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Inviato: 20 Giu 2009 9:31 Oggetto: da zx6r a rsv1000?
possiedo una zx6r modello 2007, un modello che mi soddisfa pienamente; ma da quando ho visto l'rsv 1000 quello con le carene di haga modello del 2000-2003 me ne sono innamorato. adesso vorrei sapere da voi, essendo ignorante di motori e ciclistica, com'è questo modello.
ho sapuo che la rsv ha le pinze dei freni di tipo assiale, che è una qualità inferiore. raf ti che ce l'hai funzionano bene?
checco87
Ginocchio a Terra
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Inviato: 20 Giu 2009 18:47
assiali brembo oro sono meglio delle nissin radiali di una ninja!
fidati,so casa dico!
oltretutto una rsv nasce già coi tubi in treccia!praticamente levi fari e targhe e scendi in pista.
scusate ma i passeggero ci sta comododetro una rsv rispetto alla mia ninja?
checco87
Ginocchio a Terra
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Inviato: 21 Giu 2009 0:20
ti dico solo che simona (la mia zavorra )ha benedetto la tuono dopo essere scesa dalla mia ninja!
anche tu ci starai più comodo!fidati,è proprio nell'impostazione della moto!
e poi il tiro del v60 è mostruoso!
raf275
Moto Gp Champ
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Inviato: 21 Giu 2009 9:51
raf275 ha scritto:
ti dico solo che simona (la mia zavorra )ha benedetto la tuono dopo essere scesa dalla mia ninja!
anche tu ci starai più comodo!fidati,è proprio nell'impostazione della moto!
e poi il tiro del v60 è mostruoso!
lo so però la tua è naked mentre guardando l'rsv mi sembra che il passeggero ha poco spazio per le gambe perchè ha il terminale vicino.
ma il modello 2004 conviene di più a livello tecnico?
checco87
Ginocchio a Terra
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Inviato: 21 Giu 2009 10:13
rsv e tuono sono esattamente la stessa moto,soprattutto old,infatti molti le trasformano in uno o nell'altro modello.
la comodità del passeggero è la medesima.
quella del pilota ovviamente cambia a seconda del manubrione o dei semimanubri.
la versione nuova ha nuovo motore più lineare e progressivo,telaio e forcellone ristudiato.
da evitare forse la versione 2004 che aveva il contakm che si azzerava quindi corri rischio di pacchi.
la old è più brusca e ignorante.più adrenalinica e se prendi una edwards ha accorgimenti non solo a livello di ciclistica ma anche di motore con corpi farfallati maggioratied altre chicche che non mi sovvengono!
raf275
Moto Gp Champ
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Inviato: 25 Giu 2009 23:26
Di certo con la RSV potrai godere di un tiro fenomenale ai medi e ai bassi regimi. Inoltre componentistica al top, freni efficacissimi, ciclistica solida.. insomma se ti piacciono le race replica con la RSV sarai al top. L'importante è scegliere un esemplare privo di problemi.
Ciao,
Danilo
dieffe79
Sbk
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Inviato: 26 Giu 2009 12:21
Un'altro che passa dal 4 al due cilindri , fai il passaggio credimi che benedirai il giorno in cui l'hai portata a casa
xxmirco83xx
Impennata
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Inviato: 26 Giu 2009 13:24
dopo + d 20 anni con 4cil jap ho voluto provare il twin dell'aprilia,moto che mi ha sempre fatto impazzire....prima della rsv ho tenuto 8 anni una zx7r ninja altra moto tosata.....comunque sono arcicontento della mia bicilindrica.....telaio,freni....non c'è paragone
1961
Senza Freni
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Inviato: 26 Giu 2009 14:21
grazie per tutti questi consigli. comunque ho deciso che sarà la mia prossima moto... ma ho pensato che è meglio se faccio altra esperienza sulla 600
checco87
Ginocchio a Terra
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Inviato: 26 Giu 2009 19:50
Sono da poco tornato dalla Tunisia fatta con lo zx6r e non lo cambierei con la mia tuonozza nemmeno sotto corte marziale
Dovrai abituarti tantissimo al tipo di motore,quello Kawa non sale mai e deve sempre essere ingozzato sopra i 10000 per poter gratificare un po',i 10000 col v60 non li vedrai mai
Se poi parliamo di ciclistica,allora la Ninjetta deve proprio abdicare,non è possibile confrontarle
Su una cosa pero' l'Rsv viene stracciata....i consumi,il Kawa a confronto sembra una macchina a metano per quanto consuma poco
tuonopa
MotoGp
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Inviato: 6 Lug 2009 11:13 Oggetto: Beh!
...secondo me, non c'è paragone ! Come fai a dubitare, come ti ha già detto Raf... se vuoi togli la targa ed hai in mano una moto pronto pista.... quasi. Motore vigoroso.. non un missile ma divertente quanto basta, Ciclistica ....da paura, avantreno inchiodato al suolo.. insomma è una signora moto, che come ripeto da tempo, non ha avuto il successo che si merita. Luca
lucalucone
Senza Targa
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Inviato: 7 Lug 2009 21:12
Vai tranquillo
Djloris
Super Sport
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Inviato: 7 Lug 2009 21:55
mmm... come mai allora il mio coinquilino mi da paga con la sua 636??? ah..già... sono un fermone!
Dedeal
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Inviato: 22 Lug 2009 12:24
Dedeal ha scritto:
mmm... come mai allora il mio coinquilino mi da paga con la sua 636??? ah..già... sono un fermone!
è normale:D
scusate ma non ho resistito, posseggo anche io un 636, e ogni tanto guido l'rsv di un mio amico, ok che è un trattore ma a me mancano troppo gli alti....
sinceramente rispetto alle altre 1000 jap è tutto un altro mondo, le jap rimangono sempre dei giocattolini
bubino125
Ginocchio a Terra
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Inviato: 22 Lug 2009 12:40
Vai di RSV o Tuono (che è anche molto molto comoda!), che ne rimarrai soddisfattissimo!
Gli alti lasciali a chi vuole andare a 300 in pista!
Ultima modifica di dadersv il 23 Lug 2009 0:30, modificato 1 volta in totale
dadersv
Very Important Tinga
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Inviato: 22 Lug 2009 23:36
Allora... domenica mi sono fatto un minigiretto con la 636 di un amico e le differenze si sentono nel momento stesso in cui sali in sella (decisamente più bassa e stretta la kawa, per non parlare del peso).
Quando poi tiri la frizione (morbidissima) capisci che sei seduto su qualcosa di totalmente diverso dalla tua millona: ai bassi sembra di guidare uno scooter, sale tranquilla senza emozioni o brutte sorprese e... continua a salire! su, più su, ancora più su... per trotterellare devi lavorare molto di più con il cambio, il freno è decisamente meno potente ma comunque efficace...
non so... sono proprio due cose completamente diverse...
Dedeal
Senza Targa
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Inviato: 23 Lug 2009 12:28
io sono passato da una R6 '03, all'RSV ed ora alla Tuono e non tornerei indietro manco sotto tortura
per la carità...la piccola in passato mi ha dato tante soddisfazioni, ma nei giri in montagna uscivo dai tornanti più stretti col motore mollo...quando entrava la coppia era già ora di pinzare per affrontare un'altra curva...
ora invece......senza parole
un totale godimento
motore sempre pieno ed anche un discreto allungo rispetto ad altri bici...ciclistica che, con tutto il dovuto rispetto, le jap se la sognano!
è una moto passionale...sembra animata!
non la guidi e basta.....ci fai sesso!!
roby_76
Senza Benza
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Inviato: 3 Set 2009 22:13
se prendi questa decisione non te ne pentirai stai tranquillo
totoviky23
Senza Freni
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Inviato: 3 Set 2009 22:59
secondo me i seicentini per strada gli dovrebbero abbolire, ma come si fa a guidare un mezzo che ha gli stessi giri quasi..di una F1.....
contando che in fin dei conti le velocità sono sempre quelle......
ma fosse per me mi farei un monocilindrico da 2000c.c.
luca79
Minimoto Champ
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Inviato: 4 Set 2009 9:59
luca79 ha scritto:
secondo me i seicentini per strada gli dovrebbero abbolire, ma come si fa a guidare un mezzo che ha gli stessi giri quasi..di una F1.....
contando che in fin dei conti le velocità sono sempre quelle......
ma fosse per me mi farei un monocilindrico da 2000c.c.
bella questa comunque ottima idea sempre meglio di ua japan
totoviky23
Senza Freni
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