Leggi il Topic


Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Trasmissione

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
il motorino mi va fuori giri...cosa può essere?
7833583
7833583 Inviato: 13 Giu 2009 9:37
Oggetto: il motorino mi va fuori giri...cosa può essere?
 



ho un sr street con dr evo, stage6 proreplica.......dai 20 ai 40 kmh mi va molto fuori giri.........quale può essere il problema.....il mio meccanico ha detto la cinghia da cambiare(ha 4500 km)...aiutatemi!!!
sono tarato con mollette frizione rosse, rulli da 5.5 e mdc bianca
 
7833596
7833596 Inviato: 13 Giu 2009 9:39
 

a me succedeva cosi quando avevo rulli troppo leggeri... aspetta altre risposte però...
 
7833598
7833598 Inviato: 13 Giu 2009 9:40
 

Allora, potrebbero essere le mollette della frizione, tu che frizione hai?
 
7833612
7833612 Inviato: 13 Giu 2009 9:43
 

a me mi fa la stessa ed identica cosa!!
solo che io ho la molla gialla anche se per piaggio non esiste 0509_campione.gif

PS:anche io ho la stage 6 pro replica... sarà la marmitta?
 
7833626
7833626 Inviato: 13 Giu 2009 9:47
 

mollette della frizione troppo dure non penso se non attaccherebbe tardi ma dai 20 ai 40 sarebbe già perfettamente in coppia.
Penso piuttosto che siano i rulli troppo leggeri
 
7833640
7833640 Inviato: 13 Giu 2009 9:49
 

le mollette della frizione le escluderei perchè non influenzano la velocita che hai detto tu ( cioè tra 20 e 40 km/h).. diciamo che anche a me capita sta cosa, anche se in modo forse un po più attenuato.. potrebbero essere i rulli, ma è una cosa buttata li... eusa_think.gif
 
7833651
7833651 Inviato: 13 Giu 2009 9:53
Oggetto: Re: il motorino mi va fuori giri...cosa può essere?
 

ChRiStIaN_Sr ha scritto:
ho un sr street con dr evo, stage6 proreplica.......dai 20 ai 40 kmh mi va molto fuori giri.........quale può essere il problema.....il mio meccanico ha detto la cinghia da cambiare(ha 4500 km)...aiutatemi!!!
sono tarato con mollette frizione rosse, rulli da 5.5 e mdc bianca

e invece a me faceva lo stesso identico problema perchè avevo le mollette troppo dure e i rulli leggermente pesanti ..fossi in te io proverei a mettere le mollette o bianche o verdi o gialle e i rulli da 5 5,2 cosi dovrebbe andare bene e dovresti avere anche una coppia piu regolare
 
7833653
7833653 Inviato: 13 Giu 2009 9:53
 

secondo me non sono i rulli...
io li ho da 5 e mi fa fuori giri..
e di solito con la stage 6 pro replica si mettono le 4.2 rotfl.gif
forse perchè io ho la frizione da 30000 kilometri e la cinghia da 10000? 0509_campione.gif
 
7833666
7833666 Inviato: 13 Giu 2009 9:57
 

alessio93 ha scritto:
secondo me non sono i rulli...
io li ho da 5 e mi fa fuori giri..
e di solito con la stage 6 pro replica si mettono le 4.2 rotfl.gif
forse perchè io ho la frizione da 30000 kilometri e la cinghia da 10000? 0509_campione.gif


ma dai non diciamo cavolate non è assolutamente vero che con la stage 6 pro replica si montano i rulli da 4,2 dipende dal motore,dal gt che uno ha e da un sacco di fattori..non esiste una taratura unica dei rulli per tutte elaborazioni con una stessa marmitta..secondo me oltre a essere i rulli sono le mollette troppo dure
 
7833668
7833668 Inviato: 13 Giu 2009 9:57
 

Ascolta, che frizione hai? L'originale?
 
7833727
7833727 Inviato: 13 Giu 2009 10:06
 

vabbè di solito si montano quelle più leggeri...
è sempre una marmitta aperta...
comunque secondo voi devo rimettere la molla bianca?
ma quella della piaggio è più morbida dell'originale?
 
7833759
7833759 Inviato: 13 Giu 2009 10:12
 

alessio93 ha scritto:
vabbè di solito si montano quelle più leggeri...
è sempre una marmitta aperta...
comunque secondo voi devo rimettere la molla bianca?
ma quella della piaggio è più morbida dell'originale?

i rulli da 4,2 non sono i piu leggeri non arrampicarti sugli specchi adesso quindi..la gialla è troppo dura e non riesci a chiuderla col motore che hai io direi di andare di bianca rulli da 5,2 e mollette o bianche o verdi o gialle
 
7833793
7833793 Inviato: 13 Giu 2009 10:19
 

fedej ha scritto:

i rulli da 4,2 non sono i piu leggeri non arrampicarti sugli specchi adesso quindi..la gialla è troppo dura e non riesci a chiuderla col motore che hai io direi di andare di bianca rulli da 5,2 e mollette o bianche o verdi o gialle


io ho il malossi sport comunque secondo te se metto la molla bianca andrebbe molto meglio?
 
7833814
7833814 Inviato: 13 Giu 2009 10:23
 

alessio93 ha scritto:


io ho il malossi sport comunque secondo te se metto la molla bianca andrebbe molto meglio?


Se hai la gialla metti assolutamente la bianca, se hai l'originale se metti la bianca non cambia molto...
 
7833825
7833825 Inviato: 13 Giu 2009 10:26
 

a ok prefetto...
grazie mille... 0509_up.gif
 
7833842
7833842 Inviato: 13 Giu 2009 10:29
 

alessio93 ha scritto:


io ho il malossi sport comunque secondo te se metto la molla bianca andrebbe molto meglio?

se hai il malossi base allora mettiti la bianca lo stesso con rulli da 5 e mollette ripeto o bianche o verdi o gialle..cosi dovrebbe andare bene
 
7833855
7833855 Inviato: 13 Giu 2009 10:31
 

se dopo i 40km/h i giri motore calano è colpa del correttore di coppia ( se non hai i rulli finiti)
smontandolo dovresti notare che nella semipuleggia mobile ci sono delle asole che incrastandosi nel corpo cilindrico del correttore ne determinano il modo con cui questa si apre
se non sono perfettamente diritte accade quello che ti sta accadendo a te. spesso nei correttori originali sono fatte tipo a forma di "banana". mentre nei correttore after market sono diritte.
scusa i termini ma non sapevo di preciso i nomi delle parti icon_asd.gif
comunque intanto controlla i rulli e se son finiti cambiali icon_wink.gif
 
7833971
7833971 Inviato: 13 Giu 2009 10:53
 

ma se metto la molla originale piaggio al posto della bianca potrbbe andare bene con malossi base, stage 6 pro replica, 17.5. vario mhr 5gr, red spogne e mollettine gialle?
 
7834049
7834049 Inviato: 13 Giu 2009 11:09
 

alessio93 ha scritto:
ma se metto la molla originale piaggio al posto della bianca potrbbe andare bene con malossi base, stage 6 pro replica, 17.5. vario mhr 5gr, red spogne e mollettine gialle?

è un po piu duretta la molla originale della piaggio rispetto alla molla bianca malossi..lo so con certezza perchè io ho uno scarabeo blocco piaggio e l'ho provate tutte e due..secondo me va meglio la bianca
 
7834226
7834226 Inviato: 13 Giu 2009 11:39
 

ho una fly clutch appunto con mollette rosse.....comunque non penso siano le mollette perchè quando le ho montate il motorino non andava fuori giri...io penso che sia la cinghia consumata che slitta..voi che dite???
 
7834240
7834240 Inviato: 13 Giu 2009 11:41
 

comunque ho sotto il dr evolution 70, multivar con rulli da 5.5 e carburatore dell'orto 21
 
7834289
7834289 Inviato: 13 Giu 2009 11:48
 

comunque questa mattina l'ho provato per bene e il problema me lo fa all'incirca dai 15 ai 35 km/h
 
7834583
7834583 Inviato: 13 Giu 2009 12:34
 

Prova a cambiare cinghia, appunto che è consumata tanto è da cambiare eusa_think.gif
 
7834694
7834694 Inviato: 13 Giu 2009 12:48
 

scusate, ma se la cinghia e la frizione sono consumatissimi quali sono i sintomi?
 
7834770
7834770 Inviato: 13 Giu 2009 12:59
 

La cingia che slitta alla partenza e sale molto di giri...
 
7835538
7835538 Inviato: 13 Giu 2009 15:19
 

e la frizione consumata cosa comporterebbe?
 
7840279
7840279 Inviato: 14 Giu 2009 17:17
 

c'è qualcuno che mi può aiutare?????
 
7851183
7851183 Inviato: 15 Giu 2009 21:25
 

prova a fare questa regolazione: rulli 5.9, mdc viola e mollettine bianche o meglio blu...le rosse sono una brutta via di mezzo....io attualmente con una elaborazione simile alla tua ho i rulli 5.9 mdc viola e mollettine blu...comunque prima mi andava un po su di giri perchè avevo il cicler che era troppo alto x il mio filtro e per tutto...vedi un po spero di averti aiutato 0509_up.gif
 
7856402
7856402 Inviato: 16 Giu 2009 12:52
Oggetto: prova cosi...
 

aumenta 1 pò il peso de rulli e metti mollette rosse dovrebbe migliorare...
 
7858014
7858014 Inviato: 16 Giu 2009 14:39
 

anche secondo me devi aumentare il peso dei rulli...anche se non è detto che se aumenti il peso dei rulli non ti va in fuorigiri...me lo faceva a me quando avevo i rulli da 7..
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Trasmissione

Forums ©