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over range [indispensabile lavorazione carter?]
7865399
7865399 Inviato: 17 Giu 2009 11:52
Oggetto: over range [indispensabile lavorazione carter?]
 

ciao a tutti, 0509_up.gif
volevo una semplice informazione..montando l'over range su un minarelli orizzontale è consigliato lavorare i carter (e vi prego ditemi un po più nello specifico cosa bisogna fare), se non trovo nessuno che lo sappia fare (o nessuno a cui mi fido farlo fare) la trasmissione peggiorerebbe molto le sue reali prestazioni?
 
7865714
7865714 Inviato: 17 Giu 2009 12:22
 

allora dipende...lavorazioni ai carter intendi quelle dentro i carter,oppure dici la lavorazione al carter nella trasmissione per far entrare i correttori??
 
7865765
7865765 Inviato: 17 Giu 2009 12:29
 

io intendevo quelle del carter trasmissione..bisogna effettuarle anche a livello del carter motore anche solo per l'over?? pensavo che quelli carter motore si lavoravano solo per il gt che si vuole mettere..
 
7865819
7865819 Inviato: 17 Giu 2009 12:33
 

case7 ha scritto:
io intendevo quelle del carter trasmissione..bisogna effettuarle anche a livello del carter motore anche solo per l'over?? pensavo che quelli carter motore si lavoravano solo per il gt che si vuole mettere..
infatti è cosi...le lavorazioni ai carter interni si fanno solo per i gt potenti e per migliorare la fluidinamicita della miscela che entra nei carter....per l'over range non cè bisogno...pero devi lavorare la parte del carter della trasmissione dove stanno i correttori perchè quelli del'over son piu grossi e strusciano sul carter stesso e quindi non è che diminuiscono le prestazioni,ma rovini tutta la trasmissione in pochissimo tempo....
 
7865833
7865833 Inviato: 17 Giu 2009 12:34
 

ok grazie mille..a te (se l'hai fatta ma credo di si vedendo la tua ela in firma) quanto l'ha fatta pagare?
 
7865941
7865941 Inviato: 17 Giu 2009 12:45
 

ma dici le lavorazioni ai carter interni oppure al carter trasmissione per i correttori??
 
7866005
7866005 Inviato: 17 Giu 2009 12:49
 

tutti e due intanto che ci sei..così per farmi un'idea 0509_up.gif
 
7866036
7866036 Inviato: 17 Giu 2009 12:50
 

allora io l'over range non lo montato...ho montato il variatore mhr 2000 piu il torque driver che sarebbe il correttore mobile...quelle ai carter le ho fatte mi son venute tipo sui 50euro ma perchè i carter e il blocco me li sono rimontati da me...ma tu su che ela lo vuoi montare l'over range???
 
7866090
7866090 Inviato: 17 Giu 2009 12:54
 

o semitrofeo (modular) o trofeo (evoII),con 24 pwk(mancanza soldi per il mikuni),collettore dritto stage,vl14,filtro cono malossi,albero stage6 r/t replica, poi sono indeciso sulla delta o la frizione stage..ah..e la romano type r..infatto ero orientato piu sull'evo proprio per la marmitta che è proprio aperta..insomma ho tutto tranne gt e trasmissione..(come se fosse poca cosa icon_asd.gif )
 
7866163
7866163 Inviato: 17 Giu 2009 12:59
 

allora fra i 2 gt le cose son queste:
modular icon_arrow.gif semi trofeo meno prestazioni pero piu durata
evo2 icon_arrow.gif trofeo prestazioni eccezionali ma meno durata
fra i 2 gt ti consiglio il modular dura di piu e alla fine la differenza non è tanta...poi la fai lavorare e i sui 19cv li ha icon_asd.gif poi è un gt che dura basta la sua giusta manutenzione (cambiare fascia e pistone ogni tot di numero di km)....
come marmitta pero l'evo te la sconsiglio...spendici un pochino di piu ma prendi la mhr team icon_asd.gif che con il modular e il 24 la sfrutti appieno e da una coppia e un allungo pauroso...come frizione indubbiamente la delta 0509_up.gif
 
7866281
7866281 Inviato: 17 Giu 2009 13:10
 

no nn hai capito..io come marmitta ho la romano type r..avevo anche aperto un topic a riguardo..è quella piu potente della c30, questa: Link a pagina di Youtube.com 0509_up.gif
 
7866973
7866973 Inviato: 17 Giu 2009 14:08
 

case7 ha scritto:
no nn hai capito..io come marmitta ho la romano type r..avevo anche aperto un topic a riguardo..è quella piu potente della c30, questa: Link a pagina di Youtube.com 0509_up.gif
si ma la romano è troppo aperta sia per il modular che l'evo 2...vendila e con quei soldi prenditici la mhr team icon_asd.gif
 
7867012
7867012 Inviato: 17 Giu 2009 14:12
 

no dai per l'evo2 non mi sembra troppo aperta..sul video la montano su un 7t, lo so che da 7t a evo la storia cambia ma piu o meno siamo li..mi sembra gira molto bene almeno così sembra..
 
7867063
7867063 Inviato: 17 Giu 2009 14:16
 

che ci giri bene è normale...pero è un pochino troppo aperta...quello che voglio dire è che se tu mettessi una team andrebbe ancora meglio di ora,perchè leggermente piu chiusa ma aperta il giusto per quei gt...
 
7867097
7867097 Inviato: 17 Giu 2009 14:19
 

matte_NrG_MhR ha scritto:
che ci giri bene è normale...pero è un pochino troppo aperta...quello che voglio dire è che se tu mettessi una team andrebbe ancora meglio di ora,perchè leggermente piu chiusa ma aperta il giusto per quei gt...

magari! icon_asd.gif l'evo lo sto per comprare e la trasma pure! per adesso ela basebase icon_asd.gif ! per metà estate (papone permettendo) dovrebbe essere tutto assemblato..
 
7869002
7869002 Inviato: 17 Giu 2009 18:31
 

rispondo al topic. Allora io devo montare l over e sono andato a sentire dal mio meccanico di fiducia e se ne intende davvero tanto...allora mi ha risposto in questo modo...dipende in alcuni scooter ha dovuto lavorare gli interni del carter della trasma ma in altri no...ma ha detto che non è indispensabile! Quindi...se devi montare solo l over non devi lavorare i carter interni...solo per motori molto potenti...ciam
 
7869387
7869387 Inviato: 17 Giu 2009 19:14
 

Bugs92 ha scritto:
rispondo al topic. Allora io devo montare l over e sono andato a sentire dal mio meccanico di fiducia e se ne intende davvero tanto...allora mi ha risposto in questo modo...dipende in alcuni scooter ha dovuto lavorare gli interni del carter della trasma ma in altri no...ma ha detto che non è indispensabile! Quindi...se devi montare solo l over non devi lavorare i carter interni...solo per motori molto potenti...ciam

cosa centra il carter trasmissione con il motore? credo ti sei spiegato male, intendevi dire che con alcuni gt va lavorato il carter motore spero.. 0509_up.gif
 
7869786
7869786 Inviato: 17 Giu 2009 19:54
 

quante ne ho lette in sto topic... icon_confused.gif

parlo da minarellista

se monti l'over senza modificar nulla
1 i correttori di coppia non girano sull'albero rapporti
->causa prendon dentro nel coprirapporti,
-> si necessita una lavorazione del coprirapporti esterno

2mettiamo che montiate un coprirapporti malossi o stage6
i correttori girano sull'albero rapporti
LA CINGHIA PRENDE DENTRO NEI CARTERS LATERALI
cio preclude il corretto funzionamento della trasmissione, si smangia la cinghia e mandate tutto a putt-ne..


provare per credere.. doppio_lamp.gif


la lavorazione dei carters motore ( interno banco)
con l'over range non centra un beneamato 0510_amici.gif
 
7870879
7870879 Inviato: 17 Giu 2009 22:20
 

case7 ha scritto:
Bugs92 ha scritto:
rispondo al topic. Allora io devo montare l over e sono andato a sentire dal mio meccanico di fiducia e se ne intende davvero tanto...allora mi ha risposto in questo modo...dipende in alcuni scooter ha dovuto lavorare gli interni del carter della trasma ma in altri no...ma ha detto che non è indispensabile! Quindi...se devi montare solo l over non devi lavorare i carter interni...solo per motori molto potenti...ciam

cosa centra il carter trasmissione con il motore? credo ti sei spiegato male, intendevi dire che con alcuni gt va lavorato il carter motore spero.. 0509_up.gif
no. Volevo solo dire che montando l over non bisogna toccare il carter motore ma quello della trasmissione solo se c è ne bisogno scusatemi se mi sono spiegato male...ma scrivendo dal cellulare faccio fatica e devo scrivere poco.
 
7955307
7955307 Inviato: 27 Giu 2009 11:15
 

Sabbo, mi potresti spiegare come funziona la lavorazione del carter (lato trasmissione), io monto coprirapporti top e 13/44 HTQ, cosa devo lavorare?
sii esauriente perfavore
 
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