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Cilindro malossi per SC : Quali problemi si riscontrano?
7849198
7849198 Inviato: 15 Giu 2009 17:49
Oggetto: Cilindro malossi per SC : Quali problemi si riscontrano?
 



Salve a tutti.. ho uno sportcity con variatore mollette frizione e 4road.. avevo pensato a un cilindro malossi.. tuttavia non volevo cambiare l'albero e camme.. ora.. ci sono sia il 180 che il 210.. penso con il 180 ci sarebbero meno problemi.. ma comunque.. vorrei sapere a cosa vado in contro mettendo il 210 o 180.. affidabilità.. e cosa migliora
 
7849272
7849272 Inviato: 15 Giu 2009 17:57
 

e volevo anche sapere se gli ingranaggi secondari influenzavano qualcosa.. e davano davvero allungo
 
7849672
7849672 Inviato: 15 Giu 2009 18:45
 

Perchè dovresti avere meno problemi con il 180? Non perchè l'altro sia più grosso significa che è più fragile. Piuttosto conta sapere le tue aspettative perchè rischieresti di spendere molti più soldi inutilmente.
 
7850212
7850212 Inviato: 15 Giu 2009 19:42
 

ottima ripresa fino ai 120.. solo questo.. non mi interessa molto l'allungo.. ma deve avere una ripresa superiore a un 170cc dell'sh icon_razz.gif altrimenti nn conviene
 
7851636
7851636 Inviato: 15 Giu 2009 21:59
 

se la vuoi dire tutta, ce ne sono 4 di cilindri in realtà per il tuo 125 piaggio: il 180 4tempi originale piaggio, il 200 originale piaggio, il 210 malossi e il 210 polini.
180 la malossi non ne fa se non per la versione 2tempi, non avrebbe senso, quando si fanno cilindri maggiorati si vanno a fare dell'alesaggio e quindi della cilindrata massima possibile mantenendo una certa proporzione con la corsa e piu che altro tenendo conto delle dimensioni del carter motore, per potyer essere montato senza modificare alcunchè.

c'è gente che ha il 210 da parecchi chilometri, lo usa bene e nn tira a freddo, cambia olio quando previsto e adegua la carburazione: in questo modo la durata sarà molto elevata, quasi al pari dell'originale.
dico quasi perchè la conformazione dei pistoni malossi e polni è fatta puntando tutto su leggerezza e compattezza.
 
7852681
7852681 Inviato: 15 Giu 2009 23:39
 

un mio amico l'aveva montato(210 malossi) e aveva dei problemi (forse di compressione) che rendevano difficoltoso l'avviamento.. inoltre mangiava TANTO olio e l'allungo anche con i rapporti lunghi era rimasto invariato.. come ripresa andava benino ma consumava un bel po' di più
imho conviene farsi la patente e prendersi un sc 250 che va di più consuma di meno e ha meno problemi..
 
7855814
7855814 Inviato: 16 Giu 2009 12:06
 

l'idea di montare il blocco motore 200 non è male..e come se lo trasformassi in un 200... e non avrei tanti problemi..basterebbe cambiare cinghia e rulli.. forse neanche la cinghia..
 
7856371
7856371 Inviato: 16 Giu 2009 12:50
 

Non dovresti avere nessun problema, solo un consumo maggiore di olio e benzina. L'affidabilità è la stessa sia del 180cc sia del 210cc. Se hai soldi da spendere prendi un bel 210cc malossi, e fai la carburazione da capo e rimani quello che già hai e vedi come vai.
 
7857162
7857162 Inviato: 16 Giu 2009 13:37
 

non vorrei spendere oltre 400€.. se metto montaggio , olio malossi e cambio rulli gia vado oltre..
 
7859654
7859654 Inviato: 16 Giu 2009 17:42
 

un mio amico aveva il 210 sul beverly con le stesse cose che hai te, montato e tarato alla perfezione, e fino a quando non ha fatto lavorare la testa e altre cosette la differenza in prestazione non era così esaltante....non da giustificare 500€ di spesa almeno.... icon_wink.gif
 
7860865
7860865 Inviato: 16 Giu 2009 20:12
 

é vero, ne ho sentiti parecchi anche nel mio paese che dicevano che non è grna chè a prestazioni, in confronto a quello che ci si aspetta. Però fà lo stesso la differenza.
 
7862719
7862719 Inviato: 17 Giu 2009 0:02
 

r00t ha scritto:
non vorrei spendere oltre 400€.. se metto montaggio , olio malossi e cambio rulli gia vado oltre..


con questi soldi lascia stare.. di mano d'opera vorranno 150€ minimo per un lavoro del genere.. il cilindro piaggio credo costi addirittura più del malossi, e come ti dicevamo montando solo il cilindro non ti si trasforma lo scooter.. imho conviene aspettare e prendere un 250, personalmente ora ho un mezzo affidabile (come motore almeno icon_lol.gif ), che viaggia più di un 200 o 210 e con il quale posso andare in autostrada..
poi valuta tu!
 
7866233
7866233 Inviato: 17 Giu 2009 13:06
 

bravo alexscard, io farei la stessa cosa, infatti vicino al mio beverly nemmeno la 4road più ho montato perchè i soldi che spendo per comprare la marmitta li metto vicino al budget per comprarmi la moto. Se vuoi un consiglio aspetta 18anni e ti compri un beverly 400 e una bella moto depotenziata.
 
7871606
7871606 Inviato: 17 Giu 2009 23:45
 

ragazzi il 210 polini e buono?e sapete quanto costa?e se si possono abbinare i primari polini e secondari malossi insieme,thanks!
 
7883197
7883197 Inviato: 19 Giu 2009 8:54
 

alcuni dicono che ha il riporto sulla canna migliore e piu duraturo del malossi... io non ti so dire ma nn credo che questedue case facciano prodotti scadenti...
io proverei prima a montare solamente il cilindro lasciando i rapporti di serie... ti divertiresti un mondo in città!!! se poi senti che sta troppo alto di giri costantemente, allora opterei per i rapporti originali della versione 200 del tuo scooter. i malossi ho paura che siano esageratamente piu lunghi, rischieresti di non riuscire a tirarli se non con uan elaborazione ancora piu completa, come quella della testata, e quindi non faresti velocità.
 
7883459
7883459 Inviato: 19 Giu 2009 9:23
 

io ho un 125,sapresti dirmi quanto costano gli ingranaggi del 200 e quanti denti ha?
 
7885862
7885862 Inviato: 19 Giu 2009 12:42
 

ai tempi del 50ino per scegliere il miglior rapporto in abse all'origianle e senza ammattire a smontare il carter ingranaggi, andai alla piaggio e chiesi di visionare la coppia secondaria originale. assieme al ragazzo contammo i denti e da quello ricavai il rapporto.
fai così anche tu, io non so dirti di piu.
 
7888736
7888736 Inviato: 19 Giu 2009 17:44
 

Quoto Lorenzo86...
 
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