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idee su come modificare un kimco 4t
7900993
7900993 Inviato: 21 Giu 2009 17:24
Oggetto: idee su come modificare un kimco 4t
 

ciao raga.un mio amico ha un kimco agility 50cc 4t....e vorrebbe sapere ke modifike apportare al suo motorino dato ke il suo gli fa sl 55km/h....oltre a questo vorrebbe sapere cm stappare o togliere i fermi per aumentare la sua velocità...grz rispondete presto...
 
7901034
7901034 Inviato: 21 Giu 2009 17:32
 
 
7901058
7901058 Inviato: 21 Giu 2009 17:37
 

allora ditemi perfavore sl cm stapparlo...grz
 
7901102
7901102 Inviato: 21 Giu 2009 17:44
 

i principali blocchi del kymco sono al variatore, alla centralina e al carburatore (bisogna aumentare il getto max)
 
7901105
7901105 Inviato: 21 Giu 2009 17:45
 

ma nella marmitta no?
 
7901126
7901126 Inviato: 21 Giu 2009 17:49
 

no nella marmitta non ne ha proprio perchè è un 4 tempi e non ci sono onde di risonanza...
 
7901131
7901131 Inviato: 21 Giu 2009 17:51
 

ma la marmitta dei 2t nn fa nei 4t?
 
7901146
7901146 Inviato: 21 Giu 2009 17:53
 

montare una marmitta ad espansione di un 2 tempi su un 4 tempi non fa altro che rovinare il motore! fanno le marmitte apposta per i 4t
 
7901147
7901147 Inviato: 21 Giu 2009 17:53
 

armicode ha scritto:
ma nella marmitta no?

credo proprio di si...
 
7901291
7901291 Inviato: 21 Giu 2009 18:11
 

a ok grazie
 
7901330
7901330 Inviato: 21 Giu 2009 18:18
 

Ciao! Allora nell'Agility i diaframmi sono: Limitatore alla centralina, Getto piccolo al carburatore, Rondella sul variatore che ne limita l'escursione, Strozzatura nel condotto tra airbox e carburatore. Dopo levati i diaframmi il tuo amico può montare un variatore (a scelta tra Malossi Multivar e Polini Speed Control) e sentirà una maggiore ripresa e accelerazione. Se vuole aumentare maggiormente le prestazioni può montare un gt maggiorato e sentirà un aumento generale delle prestazioni tranne che in velocità max perchè la centralina limita i giri (la cdi originale ha un secondo limitatore che non si può togliere). Sul discorso delle marmitte: le marmitte per 2T non si possono mettere sul 4T perchè hanno un sistema di controcono che al 4T fa male perchè gli erve uno scarico più libero possibile. Calcola però che cambiando marmitta su un 4T le prestazioni aumentano di pochissimo icon_wink.gif
 
7902973
7902973 Inviato: 21 Giu 2009 22:12
 

allora io ti posso aiutare perchè ci perdo giornate intere con i 4t...
intanto devi levare i diaframmi che sono nel carbu (getto max piccolo), limitatore centralina, rondella del variatore (si trova tra il "ventolino" e il variatore)...
con questo raggiungerà i 70 segnati che sono 60-65 effettivi...se non ti bastano puoi mettere un variatore malossi o polini, una marmitta che però è una cosa secondario (per i kimko c'è la leovince che è anche bella) e una red sponge con questo ti farà circa i 65-70 effettivi...
se non ti bastano devi puntare sul cilindro malossi o polini e tutta la trasmissione malossi o polini e con questo ti farà circa gli 80-85 effettivi o anche di più...
 
7903027
7903027 Inviato: 21 Giu 2009 22:18
 

andreasize93 ha scritto:
ti farà circa gli 80-85 effettivi o anche di più...
beh non spariamo troppo in alto ora! icon_wink.gif
 
7903041
7903041 Inviato: 21 Giu 2009 22:21
 

U-mastro ha scritto:
beh non spariamo troppo in alto ora! icon_wink.gif

no 80-85 effettivi li prende è un 90cc (esperienza personale)...poi con tutta la trasma...
 
7903052
7903052 Inviato: 21 Giu 2009 22:22
 

lo devi proprio stirare al max in discesa però...
 
7903061
7903061 Inviato: 21 Giu 2009 22:23
 

U-mastro ha scritto:
lo devi proprio stirare al max in discesa però...


e si però li prende proprio al massimo...
 
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