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domande su aprilia rs [ portarla a 90 cc ]
7840910
7840910 Inviato: 14 Giu 2009 19:00
Oggetto: domande su aprilia rs [ portarla a 90 cc ]
 

ciao a tutti volevo cheidervi una cosa ... io ho un rs50 am6 l'ho comprata usata gia da un annetto ...
il cilindro è originale, il filtro un po piu aperto (air box) pacco lamellare polini, collettore polini e carburatore 21 phbg dell'orto ... naturalmente ho tolto i fermi ...
x adesso (effettivi provati con un ducati 748 e svariate macchine per essere sicuro) mi arriva ai 100 ...
immagino gia che non ci crederete ma è cosi ... infatti qua nel mio paese non ci credeva nessuno ma dopo aver provato a starmi dietro in macchina si sono ricreduti ...
ora vi vorrei chiedere ...
se monto il kit della simonini (cilindro90 cc + pistone+ albero, guanizioni ecc ) secondo voi come potrebbe andare ? c'è qualcuno k l'ha montato?
e un'altra domanda è vero che se si va a serramazzoni (sede della simonini) si possono trovare cilindri (con piccoli difetti) a un prezzo molto inferiore a quello di listino?
grazie in anticipo per le risposte ... 0509_up.gif
 
7841296
7841296 Inviato: 14 Giu 2009 19:43
 

sai che ovviamente per far girare bene il simonini dovrai cambiare anche scarico, carburatore, rinforzare la frizione, cambiare pacco lamellare???
poi dovresti anche farlo lavorare
poi avresti bisogno anche di una centralina o un accensione
non è un elaborazione poco dispendiosa.....
 
7843465
7843465 Inviato: 15 Giu 2009 7:32
 

Sposto nella sezione apposta.

Derapage.
 
7843807
7843807 Inviato: 15 Giu 2009 8:34
 

karl92 ha scritto:
sai che ovviamente per far girare bene il simonini dovrai cambiare anche scarico, carburatore, rinforzare la frizione, cambiare pacco lamellare???
poi dovresti anche farlo lavorare
poi avresti bisogno anche di una centralina o un accensione
non è un elaborazione poco dispendiosa.....

quoto
 
7845762
7845762 Inviato: 15 Giu 2009 11:53
 

dipende l'utilizzo che devi fare se fai competizioni non è male come idea la tua ma se ne fai un uso quotidiano non te lo consiglio a meno che non abbia un pozzo di soldi a disposizione... per migliorare potresti far lavorare il cilindro o prenderti un monofascia utilizzato...
 
7846384
7846384 Inviato: 15 Giu 2009 12:55
 

Intanto il Simonini necessita di molti soldi per avere un elaborazione completa;secondo me non è un gt che vale quello che costa,perchè è rifinito molto male,ha una cromatura schifosa,e presenta molte imperfezioni,e poi non da tutte le prestazioni che ti aspetteresti,se vuoi un elaborazione che ti da delle vere soddisfazioni prendi il tpr 86cc,opure il fabrizi racing(che è il tpr 86cc lavorato dai tecinici fabrizi)...
 
7846704
7846704 Inviato: 15 Giu 2009 13:26
 

___Wallace_____ ha scritto:
Intanto il Simonini necessita di molti soldi per avere un elaborazione completa;secondo me non è un gt che vale quello che costa,perchè è rifinito molto male,ha una cromatura schifosa,e presenta molte imperfezioni,e poi non da tutte le prestazioni che ti aspetteresti,se vuoi un elaborazione che ti da delle vere soddisfazioni prendi il tpr 86cc,opure il fabrizi racing(che è il tpr 86cc lavorato dai tecinici fabrizi)...

vabbe il fabrizi secondo me non ha paura neanche del pantanegra... icon_lol.gif comunque ti quoto sul fatto del simonini
 
7846891
7846891 Inviato: 15 Giu 2009 13:39
 

mariogpr80 ha scritto:

vabbe il fabrizi secondo me non ha paura neanche del pantanegra... icon_lol.gif comunque ti quoto sul fatto del simonini
giustamente icon_wink.gif
 
7847208
7847208 Inviato: 15 Giu 2009 14:11
 

raga ma se non risponde non possiamo mai sapere che utilizzo debba fare... non credete che sia una spesa eccessiva quella del 86cc per utilizzo quotidiano?comunque concordo sui simonini
 
7871148
7871148 Inviato: 17 Giu 2009 22:48
 

scusate se non ho risposto ma ho avuto alcuni problemi ....
comunque io la moto la uso quotidianamente faccio circa 30 - 40 km al gg ...
se mi potete consigliare voi un cilindro abbastanza buono tra durata e prestazioni ....
altrimenti avevo pensato a un top viola e poi lo faccio lavorare da un meccanico della zona molto bravo anche se si fa pagare non poco eusa_shifty.gif ...
grazie a tutti quelli che rispondono e che hanno risposto... 0509_up.gif
 
7871168
7871168 Inviato: 17 Giu 2009 22:51
 

Se devi fare molti km al giorno non ci sono gt più sbagliati di questi...
 
7871284
7871284 Inviato: 17 Giu 2009 23:04
 

___Wallace_____ ha scritto:
Se devi fare molti km al giorno non ci sono gt più sbagliati di questi...

sono d'accordo...se ti serve la durata per molti km al giorno penso che il nero sia il migliore...oppure un malossi bifascia...ma il viola non fa al tuo caso
 
7873561
7873561 Inviato: 18 Giu 2009 9:49
 

furrez ha scritto:
scusate se non ho risposto ma ho avuto alcuni problemi ....
comunque io la moto la uso quotidianamente faccio circa 30 - 40 km al gg ...
se mi potete consigliare voi un cilindro abbastanza buono tra durata e prestazioni ....
altrimenti avevo pensato a un top viola e poi lo faccio lavorare da un meccanico della zona molto bravo anche se si fa pagare non poco eusa_shifty.gif ...
grazie a tutti quelli che rispondono e che hanno risposto... 0509_up.gif


maxikit 85 in ghisa che ti da pure l'albero se vuoi fare lo sborone
se no prendi un d50 in ghisa qualunque, sta a te
 
7874482
7874482 Inviato: 18 Giu 2009 11:15
 

OutOfControl ha scritto:


maxikit 85 in ghisa che ti da pure l'albero se vuoi fare lo sborone
se no prendi un d50 in ghisa qualunque, sta a te

LA TOP NON FA GT PER DERBI!!!!!!!!
 
7874504
7874504 Inviato: 18 Giu 2009 11:17
 

non ha blocco derbi icon_asd.gif icon_wink.gif
 
7875885
7875885 Inviato: 18 Giu 2009 13:11
 

ToNyRS92 ha scritto:
non ha blocco derbi icon_asd.gif icon_wink.gif

Giusto scusate mi soon confuso icon_redface.gif icon_redface.gif
 
7912131
7912131 Inviato: 22 Giu 2009 21:19
 

grazie per le risposte ragazzi ....
percio secondo voi per i km che faccio io un top viola non puo andare bene... ?
be con un top nero non ho piu ho meno le stesse prestazioni del cilindro originale?! perche se è cosi tanto vale che non spendo soldi e la tengo cosi ... sec me.... icon_redface.gif
comunque il mio motore e minarelli am6 .... icon_wink.gif
grazie ancora per le risposte....
 
7912557
7912557 Inviato: 22 Giu 2009 22:00
 

il top è un base prendi il malossi bifascia k è il mnugliorebbase come prestazioni e come durata è buona essendo in ghisa
 
7912575
7912575 Inviato: 22 Giu 2009 22:01
 

infatti il malossi è in alluminio icon_asd.gif
 
7912585
7912585 Inviato: 22 Giu 2009 22:02
 

teoliberty ha scritto:
il top è un base prendi il malossi bifascia k è il mnugliorebbase come prestazioni e come durata è buona essendo in ghisa


cosa???

il malossi bifascia è in allumio icon_wink.gif
 
7912591
7912591 Inviato: 22 Giu 2009 22:03
 

no sicuro in ghisa... è un base spinto
 
7912608
7912608 Inviato: 22 Giu 2009 22:04
 

grazie ... e quanto costa?
vorrei farvi un'altra domanda anche se non c'entra un cazz con motori ...
qualcuno ha modificato la luce posteriore dell'aprilia rs (am6)? perche sinceramente quell'ovale incastrato in un codino cosi allungato non è che mi faccia impazzire piu di tanto:roll: , perciò vorrei cambiarlo...
 
7912631
7912631 Inviato: 22 Giu 2009 22:07
 

guarda sul tuning estetico con la funzione cerca dovrebbe essere fatto da qualche parte e poi trovi anche il costo del malossi
 
7912662
7912662 Inviato: 22 Giu 2009 22:10
 

teoliberty ha scritto:
no sicuro in ghisa... è un base spinto

i malossi per am6 sono tutti in alluminio.. icon_wink.gif
 
7912676
7912676 Inviato: 22 Giu 2009 22:12
 

Quoto DavideRS7 e giordy icon_wink.gif
è in alluminio
 
7912682
7912682 Inviato: 22 Giu 2009 22:12
 

meglio così
 
7912710
7912710 Inviato: 22 Giu 2009 22:15
 

ma si infatti vattelo a rivedere perche hai sbagliato di grosso icon_asd.gif
 
7912717
7912717 Inviato: 22 Giu 2009 22:15
 

dove?
 
7912733
7912733 Inviato: 22 Giu 2009 22:16
 

boh in qualunque posto, catalogo malossi, ebay, in qualunque posto che ci siano le caratteristiche del malossi replica bifascia
 
7912739
7912739 Inviato: 22 Giu 2009 22:17
 

ma io non mi ricordavo che fosse per am6
 
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