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scarico artigianale senza silenziatore
7877503
7877503 Inviato: 18 Giu 2009 15:31
 

il silenziatore è stato introdotto nei due tempi negli anni 80 per ridurre il rumore ... infatti prima si girava senza ...
l'unica cosa è che se non si aveva ill sile si doveva avere uno sillo (tubo alla fine dell'spansione) lungo
allora se deciso di taglaire questo tubo e mettere il sile che svolgeva la stessa funzione ma in più smorzava il rumore...
per questo moto coion o senza sile 2 t non cambia
viceversa in un 4 t fà un pò più la differenza perchè nel 4 t si cerca la massima velocità d'uscita dei gas ... dallo scarico e dai collettori
 
7877715
7877715 Inviato: 18 Giu 2009 15:53
 

infatti come ha detto ld90
ld90 ha scritto:

è un semplice tubo dritto del diametro dello spillo, solo che intorno al tubo c'è la lana di vetro per assorbire il rumore....


alla fine era fatto diversamente, ma quel tubo che c'era sulle marmitte degli anni 80 è come il silenziatore di oggi.. non è che il controcono dell'espansione finiva nel nulla
 
7878073
7878073 Inviato: 18 Giu 2009 16:37
 

topo ha scritto:
il silenziatore è stato introdotto nei due tempi negli anni 80 per ridurre il rumore ... infatti prima si girava senza ...
l'unica cosa è che se non si aveva ill sile si doveva avere uno sillo (tubo alla fine dell'spansione) lungo
allora se deciso di taglaire questo tubo e mettere il sile che svolgeva la stessa funzione ma in più smorzava il rumore...
per questo moto coion o senza sile 2 t non cambia
viceversa in un 4 t fà un pò più la differenza perchè nel 4 t si cerca la massima velocità d'uscita dei gas ... dallo scarico e dai collettori

quoto!è quello che dicevo io icon_smile.gif costruire una espansione senza silenziatore,significa costruirne una con uno spillo più lungo, in modo da fargli avere la stessa funzione,e cioè quella di far uscire ordinatamente ed un po' più dificilmente i gas di scarico..l'unica differenza è il rumore,ma prestazionalmente non cambia niente..quindi pagare più soldi per farsi fare una marmitta apposta..
 
7878755
7878755 Inviato: 18 Giu 2009 18:03
 

marcoboss46 ha scritto:

quoto!è quello che dicevo io icon_smile.gif costruire una espansione senza silenziatore,significa costruirne una con uno spillo più lungo, in modo da fargli avere la stessa funzione,e cioè quella di far uscire ordinatamente ed un po' più dificilmente i gas di scarico..l'unica differenza è il rumore,ma prestazionalmente non cambia niente..quindi pagare più soldi per farsi fare una marmitta apposta..

non è assolutamente vero!
dove lo metti il peso che risparmi togliendo la lana di vetro?? 0509_si_picchiano.gif
 
7878825
7878825 Inviato: 18 Giu 2009 18:15
 

se si allunga lo spillo arriverebbe a dimensioni troppo grandi e sbilancerebbe eccessivamente la moto
 
7878832
7878832 Inviato: 18 Giu 2009 18:15
 

solrock666 ha scritto:
se si allunga lo spillo arriverebbe a dimensioni troppo grandi e sbilancerebbe eccessivamente la moto


icon_lol.gif
 
7878840
7878840 Inviato: 18 Giu 2009 18:16
 

se si allungasse lo spillo arriverebbe a dimensioni troppo elevate sbilanciando la moto
0509_up.gif ?
 
7879014
7879014 Inviato: 18 Giu 2009 18:39
 

dunque, abbiamo capito che una marmitta senza silenziatore ma studiata apposta per rimanerlo non aumenterebbe le prestazioni in modo significativo.
insomma è inutile buttare via soldi per una moto inutilizzabile ovunque per il rumore icon_asd.gif
 
7879267
7879267 Inviato: 18 Giu 2009 19:08
 

Rakom ha scritto:
marcoboss46 ha scritto:

quoto!è quello che dicevo io icon_smile.gif costruire una espansione senza silenziatore,significa costruirne una con uno spillo più lungo, in modo da fargli avere la stessa funzione,e cioè quella di far uscire ordinatamente ed un po' più dificilmente i gas di scarico..l'unica differenza è il rumore,ma prestazionalmente non cambia niente..quindi pagare più soldi per farsi fare una marmitta apposta..

non è assolutamente vero!
dove lo metti il peso che risparmi togliendo la lana di vetro?? 0509_si_picchiano.gif

ma sai che non ci avevo pensato? eusa_think.gif
quasi quasi,scendo giù in garage e tolgo la lana di vetro dal mio silenziatore..e lo bucherello anche lateralmente,in modo da risparmiare peso e far uscire meglio i gas eusa_think.gif


0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
7880675
7880675 Inviato: 18 Giu 2009 21:45
 

qui è quando a novembre scorso ho rimontato la pancia vuota dopo aver fatto l'esame di guida per il quale avevo ridepotenziato la moto....vi giuro che non ruoto la manopola del gas pi+ di qualche millimetro, 3-4 mm non di +, e vi assicuro che fa male alle orecchie, è insopportabile... 0509_si_picchiano.gif

icon_arrow.gif Link a pagina di Youtube.com
 
7882047
7882047 Inviato: 19 Giu 2009 0:38
 

Scusate ma questo non è mica un silenziatore ?
eppure la moto è fine anni 60...

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
7882074
7882074 Inviato: 19 Giu 2009 0:47
 

Don_Loe ha scritto:
Scusate ma questo non è mica un silenziatore ?
eppure la moto è fine anni 60...

Immagine: Link a pagina di Img8.imageshack.us
si questa ha sia espansione che sile...
 
7884774
7884774 Inviato: 19 Giu 2009 11:06
 

Ma se levo la lana dal sile la moto va uguale? Fa solo piu rumore? cosa si intende per "svuotare" la marmitta?
 
7884855
7884855 Inviato: 19 Giu 2009 11:11
 

quandi si dice svuotare la marmitta,si intende l'espansione,la pancia,non il silenziatore.
in un 2t è difficile trovare un silenziatore tappato,in quanto sarebbe inutile:non influisce pesantemente sulle prestazioni quanto influisce la pancia,quindi per far stare le moto sotto gli 11 kw,si mettono delle paratie( o catalizzatori per quanto riguarda l'inquinamento) nell'espansione,che si levano al ripotenziamento.
 
7885806
7885806 Inviato: 19 Giu 2009 12:38
 

metzeler ha scritto:
Ma se levo la lana dal sile la moto va uguale? Fa solo piu rumore? cosa si intende per "svuotare" la marmitta?

se togli la lana di vetro è ovvio che vada di meno...
 
7886109
7886109 Inviato: 19 Giu 2009 13:06
 

alessandro807 ha scritto:

se togli la lana di vetro è ovvio che vada di meno...


no veramente va uguale ma fa solo più casino
 
7886258
7886258 Inviato: 19 Giu 2009 13:19
 

non essendoci la lana di vetro i gas escono pure dai buchi della mitraglia disperdendosi e creando vortici, turbolenze ecc. tutte cose che in qualche modo rendono più difficoltosa l'evaquazione dei gas, quindi abbassa pure le prestazioni, se pur in minima parte icon_wink.gif
 
7886367
7886367 Inviato: 19 Giu 2009 13:30
 

drcrysto ha scritto:


no veramente va uguale ma fa solo più casino


Falso. Io non ho la lana di vetro,e sento che in ripresa dei giri c'è un "vuoto" causato dalla dispersione dei gas che invece che seguire un percorso "dritto" vanno da tutte le parti uscendo dai buchi della mitraglietta. Quando l'avevo rimessa saliva molto più velocemente di giri ed era molto più regolare. Ma dato che mi si brucia in circa 700 km ci rinuncio a metterla...
 
7886377
7886377 Inviato: 19 Giu 2009 13:31
 

Edo93 ha scritto:


Falso. Io non ho la lana di vetro,e sento che in ripresa dei giri c'è un "vuoto" causato dalla dispersione dei gas che invece che seguire un percorso "dritto" vanno da tutte le parti uscendo dai buchi della mitraglietta. Quando l'avevo rimessa saliva molto più velocemente di giri ed era molto più regolare. Ma dato che mi si brucia in circa 700 km ci rinuncio a metterla...


si brucia ogni 700 km? eusa_think.gif eh la miseria
 
7886427
7886427 Inviato: 19 Giu 2009 13:35
 

drcrysto ha scritto:


si brucia ogni 700 km? eusa_think.gif eh la miseria
carburazione grassa oppure miscela grassa
 
7886606
7886606 Inviato: 19 Giu 2009 13:48
 

Valerio91 ha scritto:
carburazione grassa oppure miscela grassa


beh ma allora è meglio tenerlo dentro anche se è bruciato...
 
7886627
7886627 Inviato: 19 Giu 2009 13:49
 

sisi è la miscela...
anche io avevo la malossi e continuava a bruciarsi la lana..
adesso ho ricarburato bene e in 700 km è ancora come appena messa..
 
7886740
7886740 Inviato: 19 Giu 2009 13:59
 

ma il fatto che si bruci non penso dipenda dalla carburazione,dipende da quanto si scalda..una carburazione grassa può far sporcare prima la lana di vetro,facendole assorbire man mano meno miscela incombusta,ed in quel caso conviene lasciarla lo stesso perchè comunque fa uscire i gas di scarico ordinatamente
 
7894272
7894272 Inviato: 20 Giu 2009 13:41
 

una volta le marmitte racing eano a spillo cioè sensa silenziatore
 
7894383
7894383 Inviato: 20 Giu 2009 13:57
 

ld90 ha scritto:
non essendoci la lana di vetro i gas escono pure dai buchi della mitraglia disperdendosi e creando vortici, turbolenze ecc. tutte cose che in qualche modo rendono più difficoltosa l'evaquazione dei gas, quindi abbassa pure le prestazioni, se pur in minima parte icon_wink.gif


a proposito di lana di vetro.. ld pensi che sarebbe ora di cambiare lana di vetro al mio sile? sta iniziando a fare un bel casino icon_asd.gif io non l'ho notato ma i miei amici e condomini si icon_asd.gif
ma quanto costa l'operazione?
 
7992250
7992250 Inviato: 1 Lug 2009 18:28
 

10 euro max
 
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