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Aiuto su 19 dell'orto!
7864106
7864106 Inviato: 17 Giu 2009 9:49
Oggetto: Aiuto su 19 dell'orto!
 

Ciao a tutti. ieri ho iniziato a smontare le carene e il carburatore originale ma non so dove collegare i vari tubi dato che gli attacchi sono diversi. metto delle immagini per farvi vedere
Questo è il phbg 19:

immagini visibili ai soli utenti registrati


e questo è l'originale:

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Rispondete in molti è importante
 
7864410
7864410 Inviato: 17 Giu 2009 10:17
 

allora se non sbaglio nel 19 non hai il depressore ... kmq se non sbaglio, ora non ricorso quale dei 2, quello bianco è della benzina va attaccato in parte all'imbocco del filtro(2° foto), quello grigio che parte da vicino a quello bianko dovrebbe essere il tubo del depressore ... ma non so dove va attaccato nel 19 perche non vedo altri imbocchi per tubi oltre a quello del miscelatore... l'acceleratore credo che tu sappia dove va attaccato e anke l'aria manuale ... dimmi se hai capito .... altrimenti ti rispiago
 
7864435
7864435 Inviato: 17 Giu 2009 10:19
 

Io pensavo che quello grigio fosse la benzina e quello bianco (più fino) il depressore o qualche altra cosa... il tubo olio dove si attacca?
 
7864478
7864478 Inviato: 17 Giu 2009 10:23
 

forse è come dici tu ... ora non mi ricordo ... potrebbe essere ... per vedere qual'è quello della benzina, metti in bocca quello del depressore e tiri aria ... se nell'altro esce benzina quello che hai messo in bocca è il depressore, se nn esce niente o sei senza benzina o è in tubo della benzina... il tubo del miscelatore è il tubo più fine e si attacca dove nella seconda foto c'è l'imbocco con supra un pezzo"di tubo chiuso" che fa da coperchio
 
7864519
7864519 Inviato: 17 Giu 2009 10:27
 

Si ho capito, ma il fatto sta che nel 19 ci sono solo due attacchi uno per l'olio e quello più doppio per la benza (probabilmente) e il depressore dove lo attacco????
 
7864563
7864563 Inviato: 17 Giu 2009 10:33
 

allora di quei 2 "d'oro" quello piu piccolo con il "coperchio" si attacca l'olio, nell'altro la benzina ... il depressore si dovrebbe attaccare in uno di quei altri 2 cosi che il tubo andrebbe attaccato verso l'alto(sono grigi) ma temo che per attaccarlo si debba forarlo perche se non sbaglio è predispoto ma non al 100%
 
7865189
7865189 Inviato: 17 Giu 2009 11:32
 

al tubo del depressore attacca una siringa e tirala., l'effetto dovrebbe essere uguale.
 
7865232
7865232 Inviato: 17 Giu 2009 11:35
 

è uguale ... basta tirare...
 
7865319
7865319 Inviato: 17 Giu 2009 11:43
 

non ho capitoe bene spiegatevi meglio grazie... eusa_wall.gif
 
7867930
7867930 Inviato: 17 Giu 2009 15:59
 

prendi il tubo del depressore che proviene dalla valvola collegata al serbatoio ... da quel tubo tiri aria con la bocca o con una siringa ... se dall'altro tubo esce benzina, l'altro è quello della benzina ... se non esce neinte quello in cui hai tirato è quello della benzina e l'altro è quello del depressore
 
7868935
7868935 Inviato: 17 Giu 2009 18:22
 

Allora:
icon_arrow.gif il depressore va nell'ugello posizionato vicino all'imbocco collettore (il depressore è il tubo piccolo nero in basso del rubinetto...)
icon_arrow.gif il tubo della benzina (quello con la molla attorno..) va nel ugello vicino all'imbocco filtro, il più grande.
icon_arrow.gif L'olio va nel restante ugello, il più piccole che è laterale.

Probabilmente per il filo dell'acceleratore avrai bisogno della curva, si trova facilmente dal meccanico icon_wink.gif
 
7869436
7869436 Inviato: 17 Giu 2009 19:18
 

Mrc92 ha scritto:
Allora:
icon_arrow.gif il depressore va nell'ugello posizionato vicino all'imbocco collettore (il depressore è il tubo piccolo nero in basso del rubinetto...)
icon_arrow.gif il tubo della benzina (quello con la molla attorno..) va nel ugello vicino all'imbocco filtro, il più grande.
icon_arrow.gif L'olio va nel restante ugello, il più piccole che è laterale.

Probabilmente per il filo dell'acceleratore avrai bisogno della curva, si trova facilmente dal meccanico icon_wink.gif

nella foto non c'è nessun ugello vicino al collettore ... per la curva dell'acceleratore credo che possa utilizzare quella del carburatore originale
 
7869662
7869662 Inviato: 17 Giu 2009 19:42
 

rik93 ha scritto:

nella foto non c'è nessun ugello vicino al collettore ... per la curva dell'acceleratore credo che possa utilizzare quella del carburatore originale
no la curva è specifica per phbg
 
7872558
7872558 Inviato: 18 Giu 2009 7:57
 

ah ok ... allora deve prenderla a parte
 
7873829
7873829 Inviato: 18 Giu 2009 10:16
 

Citazione:
Allora:
il depressore va nell'ugello posizionato vicino all'imbocco collettore (il depressore è il tubo piccolo nero in basso del rubinetto...)
il tubo della benzina (quello con la molla attorno..) va nel ugello vicino all'imbocco filtro, il più grande.
L'olio va nel restante ugello, il più piccole che è laterale.

Probabilmente per il filo dell'acceleratore avrai bisogno della curva, si trova facilmente dal meccanico


Vicino al collettore non c'è nessun attacco...
 
7873994
7873994 Inviato: 18 Giu 2009 10:34
 

cpiaragon ha scritto:


Vicino al collettore non c'è nessun attacco...
allora non è a depressore icon_wink.gif
 
7874037
7874037 Inviato: 18 Giu 2009 10:37
 

Quindi dovrei comprare uno uguale ma con l'attacco del miscelatore?
 
7874966
7874966 Inviato: 18 Giu 2009 11:54
 

no con l'attacco del depressore
 
7874969
7874969 Inviato: 18 Giu 2009 11:54
 

cpiaragon ha scritto:
Quindi dovrei comprare uno uguale ma con l'attacco del miscelatore?

puoi usare anche quello li ma ti devi fare la miscela da solo...
 
7875056
7875056 Inviato: 18 Giu 2009 12:03
 

fabrell94 ha scritto:

puoi usare anche quello li ma ti devi fare la miscela da solo...
ma l'attacco miscelaratore c'è! deve mettere solo il rubinetto a caduta libera e via!
 
7875954
7875954 Inviato: 18 Giu 2009 13:16
 

giusto ... o il rubinetto o cambiare carburatore
 
7876288
7876288 Inviato: 18 Giu 2009 13:39
 

rik93 ha scritto:
giusto ... o il rubinetto o cambiare carburatore
beh il rubinetto costa 7 euro...
 
7876501
7876501 Inviato: 18 Giu 2009 13:55
 

Si ma è un pò scomodo che ogni volta bisogna aprire o chiudere e poi se dovesse capitare che lo dimentico aperto???
 
7876658
7876658 Inviato: 18 Giu 2009 14:09
 

cpiaragon ha scritto:
Si ma è un pò scomodo che ogni volta bisogna aprire o chiudere e poi se dovesse capitare che lo dimentico aperto???

guarda che lo puoi lasciare aperto icon_rolleyes.gif non succede nulla
comunque sul phbg SI PUO USARE la curva del carbu di serie...ma solo la curva in metallo non la base in plastica che va appunto smontata
 
7876664
7876664 Inviato: 18 Giu 2009 14:10
 

inoltre basta fare un foro sul collettore e infilarci il tubo depressore per farlo funzionare
 
7876850
7876850 Inviato: 18 Giu 2009 14:24
 

x il depressore credo che basti bucare li dove sembra fatto apposta x lui ... sopra al ingresso della benzina ...
 
7876928
7876928 Inviato: 18 Giu 2009 14:30
 

rik93 ha scritto:
x il depressore credo che basti bucare li dove sembra fatto apposta x lui ... sopra al ingresso della benzina ...

meglio il collettore....
 
7876942
7876942 Inviato: 18 Giu 2009 14:31
 

ma dove ho detto io è fatto apposta se non sbaglio
 
7876963
7876963 Inviato: 18 Giu 2009 14:33
 

rik93 ha scritto:
ma dove ho detto io è fatto apposta se non sbaglio


ma perchè bucare il carbu quando bucare un collettore in gomma è molto più facile icon_xd_2.gif
 
7876991
7876991 Inviato: 18 Giu 2009 14:35
 

ah ma credevo il collettore nel carburatore non il collettore di gomma ...
 
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