cheguevara ha scritto:
allora, gli arai e gli shoei sono giapponesi, ma se li compri con l omologazione europea vanno bene, se li compri in giappone e in america per gli assurdi motivi che ho gia' citato, ossia omologazione snell non vanno bene.
se vai nel sito dell arai bering ad esempio, affermano di produrre tre tipi di calotte diverse, europee, americane e asiatiche... e come dicevo prima gli americani non sono che europei. se tu compri ad esempio un arai in america o giappone , poniamo il piu' costoso l rx7 gp 2009, lo paghi 400 euro, in italia invece almeno 900 euro.
difatti se guardi dietro questi caschi c'e' scritto snell , mentre in quelli che compri in europa no.
e i caschi snell sono soggetti a 14 prove di sicurezza contro i 6 dei nostri caschi, gli snell sono gli unici infatti a potere essere usati in pista.
in virtu' di cio dico... perche' tutta questa differenza di prezzo?
scusa ma faccio fatica a seguirti. so che l'omologazione americana (snell dot) e quella europea sono diverse, e quella giapponese è diversa ancora.
so anche che le proe di omologazione europea sono più selettive di quelle americane, al contrario di quello che dici. non mi risulta inoltre che sulle piste italiane siano consentiti solo caschi con omologazione dot snell come scrivi (lo so perchè ho molti conoscenti che girano in pista... e uno di loro ha perfino un casco identico al mio)
perchè piuttosto non metti il link di questo sito che dici, così magari riusciamo a seguirti meglio?