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Problema Malaguti Phantom [F12] 50cc
7847903
7847903 Inviato: 15 Giu 2009 15:25
Oggetto: Problema Malaguti Phantom [F12] 50cc
 

Salve a tutti, possiedo un malaguti F12 50cc modello a liquido e con freni a disco del 1994.
E' tutto originale tranne i rapporti da salita Polini e il motore che è un 70 base malossi.
Il motore è praticamente nuovo, neanche due mesi di vita e con il rodaggio eseguito correttamente.
Da qualche giorno se accellero poco, sento un rumore fastidioso e acuto.
Questo mi capita anche quando mollo l'acceleratore.
Inoltre molte volte si spegne mentre sto andando, e se lo riaccendo vado per 2 metri e poi si rispegne.
Mi sono accorto però che se lo lascio spento per 5-10 minuti, poi per un po' riesco ad andare.
Il fatto di spegnersi mi succede soprattutto in salita o quando sono completamente a "manetta".

Qualche altro chiarimento:
-Il rumore fastidioso non assomiglia al rumore che fanno i rapporti quando stanno per "morire".
-Quando si spegne non fa un rumore di vuoto tipo quando è sporco il carburatore.

Spero di essere stato chiaro, e spero che mi possiate dare una mano.
grazie anticipatamente

Giuseppe Sostanza
 
7848067
7848067 Inviato: 15 Giu 2009 15:42
 

Per il vuoto mi sa che sei magro,anzi,sei magro sicuramente.Aumenta il getto massimo.
 
7848148
7848148 Inviato: 15 Giu 2009 15:52
 

per il fischio non saprei dirti, forse sono i rapporti se sono a secco di olio.
per il resto sei magrissimo di carburazione icon_rolleyes.gif
 
7848237
7848237 Inviato: 15 Giu 2009 16:03
 

icon_arrow.gif Smonta la candela e guarda come sei di carburazione (se è rossa è perchè sei magro se è nera è perchè sei grasso, dev'essere nocciola)

icon_arrow.gif Guarda i rapporti se è tutto a posto (olio ecc.)

icon_arrow.gif Hai un 70 se riesci mettici una marmitta per base che male non fa, anzi..

icon_arrow.gif controlla il gruppo trasmissione (variatore e frizione) se anche li è tutto ok (di solito fischi e robe del genere vengono da li)

Poi dicci icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
7848819
7848819 Inviato: 15 Giu 2009 17:10
 

Runner92 ha scritto:
icon_arrow.gif Smonta la candela e guarda come sei di carburazione (se è rossa è perchè sei magro se è nera è perchè sei grasso, dev'essere nocciola)

La candela è ok, è nuova perchè anche io pensavo che fosse quella e l'ho cambiata.

Runner92 ha scritto:
icon_arrow.gif Guarda i rapporti se è tutto a posto (olio ecc.)
L'olio nei rapporti è ok


Runner92 ha scritto:
icon_arrow.gif Hai un 70 se riesci mettici una marmitta per base che male non fa, anzi..
Ho una cito plus non mi interessa potenziarlo ulteriormente anche perchè dove vivo io appena sentono un rumorino da marmitta ti fermano

Runner92 ha scritto:
icon_arrow.gif controlla il gruppo trasmissione (variatore e frizione) se anche li è tutto ok (di solito fischi e robe del genere vengono da li)

Il variatore è pulito e perfetto

Grazie a tutti lo stesso per i vostri consigli...

Domanda? Io non me ne intendo più di tanto ma non potrebbe centrare con la cassa filtro?
 
7849143
7849143 Inviato: 15 Giu 2009 17:43
 

Ma non intendevo se la candela era usata ma il suo colore..
 
7849262
7849262 Inviato: 15 Giu 2009 17:56
 

Può darsi anche se la vedo difficile.. controlla se ha buchi o robe del genere
 
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