7834012
Inviato: 13 Giu 2009 11:01
Oggetto: Regolazione CO Tuono: andiamo sul sicuro!
Ciao a tutti,
vorrei un’informazione, ma essendo nuovo del forum per prima cosa mi presento brevemente.
Mi chiamo Davide, sono della provincia di Alessandria, ho 26 anni e dall’anno scorso sono felice possessore di una Tuono R del 2006. Già da qualche tempo leggo molti articoli e discussioni qui sul “tinga”, trovando tante notizie utili e un ambiente davvero molto amichevole.
Senza essere troppo noioso, arrivo subito al dunque.
A partire da diversi spunti che ho trovato nelle vostre discussioni (mannaggia a voi… ), non ho resistito a fare qualche ulteriore modifica alla mia Tuonazza.
Per farla breve, ho tolto la strizione sulla presa d’aria dinamica (dell’airbox) e mi sono finalmente costruito una cornice AB come si conviene.
Senza la strizione, la moto sembra andare già meglio, mentre dopo aver messo la cornice ho avuto qualche perplessità, ma temo che sia perché non sono ancora riuscito a far regolare i CO.
Mi sono già rivolto al concessionario (ufficiale Aprilia) della mia città, ma quando gli ho spiegato cosa avevo fatto, ha strabuzzato gli occhi come se neanche sapesse di cosa parlavo. Con non troppa cortesia, mi ha detto che se la strizione ce l’han messa un motivo c’è e il CO non si può regolare se prima non ripristino l’aspirazione come originale. Dato il tono della risposta e dato che mi sembra di aver capito che la regolazione CO non sia un’operazione così “turca”, deduco che non avesse avuto le competenze giuste per fare il lavoro.
Tengo molto alla mia bestiola e vorrei evitare di portarla da un “macellaio”, che oltre a non sapere come mettere le mani faccia pure degli ulteriori danni
C’è per caso qualcuno che saprebbe consigliarmi un concessionario tra Piemonte e Lombardia a cui possa rivolgermi con la certezza (o almeno buone probabilità) che sia fatto un buon lavoro?
Preciso che la moto è di seconda mano, acquistata da un altro concessionario (questo è più distante, ma a sto punto sentirò anche lui) già con scarichi Giannelli e filtro BMC.
Attendo numerose le vostre risposte!!!!!!
Un salutone!!!