Salve ragazzi,
non so se è questa la sezione più adatta ma mi sembrava la più idonea.Se non è cosi mi scuso e la sposto immediatamente.
Volevo mostrarvi questo mio gioiellino .
L' ultima volta che è stata messa in moto avevo circa 5-6 anni quindi 20 anni fa e poi tenuta in una cantina per 20 anni ( come si può vedere : ).
La moto , se non erro, è del 1971 e la fecero in serie limitata.
Motore e moto sono della Fantic Motor.
Originalmente era cromata con sella di pelle nera e con marmitta che saliva vicino lo schienale per poi riandare nel posteriore nell' altezza dell' orecchio del piolota ( proprio a farti diventa sordo ;D ).
Insomma ora sta cosi.. ma piano piano la devo rimettere a nuovo perchè per me vale moltissimo.
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
E non può mancare una volta rifinita questa chiccheria sul parafango ( allevando rettili un ratto incavolato sul parafango ci sta benissimo ;D).
immagini visibili ai soli utenti registrati
Volevo domandarvi se qualcuno di voi sa più info di me perchè riportare all' origine una moto che non so neanche come era veramente all' inizio è un po complicato.Altrimenti devo rifarla a modo mio .
Diciamo che la moto sostanzialmente è la stessa.
Però dettagli non saprei.Tipo davanti non ha parafango però non so se in origine non lo aveva.
Poi in origine era cromata e nera e non arancione.La marmitta non era a spillo della Fantic Motor ma ne aveva una che seguiva la sella in verticale fino all' altezza della testa e poi andava indietro.Una del genere la puoi rifare solo artigianale.
E la sella era in pelle nera e non in jeans.Questo è ciò che so.
Io la rifaccio con il telaio ( parte motore ) e serbatoio nero lucido.Poi gli farei un' aerografazione della scritta chopper o gli metterei le lettere cromate .Mentre forcelle,cerchi,razzi,e portapacchi dietro cromati.Sella in pelle o nera o rossa.
La marmitta di ora sarebbe da cambiare il terminale.Il mezzo sta bene tranne un piccolo foro subito dopo l' attacco del cilindro.
Per il resto " migliorie " le farei con il tempo.Per ora punto solo a rimetterla in moto e alla vista un pò più gradevole di un " ferro vecchio ambulante ".
Se avete info o per qualsiasi cosa mi farebbe piacere ricevere dei vostri commenti.Grazie mille ragazzi.