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sovracoppia o sottocoppia (danni)
7927200
7927200 Inviato: 24 Giu 2009 12:13
Oggetto: sovracoppia o sottocoppia (danni)
 



ciao raga ... non so se è la sezione giusta ... la mia domanda è: per uno scooter è meglio se è in sottocoppia o sovraccoppia?? cioè se non sbaglio questo dopende dai rulli ... se li metto troppo leggieri mi va in sovreccoppia e se troppo pesanti in sottocoppia ... cioè qual'è che fa meno danni(sempre se li fa) ...
grazie in anticipo
 
7927236
7927236 Inviato: 24 Giu 2009 12:16
 

sottocoppia sbielli
sovraccoppia non va il motore
 
7927285
7927285 Inviato: 24 Giu 2009 12:21
 

scarabbateam ha scritto:
sottocoppia sbielli
sovraccoppia non va il motore
perchè scusa sotto coppia dovrebbe sbiellare!!!il motore fa meno giri...al limite sovracoppia (fuori giri) fa sbiellare dato gli altissimi giri che fa il motore!!chiaramente sia se va troppo fuori giri che troppo sottocoppia non ti sposti...
 
7927286
7927286 Inviato: 24 Giu 2009 12:21
 

ma con la sovraccoppia non va su di giri in una maniera impressionante? e sotto non li prende mai ?
 
7927294
7927294 Inviato: 24 Giu 2009 12:22
 

matte_NrG_MhR ha scritto:
perchè scusa sotto coppia dovrebbe sbiellare!!!il motore fa meno giri...al limite sovracoppia (fuori giri) fa sbiellare dato gli altissimi giri che fa il motore!!chiaramente sia se va troppo fuori giri che troppo sottocoppia non ti sposti...
te lo spiegato qua!!
 
7927295
7927295 Inviato: 24 Giu 2009 12:22
 

ok .. quindi è "meglio" la sottocoppia...
 
7927299
7927299 Inviato: 24 Giu 2009 12:22
 

matte_NrG_MhR ha scritto:
perchè scusa sotto coppia dovrebbe sbiellare!!!il motore fa meno giri...al limite sovracoppia (fuori giri) fa sbiellare dato gli altissimi giri che fa il motore!!chiaramente sia se va troppo fuori giri che troppo sottocoppia non ti sposti...

si il contrario intendevo scusa icon_wink.gif
 
7927307
7927307 Inviato: 24 Giu 2009 12:23
 

rik93 ha scritto:
ok .. quindi è "meglio" la sottocoppia...
non è meglio nessuno dei 2!!la taratura deve essere a modo..quindi non dovrai ne andare fuori giri ne sottocoppia...ma perchè il tuo mezzo ha uno di questi sintomi fra i 2?
 
7927321
7927321 Inviato: 24 Giu 2009 12:23
 

sovraccoppia il motore raggiunge un numero incredibile di giri che l'albero non riesce a reggere facendo cosi' devastare tutto
sottocoppia il motore non attacca giri e non riesce a partire,o almeno parte e non supera i 10 all'ora,ce anche possibilita' che si spenga icon_wink.gif
 
7927341
7927341 Inviato: 24 Giu 2009 12:26
 

si so che la taratura deve essere giusta .. per esempio se la mia taratura prevede i rulli da 5 e io a casa ho solo quelli da 3 e quelli da 7 ... è meglio se metto i 7 .... il mio fa un pelo troppo su di giri .. devo appesantire i rulli ma non di tanto...
 
7927345
7927345 Inviato: 24 Giu 2009 12:26
 

sovraccoppia il motore grippa perchè è come se te vai a manetta sempre ma vai piano ma il pistone è al massimo dei giri
sottocoppia non succede niente. al massimo non vai e si ingolfa un po
 
7927436
7927436 Inviato: 24 Giu 2009 12:35
 

ma farlo girare in coppia??? icon_rolleyes.gif
 
7927725
7927725 Inviato: 24 Giu 2009 13:04
 

comunque sempre mweglio abbondare sul peso dei rulli..tanto con l'usura si fa presto ad alzarsi di giri icon_wink.gif
 
7928782
7928782 Inviato: 24 Giu 2009 14:19
 

phantomtribal92 ha scritto:
comunque sempre mweglio abbondare sul peso dei rulli..tanto con l'usura si fa presto ad alzarsi di giri icon_wink.gif


ma che stronzata allucinante...
 
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