problema? raccontaci raccontaci rotfl.gif
 
9003222
9003222 Inviato: 14 Dic 2009 15:24
 

Dave90DM ha scritto:

stai andando avanti o hai trovato la soluzione al problema? raccontaci raccontaci rotfl.gif


ci ho messo un cilindro Polini... Bauhaaahahah!!! icon_mrgreen.gif

no il fatto era che avevo un po' di casini...
ora ho sistemato la testa nel modo più corretto, ma c'è ancora da fare anticipi, carburazione per bene e scarico accordato come si deve....

il lavoro è lungo ma son sicuro che mi darà parecchie soddisfazioni una volta conclusa, se mai la sarà..
 
9003817
9003817 Inviato: 14 Dic 2009 17:08
 

Stefano2T ha scritto:


ci ho messo un cilindro Polini... Bauhaaahahah!!! icon_mrgreen.gif

no il fatto era che avevo un po' di casini...
ora ho sistemato la testa nel modo più corretto, ma c'è ancora da fare anticipi, carburazione per bene e scarico accordato come si deve....

il lavoro è lungo ma son sicuro che mi darà parecchie soddisfazioni una volta conclusa, se mai la sarà..

ragazzo burlone...buahahaha! icon_xd_2.gif
io credo che queste moto si finiscono solo quando ci si vuole dedicare ad un altro progetto o non si vuole svilupparle più icon_asd.gif
che poi te non stavi studiando pure un modo per fare un 250 a disco rotante o mi confondo con un altro? mi pare di averlo letto su r s 125 . i t
 
9004456
9004456 Inviato: 14 Dic 2009 18:56
 

Dave90DM ha scritto:

ragazzo burlone...buahahaha! icon_xd_2.gif
io credo che queste moto si finiscono solo quando ci si vuole dedicare ad un altro progetto o non si vuole svilupparle più icon_asd.gif
che poi te non stavi studiando pure un modo per fare un 250 a disco rotante o mi confondo con un altro? mi pare di averlo letto su r s 125 . i t


ehm.. sisi...
ma zitto.. nn dirlo a nessuno!! icon_mrgreen.gif
 
9004825
9004825 Inviato: 14 Dic 2009 19:49
 

Stefano2T ha scritto:


ehm.. sisi...
ma zitto.. nn dirlo a nessuno!! icon_mrgreen.gif

io non vedo, non sento e non parlo eusa_silenced.gif eusa_silenced.gif eusa_silenced.gif eusa_silenced.gif
 
9006037
9006037 Inviato: 14 Dic 2009 22:27
 

bella moto complimentissimi doppio_lamp.gif
 
9007484
9007484 Inviato: 15 Dic 2009 12:06
 

minkia 38cv alla ruota!!!!!!!...è un missile!!!!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ...ma quali problemi ci sono?
 
9007518
9007518 Inviato: 15 Dic 2009 12:15
 

fiorino_racing ha scritto:
minkia 38cv alla ruota!!!!!!!...è un missile!!!!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ...ma quali problemi ci sono?


la cosa che mi spaventa è il fatto che non è ancora mesa a punto per bene... eusa_shifty.gif

problemi non ce ne sono, solo che come saprai lo scarico va fatto in base al motore che si ha...
e se gli anticipi di accensione non sono corretti si rischia di non bruciare bene tutta la benzina...
e ancora se la moto non è perfettamente carburata non rende al 100%

va sistemata, ma credo di essere già a buon punto! 0509_up.gif
 
9008052
9008052 Inviato: 15 Dic 2009 14:33
 

Complimenti per il lavoro e la passione, ma c'è da dire che ci sono un po di lacune, alcune anche "banali"...

Innanzitutto, se quei cerchioni sono forgiati, mio nonno è un flipper... mi spieghi come fanno a forgiare una razza CAVA??

Inoltre, non vedo perchè non andare su cerchi in magnesio, pesano molto meno e si trovano a costi accessibili.

foto del disco freno? anche qua mi sembra di aver visto una brutta cosa ma dalle foto non si capisce.
Che spessore è?

Sarei curioso anche di vedere la pinza freno, se è quella che penso io è un bell'aggeggio, altrimenti..ci sono altre strade icon_wink.gif

Il grafico della potenza del motore (specificando su che banco prova è stato provato naturalmente) si può vedere? Ho visto molti motori con potenze stratosferiche prenderle di sana pianta da motori meno potenti...e qua sta la differenza tra un buon motore e uno non buono anche se ha tanti cv..

I telaietti ancora in ferraccio? dopo tutto quel lavoro mi sembra un assurdità..

Inoltre volevo chiederti.. perchè ti sei messo a rifare il coperchio testa?
 
9008445
9008445 Inviato: 15 Dic 2009 15:38
 

AndreaNSR125 ha scritto:
Complimenti per il lavoro e la passione, ma c'è da dire che ci sono un po di lacune, alcune anche "banali"...

Innanzitutto, se quei cerchioni sono forgiati, mio nonno è un flipper... mi spieghi come fanno a forgiare una razza CAVA??

Inoltre, non vedo perchè non andare su cerchi in magnesio, pesano molto meno e si trovano a costi accessibili.

foto del disco freno? anche qua mi sembra di aver visto una brutta cosa ma dalle foto non si capisce.
Che spessore è?

Sarei curioso anche di vedere la pinza freno, se è quella che penso io è un bell'aggeggio, altrimenti..ci sono altre strade icon_wink.gif

Il grafico della potenza del motore (specificando su che banco prova è stato provato naturalmente) si può vedere? Ho visto molti motori con potenze stratosferiche prenderle di sana pianta da motori meno potenti...e qua sta la differenza tra un buon motore e uno non buono anche se ha tanti cv..

I telaietti ancora in ferraccio? dopo tutto quel lavoro mi sembra un assurdità..

Inoltre volevo chiederti.. perchè ti sei messo a rifare il coperchio testa?


fai il critico di professione?? icon_mrgreen.gif
ora provo a risponderti a tutte le domande e considerazioni, ne hai scritte almeno un migliaio..

I cerchi non so proprio con che procedimento siano stati fatti sinceramente, se tu dici che son fusi ti credo, il discorso non fa una grinza, ma mi pare che i fori sulle razze servano a far fuoriuscire dalle stesse la sabbia di fusione dello stampo a perdere...
In ogni caso non sono bei cerchi, ma sono meglio degli originali..
In futuro monterò qualcosa di diverso, più piccolo e con gomme slick, ma prima penso che è il caso di raccapezzarmi con quello che già ho, altrimenti mettere troppa carne al fuoco vien fuori solo confusione.
Quindi:
A. se non sono forgiati, scusatemi, mi è scappato un aggettivo di troppo...
B. i cerchi in magnesio con i canali da 125gp li acquisterò a tempo debito...

Ma di che pinza e che disco stai parlando?
Anteriore o posteriore? Non capisco...
Il freno posteriore è quello di serie, sia pinza che disco.
Il sistema anteriore è variato in alcune cose ovvero:
Il disco dovrebbe essere quello che adotta di serie il Ducati Monster o roba simile...
Lo spessore del disco dovrebbe essere 4mm ma non ci metto la mano sul fuoco (non posso ricordare tutto a memoria!) e i nottolini utilizzati sono nuovi e di marca Braking in ergal anodizzato duro, ma non ricordo il gioco assiale e radiale degli stessi!
La pinza non ricordo assolutamente i diametri dei pistoncini ma è praticamente identica come quote a quella che montava di serie la Rs250, le varie Ducati916/996 ecc... quelle con interasse fori 40mm
Con la sola differenza che è ricavata dal pieno e, essendo acquistata usata, aimè l'ho dovuta verniciare con un colore simile, pena doverla lucidare o lasciare parecchio orrida..
Monto pasticche Brembo RC Carbon (quelle grigie/rosse).
Il prossimo passo, assieme ai cerchi sarà quello di sostituire il discone da 320 con uno più umano da 300 o 298 che dir si voglia... ma devo valutare se si può per via del piedino di serie già modificato per questa pinza.

Sulla potenza ti rimando alla prossima reply, ti faccio lo screenshot di Winpep7 e poi ti descrivo tutto, ok?

Per il discorso telaietti, di solito fin che un mezzo è in fase di "prototipo" certe cose vanno spesso modificate, più e più volte... quindi, per ora la lascio così...
Inoltre non avendo ancora la saldatrice tig (che mi arriva a fine gennaio ndr.) voglio evitare ai miei amici che mi fanno il favore di saldare le varie parti, troppi sbattimenti inutili... tutto qua.

I flussi del liquido refrigerante del rotax122 sono asimmetrici e poco bilanciati, studiandomi i flussi d'acqua di motori più evoluti, come i Kart prodotti da TM o testate originali e aftermarket (Vhm et simila) per Honda Rs125 Hrc ho deciso di provare questa strada, anche per semplificarmi la vita rigaurdo la realizzazione dal pieno delle cupole per il motore che, per il rotax122 a pentagono ci vuole con macchine manuali, circa una settimana (facendomele io) mentre con il sistema a inserto in un paio d'ore ho il pezzo finito (previo calcoli di RC e squish in cad che ti levano massimo 30min).
Testata al banco direi che questa testata va benissimo, non bene!
Poi ogni uno è libero di credere quello che vuole... 0509_up.gif

Abbi fede, preparo lo screen... icon_wink.gif
 
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