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elaborazione Yamaha Bw's 2004
7840671
7840671 Inviato: 14 Giu 2009 18:27
Oggetto: elaborazione Yamaha Bw´s 2004
 



ho comprato un bw's usato con 750 km. Ora ne ho 3000 e vorrei montare
-cilindro Stage6 Racing 5 travasi con scarico ellittico in alluminio 70cc
-marmitta sempre Stage6 pro
che trovo sul sito per acquisti on line castiglione racing.
secondo voi viene sfruttato abbastanza anche con il carburatore base cioè un 12?
avrò bisogno dei rapporti un pò allungati?
 
7840689
7840689 Inviato: 14 Giu 2009 18:30
 

metti almeno un 19 e il variatore che sono le cose piu' importanti...usa comunque la funzione cerca che trovi tutto...
 
7840708
7840708 Inviato: 14 Giu 2009 18:32
 

ma comunque è un buon cilindro AC vero...viene 159 euro...
oppure è meglio il tpr?
 
7840736
7840736 Inviato: 14 Giu 2009 18:37
 

giovjbws ha scritto:
ma comunque è un buon cilindro AC vero...viene 159 euro...
oppure è meglio il tpr?

il tpr è un'altro gt! È un semitrofeo spinge molto forte..
Metti un variatore una frizione, lavora la cassa filtro, pacco lamellare
 
7840744
7840744 Inviato: 14 Giu 2009 18:38
 

I rapporti per adesso lasciali stare...metti variatore, 19 e frizione
 
7840747
7840747 Inviato: 14 Giu 2009 18:39
 

quindi tra gt stage 6 racing e tpr è meglio il tpr?
 
7840754
7840754 Inviato: 14 Giu 2009 18:39
 

metti 2 pezzi così a caso? devi metterci un sacco di altri pezzi per farlo andare
 
7840769
7840769 Inviato: 14 Giu 2009 18:41
 

monta un variatore e dun polini big valve col 21, vedrai che penne!
 
7840773
7840773 Inviato: 14 Giu 2009 18:41
 

si è discusso molto e sembra che il tpr sia meglio perchè,essendo testa scomponibile,raffredda meglio di conseguenza il gt si scalda poco e lavora meglio...il tpr è un gran gt te lo consiglio !! 0509_up.gif
 
7840792
7840792 Inviato: 14 Giu 2009 18:44
 

pucci92 ha scritto:
si è discusso molto e sembra che il tpr sia meglio perchè,essendo testa scomponibile,raffredda meglio di conseguenza il gt si scalda poco e lavora meglio...il tpr è un gran gt te lo consiglio !! 0509_up.gif


il tpr x il bw's ac è con la testa monopezzo
per quello dicevo se è meglio il tpr o lo stage 6
 
7840805
7840805 Inviato: 14 Giu 2009 18:46
 

rikykx125 ha scritto:
metti 2 pezzi così a caso? devi metterci un sacco di altri pezzi per farlo andare

di fatti in preventivo c'è la frizione regolabile stage 6 con kit aspirazione stage 6 e il 21 sempre stage 6
infine il polini 9 rulli
 
7840812
7840812 Inviato: 14 Giu 2009 18:46
 

sono tutti e 2 buoni ma gt e marmitta e basta non vanno bene...serve per forza anche variatore carb e frizione per una buona elaborazione
 
7840835
7840835 Inviato: 14 Giu 2009 18:50
 

giovjbws ha scritto:


il tpr x il bw's ac è con la testa monopezzo
per quello dicevo se è meglio il tpr o lo stage 6

icon_redface.gif hai ragione anche tu scusa XD..comunque vai lo stesso di tpr che fin ora non ho mai sentito nessuno lamentarsi(sia ad aria che a liquido) icon_wink.gif
 
7840845
7840845 Inviato: 14 Giu 2009 18:52
 

pucci92 ha scritto:

icon_redface.gif hai ragione anche tu scusa XD..comunque vai lo stesso di tpr che fin ora non ho mai sentito nessuno lamentarsi(sia ad aria che a liquido) icon_wink.gif

perfetto...quindi TPR
e marmitta? va bene la stage 6 pro?
 
7841005
7841005 Inviato: 14 Giu 2009 19:10
 

no...tappa un pò...le alternative sono: polini evo,malossi for race only,athena racing,r1200 e yasuni c 16...io sul tpr monto la for race only icon_razz.gif
 
7842492
7842492 Inviato: 14 Giu 2009 22:39
 

io ti consiglierei di montare un carburatore non inferiore al 19 con il tpr . Il TPR spinge tantissimo e certi lo montano con un 21 , ma poi i consumi salgono un bel po . Come marmitta va bene la stage 6 , comprati un bel multivariatore magri anchequello stage 6 che è sempre meglio abbinare le marche . Oppure montando sempre TPR puoi provare come marmitta la Top Nardò , anche quella non delude mai .
 
7842590
7842590 Inviato: 14 Giu 2009 22:53
 

GenuineHenry ha scritto:
io ti consiglierei di montare un carburatore non inferiore al 19 con il tpr . Il TPR spinge tantissimo e certi lo montano con un 21 , ma poi i consumi salgono un bel po . Come marmitta va bene la stage 6 , comprati un bel multivariatore magri anchequello stage 6 che è sempre meglio abbinare le marche . Oppure montando sempre TPR puoi provare come marmitta la Top Nardò , anche quella non delude mai .

multivariatore?multivar+variatore? eusa_think.gif
 
7842836
7842836 Inviato: 14 Giu 2009 23:32
 

se metti lo stage 6 devi fare cosi:

albero stage hpc
marmitta stage 6 pro
frizione regolabile stage6
carbruatore del 19
oversize stage
variatore stage 6 sport pro
cinghia a tua scelta
centralina malossi tc unit
o filtro a cono, se no prendi quella del kart!

almeno queste cose sono indispensabili.... poi vabbè ci puoi mettere i correttori, la campana..... che comunque servono... ma tienti da parte i soldi e prendo tutto in una volta quello che ti ho elencato!
 
7842925
7842925 Inviato: 14 Giu 2009 23:57
 

raga lui sta dicendo che mette il tpr...la pro sul tpr tappa parecchio... ps: tra 19 e 21 i consumi se carburato bene non salgono di tanto....poi henry mi spieghi cos'è il multivatore??
 
7843616
7843616 Inviato: 15 Giu 2009 8:07
 

Se mette il tpr dovrebbe mettere almeno un 21 di carburatore.. Sennò non è alimentato abbastanza.. Poi ci vuole un'albero: il tameni va benissimo..
Poi la trasmissione.. Metti l'mhr 101 (vorrei sapere cos'è il multivariatore) frizione fly, correttore di coppia malossi, e campana stage 6.
come marmitta non va bene la stage 6 pro replica.. Metti una race only oppure una polini evo..
I rapporti sono l'ultima cosa di mettere per incrementare la vel max e l'allungo.. Se ti vuoi divertire puoi lasciarli originali ma se senti che vai fuori giri allora cambiali..
 
7844784
7844784 Inviato: 15 Giu 2009 10:14
 

quei cilindri sono molto spinti, entrambi semitrofeo se non sbaglio (del tpr sono sicuro, ma il recing? eusa_think.gif ) quindi ci vuole dietro un elaborazione completa! albero, marmitta, trasmissione, impianto di alimentazione, ecc..
non puoi pretendere di mettere la marmitta e cilindro e pensare di essere apposto eusa_wall.gif
 
7844848
7844848 Inviato: 15 Giu 2009 10:20
 

SempreAlLimite ha scritto:
quei cilindri sono molto spinti, entrambi semitrofeo se non sbaglio (del tpr sono sicuro, ma il recing? eusa_think.gif ) quindi ci vuole dietro un elaborazione completa! albero, marmitta, trasmissione, impianto di alimentazione, ecc..
non puoi pretendere di mettere la marmitta e cilindro e pensare di essere apposto eusa_wall.gif

e magari mettere a posto la ciclistica e i freni per la maggiore potenza..
 
7845237
7845237 Inviato: 15 Giu 2009 11:02
 

SempreAlLimite ha scritto:
quei cilindri sono molto spinti, entrambi semitrofeo se non sbaglio (del tpr sono sicuro, ma il recing? eusa_think.gif ) quindi ci vuole dietro un elaborazione completa! albero, marmitta, trasmissione, impianto di alimentazione, ecc..
non puoi pretendere di mettere la marmitta e cilindro e pensare di essere apposto eusa_wall.gif


esatto...ma piuttosto sei sicuro che volevi una ela cosi spinta? perche uno che pensa che messo solo quello è apposto magari non sa perfettamente cio che vuole...
 
7845293
7845293 Inviato: 15 Giu 2009 11:08
 

lascia stare il tpr, metti o l'athena racing o lo stage 6 racing (che alla fine sono uguali in tutto e per tutto)

poi metti:
icon_arrow.gif marmitta evo, fro, athena racing, artigianale
icon_arrow.gif albero athena, hpc, rhq, polini evo
icon_arrow.gif big valve polini o oversize stage6
icon_arrow.gif 21 dell'orto o superiore
icon_arrow.gif per la trasmissione io opterei per una trasma evo, ma costa...
anche l'overange è ottima
icon_arrow.gif frizione e campana
icon_arrow.gif rapporti
icon_arrow.gif copri rapporti

naturalmente lavori a carter e gt... icon_wink.gif

questa è un'ela da semi-trofeo
 
7848883
7848883 Inviato: 15 Giu 2009 17:18
 

albytrev ha scritto:
lascia stare il tpr, metti o l'athena racing o lo stage 6 racing (che alla fine sono uguali in tutto e per tutto)

poi metti:
icon_arrow.gif marmitta evo, fro, athena racing, artigianale
icon_arrow.gif albero athena, hpc, rhq, polini evo
icon_arrow.gif big valve polini o oversize stage6
icon_arrow.gif 21 dell'orto o superiore
icon_arrow.gif per la trasmissione io opterei per una trasma evo, ma costa...
anche l'overange è ottima
icon_arrow.gif frizione e campana
icon_arrow.gif rapporti
icon_arrow.gif copri rapporti

naturalmente lavori a carter e gt... icon_wink.gif

questa è un'ela da semi-trofeo


il tutto va bene per il BW'S 2004?
 
7851756
7851756 Inviato: 15 Giu 2009 22:09
 

scusate ragazzi...intendevo multivar.... rotfl.gif
 
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