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Gilera 150 5V Autostrada [cerco info ed immagini]
7914675
7914675 Inviato: 23 Giu 2009 9:03
Oggetto: Gilera 150 5V Autostrada [cerco info ed immagini]
 



Buon giorno ho acquistato una Gilera 150 5V Autostrada PVU.
Il vecchio proprietario ha apportato delle modifiche alla moto per renderla simile al modello Autostrada “Civile” tra le quali la sostituzione della singola sella con una lunga, l’eliminazione del portaborse dei Vigili Urbani e non so quant’altro. Per caso avete delle foto o del materiale specifico del modello in questione “Gilera 150 5V Autostrada PVU” mi sapete indicare anche quanti modelli sono stati prodotti ? Sapete dove posso reperire la sua singola sella originale ? GRAZIE
 
8758186
8758186 Inviato: 28 Ott 2009 20:47
Oggetto: Gilera 150 5v Autostrada [valutazione e varie tecniche]
 

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[Ho un Gilera 150 5v Autostrada del 1970, giallo, tenuto sempre in garage, in condizioni eccellenti ma rimasto fermo da 20 anni.
Mi hanno chiesto quanto voglio per venderlo. Quanto può valere?
 
9795131
9795131 Inviato: 4 Mag 2010 9:12
Oggetto: rapporti al cambio gilera 150 5v autostrada
 

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Salve a tutti, qualcuno saprebbe dirmi i valori dei rapporti al cambio del Gilera 150 5v autostrada.
Grazie
 
10985548
10985548 Inviato: 23 Nov 2010 13:51
Oggetto: Gilera 150 autostrada [cerco codice colore giallo]
 

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Salve, ho un Gilera 150, 5V autostrada del 1970. Qualcuno conosce il codice identificativo del colore giallo naturalmente appartenente a questa moto, oppure sa dove rintracciarlo?
Grazie in anticipo e Saluti.
 
10986222
10986222 Inviato: 23 Nov 2010 16:11
 

ciao e benvenuto sul Tingavert!!!!

0510_saluto.gif

Ultima modifica di Gilera150 il 23 Nov 2010 16:17, modificato 1 volta in totale
 
10986249
10986249 Inviato: 23 Nov 2010 16:15
 

Ciao,
prova a chiedere a questo venditore, magari può aiutarti...
...se è vero che è iscritta ASI.... icon_rolleyes.gif
Io ho una 124 5V Lusso conservata (similissima alla tua, escluso il serbatoio e penso il carburatore), di colore arancio....è difficile reperire i colori originali perchè dal '69 Gilera passò sotto la gestione Piaggio e da lì in avanti si sono perse un pò tutte le info delle nostre belle motine... eusa_wall.gif

Link a pagina di Subito.it
 
10986445
10986445 Inviato: 23 Nov 2010 16:54
 

Grazie mille per l'informazione, ho chiamato la persona che mi hai indicato e che ha una moto identica alla mia. Mi ha detto di richiamarlo domani sera che mi farà avere il codice del colore.
Ancora grazie e Saluti
 
10988712
10988712 Inviato: 23 Nov 2010 22:08
 

0509_up.gif
gentilezze a parte, non fidarti solo del parere di una persona (a meno che non abbia prove inconfutabili)
Continua a cercare info prima di definire il colore.

0510_saluto.gif

...mettici delle foto!
 
11674520
11674520 Inviato: 15 Apr 2011 22:35
Oggetto: Aiuto restauro Gilera 5v Autostrada
 

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Salve a tutti, sono un nuovo iscritto al sito e mi sto avvicinando al mondo delle moto d'epoca ho una gilera 5v autostrada del 70 credo, sono risalito al mode3llo cercando delle foto su internet comunque nel caso mi fossi sbagliato vi riporto il link della foto che ho trovato

Link a pagina di Passioneauto.it

anche il colore è lo stesso la moto è uguale.... poi appena farò delle foto della mia le mettero qui.....

mio fratello la mise in moto circa due anni fà da allora è rimasta ferma la moto non è in cattivissime condizioni qualche parte un po arrugginita ma per il resto sta bene, ho provato a farla partire.. ma non ci sono riuscito...(cambiato la candela messo olio nel motore ecc ecc) il motore dal rumore sembra girare bene.. allora mi hanno consigliato di smontare il carburatore e ripulirlo ma non l'ho mai fatto e volevo qualche consiglio da voi... che sicuramente ne sapete piu di me, se magari potete darmi una serie di passi da seguire ve ne sarei grato (ho letto il topic generico su come restaurare le moto ma mi servirebbe qualcosa di piu specifico sulla pulizia del carburatore) inoltre il filo dell'acceleratore non tira e ho dovuto smontarlo... sapere dimenticavo vi sarei grato anche se mi sapreste indicare un link alla documentazione della moto o magari se avete voi stessi qualcosa che pensate potrebbe essermi utile al restauro....aspetto un vostro aiuto

grazie mille ciao
 
11674768
11674768 Inviato: 16 Apr 2011 0:18
 

ciao e benvenuto, mandami la tua email con mp, messaggio personale, cliccando sotto questo messaggio dove cè mp, ti mando il libretto di uso e manutenzione.
Il discorso è che se aggiusti il carburatore e il gas e la fai partire poi avrai comunque altre cose che dovrai rimetere apposto, ovvio che però non posso costringerti a buttarti in un restauro completo, però per correttezza ti volevo avvertire.
Se hai il carburatore sporco avrai anche il serbatoio sporco, quindi svuota il serbatoio e puliscilo per bene, smonta i filtri dei rubinetti e puliscili,idem per i tubi benza, poi il carburatore è semplice, sicuramente ci saranno depositi di sporco, quindi lo smonti avendo cura di fare qualche foto o disegno di come si rimonta, pulisci tutto con benzina,soffi il getto e controlli che non sia attappato e rimontalo.
Niente cose particolari solo smonta pulisci e rimonta,stop, non infilare oggetti appuntiti o abrasivi nei raccordi e buchi del carburatore altrimenti lo butti.
Per il gas smonti tutto il blocco al manubrio, lo pulisci e lo ingrassi, smonti la guaina e vedi come sta il filo se può andare bene altrimenti con pochi euro ricompri filo e guaina e in entrambi i casi rimontandolo ci metti un goccio di olio lubrificante all'interno.
Questo per farla partire, poi ti ripeto, è solo una cosetta veloce che non ti darà la sicurezza di andarci lontano, nelle moto ferme da anni succede spesso che se non riparti da zero dopo un 100/500 km cominciano ad andare fuori uso tutti quei componenti indeboliti dal tenpo o dallo stop che hanno subito.
Comunque nulla ti vieta di aggiustare le varie cosette che si rompono man mano che si rompono.
Adesso falla ripartire e divertici poi se te ne innamori ti verrà da se il bisogno di rimetterla veramente ok.

qui ti metto il sito di un socio del forum che ha restaurato svariate moto, ci sono anche dei motori relativamente recenti, magari ci vedi qualche procedura che ti capiterà, altrimenti siamo qui.
Rpw.it

se non erro il tuo carburatore dovrebbe esser un ub22bs
ecco l'esploso cosi lo rimonti correttamente.

immagini visibili ai soli utenti registrati


ciao e benvenuto a bordo
 
14937395
14937395 Inviato: 17 Apr 2014 19:05
Oggetto: Dubbio acquisto pistone Gilera 150 5v autostrada
 

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Salve a tutti,

mi servirebbe un pistone per Gilera 150 5v degli anni 70' con numero telaio 104****. Il mio problema è che non so effettivamente la forma originale dato che in commercio ce ne sono diversi i quali differiscono per delle particolarità:
smusso sul cielo del pistone
parte inferiore tagliata dritta
spessore fasce
numero fasce
altezza pistone

Se qualcuno ne è a conoscenza mi fa un favore... anche allegando delle foto... Grazie icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif !!!
 
15241100
15241100 Inviato: 26 Gen 2015 11:30
Oggetto: Problema Carburatore UB24 BS 2
 

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Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum ed ho iniziato il mio primo restauro di una gilera 150 5v autostrada, smontando il carburatore mi sono reso conto che ha il "blocchetto"che regola l'aria all interno del carburatore è rotto (un particolare che mi pare sia fatto di fusione di piombo), come potrei ovviare a questo problema si trovano ancora pezzi di ricambio di questi particolari?
Grazie in anticipo per le risposte e complimenti per il forum davvero ben fatto!!
 
15241135
15241135 Inviato: 26 Gen 2015 12:04
 
 
15241146
15241146 Inviato: 26 Gen 2015 12:14
 

....e comunque mal che vada ai mercatini dovresti trovare il pezzo mancante.

Che modello di carburatore monta la 150 autostrada??
 
15241852
15241852 Inviato: 27 Gen 2015 0:08
 

Grazie mille per le risposte!!!la mia monta un carburatore dell'orto ub24bs2!!
 
15242971
15242971 Inviato: 28 Gen 2015 13:14
 

Buongiorno, dovrei aver risolto il problema al carburatore, ma mi sorge un dubbio, sul carter motore (sotto al carburatore)c e un boccettone con all interno una pallina di gomma è da li che si rimette l olio motore?o dalla vite in ottone anteriore sul carter (sotto al collettore di scarico?)
il motore è un 150 5V..
grazie per la disponibilità!!
 
15243015
15243015 Inviato: 28 Gen 2015 14:29
 

Mirk089 ha scritto:
Buongiorno, dovrei aver risolto il problema al carburatore, ma mi sorge un dubbio, sul carter motore (sotto al carburatore)c e un boccettone con all interno una pallina di gomma è da li che si rimette l olio motore?o dalla vite in ottone anteriore sul carter (sotto al collettore di scarico?)
il motore è un 150 5V..
grazie per la disponibilità!!


Prova a guardare su questo link perchè c'è il manuale d'officina che ti può essere di grande aiuto.
Ciao

Link a pagina di Rpw.it
 
15728860
15728860 Inviato: 15 Nov 2016 23:21
 

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Buonasera a tutti, e la prima volta che scrivo sul forum spero di essere nella sezione giusta!ho da poco finito il restauro di una Gilera autostrada 150 5v del 1970 e mi si presenta un problema a medi regimi,quando raggiungo i 4000 giri strattona in modo molto deciso per poi riprendersi dopo qualche secondo e salire bene fino al massimo dei giri, anche al minimo gira bene, non sono molto esperto e non capisco da cosa potrebbe essere dovuto il problema?grazie per le risposte!
 
15728969
15728969 Inviato: 16 Nov 2016 7:56
 

Non mi sembra sia la prima volta che scrivi............ icon_wink.gif

Anzi, mi sembra che in questo Topic ci siano parecchi tuoi messaggi.
La prossima volta usa la funzione "cerca" e riprendi da dove avevi lasciato, grazie.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15729176
15729176 Inviato: 16 Nov 2016 13:41
 

È vero mi sono accorto che più d'un un anno e mezzo fa avevo già scritto su questo forum ma me n ero dimenticato🙈.chiedo scusa🙄
 
15729727
15729727 Inviato: 17 Nov 2016 15:17
 

Puoi provare a fare qualche cambiamento alla posizione dello spillo conico della valvola.
Prova ad alzarlo di una tacca e poi fai sapere se è cambiato qualcosa
 
15729957
15729957 Inviato: 17 Nov 2016 22:16
 

Ok grazie mille!!,nel week end provo a modificare la posizione dello spillo poi vi faccio sapere!
 
15731513
15731513 Inviato: 21 Nov 2016 18:59
 

Buonasera, alla fine ho risolto il problema degli strattoni era un problema di carburazione dovuta a un probabile passaggio nel carburatore incrostato L ho lasciato a bagno 24 ore in un liquido apposta e ora va meglio sto solo faticando un po' a ricarburarla bene specialmente al minimo ma pian piano ce la farò!grazie 1000 per i consigli! doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15910706
15910706 Inviato: 2 Dic 2017 12:06
 

Sto per acquistare una Gilera 150 5v autostrada. Appena vado a vederla posterò delle foto. La moto ha telaio 104- 53xx di che anno è. È stata restaurata con qualche incongruenza tipo trasparente sulla vernice e sella tutta liscia, ma per il resto sembra in ordine. Ha targa originale e libretto rifatto ed è iscritta asi. Colore grigio ed azzurro e sella beige. Bauletti laterali piccoli, marmitta non tronca ma simile ai modelli precedenti. È una prima serie o un collage? Il prezzo richiesto € di 1600 con qualche ricambio. Grazie per l'aiuto.
 
15910754
15910754 Inviato: 2 Dic 2017 15:44
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15912725
15912725 Inviato: 7 Dic 2017 12:08
 

Nessuno che sappia qualcosa di questa moto? Grazie per chi mi darà qualche notizia ed una valutazione sul prezzo richiesto.
 
15912729
15912729 Inviato: 7 Dic 2017 12:18
 

E questione di passione, quindi per il prezzo, è quello che sei disposto a mettere se ti piace la moto.
 
15912851
15912851 Inviato: 7 Dic 2017 16:31
 

Intendevo dire che con una valutazione da parte di esperti la passione viene supportata dalla ragione. Io per passione sono andato a prender un'auto a Glasgow, ma un minimo di conti in tasca bisogna farseli...
 
15912909
15912909 Inviato: 7 Dic 2017 19:48
 

Provo ad esprimere il mio parere, anche se non conosco bene la moto in questione... credo che la valutazione reale si aggiri tra 1.500 e 2000 euro...le variabili in gioco sono comunque tante: unica cosa certa lo scarso interesse del pubblico per questa moto
 
15913017
15913017 Inviato: 8 Dic 2017 10:32
 

Grazie. Quindi pensi che non sia il caso di prenderla, magari in attesa di qualcosa di più interessante. L'ultima proposta è 1600 con guzzi 125 2t del '79 in omaggio. Targato ed in regola
 
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