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problema husqvarna 125
7830382
7830382 Inviato: 12 Giu 2009 18:20
Oggetto: problema husqvarna 125
 



Salve a tutti, ieri ho ripotenziato la mia husky sm 125 del 2007 con una marmitta scarov, e ho cambiato solo il getto del max, mettendo un 170. Oggi ho tirato tutta la prima e tutta la seconda, e poco dopo ha dato un vuoto pauroso e la moto si è quasi fermata, per poi ripartire. Potete dirmi da cosa è causato questo vuoto improvviso in rilascio? perfavore non chiudetemi il topic!
 
7830400
7830400 Inviato: 12 Giu 2009 18:21
 

non fa bene sicuramente al motore comunqu la moto era calda o fredda???
 
7830496
7830496 Inviato: 12 Giu 2009 18:32
 

si è quasi fermata in che senso??? potresti aver preso una scaldata...
 
7830976
7830976 Inviato: 12 Giu 2009 19:33
 

170 è sicuramente grassa... io ti consiglio un 165 e la regolazione della vite della carburazione , quella piccola fianco al minimo
 
7831051
7831051 Inviato: 12 Giu 2009 19:41
 

la moto era calda, ma non troppo e all'improvviso c'è stato un calo di potenza in rilascio che me l'ha quasi spenta, proverò con un getto del max piu piccolo se il problema è nel fatto che sia troppo grassa.
 
7831060
7831060 Inviato: 12 Giu 2009 19:42
 

forse devi regolare anche il getto del minimo e lo spillo, prova!!! icon_wink.gif
 
7831300
7831300 Inviato: 12 Giu 2009 20:10
 

Di sicuro riguarda qualcosa con il minimo, da quel che dici sembra magro, per caso quando hai messo il gigleur da 170 hai anche regolato il minimo o cambiato il gigleur del minimo?
 
7831411
7831411 Inviato: 12 Giu 2009 20:24
 

no il minimo non l'ho toccato! però mi sembra strano, dato che il kit husky addirittura monta un getto del min piu piccolo ed io ho ancora l'U38 originale.
 
7831486
7831486 Inviato: 12 Giu 2009 20:34
 

allora aumenta il minimo girando la vite
 
7833684
7833684 Inviato: 13 Giu 2009 9:59
 

Valerio91 ha scritto:
170 è sicuramente grassa... io ti consiglio un 165 e la regolazione della vite della carburazione , quella piccola fianco al minimo

ma se lui ha descritto il sintomo come una chiara conseguenza del fatto che aveva la carburazione magra...come è possibile che il 170 è troppo grasso?? eusa_think.gif potete spiegarmi?? icon_biggrin.gif
 
7833704
7833704 Inviato: 13 Giu 2009 10:02
 

era magra di minimo e grass di massimo... il carburatore deve avere tre regolazioni... getto max: influisce quando la moto è alta di giri spillo(non vorrei dire una boiata):quando la moto è ai medi regimi getto minimo: quando la moto è ai bassi
 
7833894
7833894 Inviato: 13 Giu 2009 10:39
 

capo125 ha scritto:
era magra di minimo e grass di massimo... il carburatore deve avere tre regolazioni... getto max: influisce quando la moto è alta di giri spillo(non vorrei dire una boiata):quando la moto è ai medi regimi getto minimo: quando la moto è ai bassi

Lo spillo interferisce solo sulla parzializzazione del gas...
comunque aumenta di un paio di punti quello del minimo e diminuisci di un paio quelli del massimo...
ricordati che se scendi a 165 per il massimo d'inverno devi ricarburare se no rischi il grippaggio icon_wink.gif
 
7833920
7833920 Inviato: 13 Giu 2009 10:44
 

Francesco19 ha scritto:

Lo spillo interferisce solo sulla parzializzazione del gas...
comunque aumenta di un paio di punti quello del minimo e diminuisci di un paio quelli del massimo...
ricordati che se scendi a 165 per il massimo d'inverno devi ricarburare se no rischi il grippaggio icon_wink.gif


ok scusate la mia ignoranza icon_redface.gif
 
7834166
7834166 Inviato: 13 Giu 2009 11:28
 

doomer4ever ha scritto:
la moto era calda, ma non troppo e all'improvviso c'è stato un calo di potenza in rilascio che me l'ha quasi spenta, proverò con un getto del max piu piccolo se il problema è nel fatto che sia troppo grassa.

se il vuoto c'è stato quando hai lasciato il gas, vuol dire che sei magro di minimo, il che è ancora più pericoloso del massimo..ingrassa un po' con la vite, di solito dopo il ripotenziamento si apre la vite della miscela fino a più di due giri..
 
7834343
7834343 Inviato: 13 Giu 2009 11:57
 

capo125 ha scritto:
era magra di minimo e grass di massimo... il carburatore deve avere tre regolazioni... getto max: influisce quando la moto è alta di giri spillo(non vorrei dire una boiata):quando la moto è ai medi regimi getto minimo: quando la moto è ai bassi
no no sbagliatissimo... i getti influiscono in base all'apertura dell'acceleratore , non ai regimi del motore

frabaldo ha scritto:

ma se lui ha descritto il sintomo come una chiara conseguenza del fatto che aveva la carburazione magra...come è possibile che il 170 è troppo grasso?? eusa_think.gif potete spiegarmi?? icon_biggrin.gif


a me col 170 la moto affogava...

poi come fa ad essere magra di minimo se non lo ha cambiato icon_rolleyes.gif è grassa, con una marmitta che rende più in alto (ovvero la sbloccata rispetto alla depo) il minimo si ingrassa un pò da solo e va smagrito.. icon_wink.gif icon_wink.gif
 
7835022
7835022 Inviato: 13 Giu 2009 13:39
 

Oggi ho provato con il 165, e questo strano calo di potenza improvviso dopo una lunga tirata me l'ha rifatto, e in allungo non arrivava a piu di 120 kmh, calcolando che i rapporti sono gli originali, a meno che non ci siano degli strozzi nel silenziatore originale che tengo su, mi sembra un po poco, che dite?
 
7835060
7835060 Inviato: 13 Giu 2009 13:44
 

potrebbe essere che sei ancora grasso di getto max e ancora magro di getto minimo
 
7835235
7835235 Inviato: 13 Giu 2009 14:13
 

Valerio91 ha scritto:

poi come fa ad essere magra di minimo se non lo ha cambiato icon_rolleyes.gif è grassa, con una marmitta che rende più in alto (ovvero la sbloccata rispetto alla depo) il minimo si ingrassa un pò da solo e va smagrito.. icon_wink.gif icon_wink.gif


Se è come dici allora dato che ho tenuto il getto orignale, anzichè ingrassare il minimo devo smagrirlo? Potrebbe essere che questo vuoto di potenza sia dato dal fatto che in rilascio il minimo sia troppo grasso e la moto si affoghi?
 
7836139
7836139 Inviato: 13 Giu 2009 18:08
 

se la moto è grassa di minimo quando tu chiudi il gas la moto affoga (è come quando sei grasso di getto max)
 
7836157
7836157 Inviato: 13 Giu 2009 18:13
 

doomer4ever ha scritto:
Oggi ho provato con il 165, e questo strano calo di potenza improvviso dopo una lunga tirata me l'ha rifatto, e in allungo non arrivava a piu di 120 kmh, calcolando che i rapporti sono gli originali, a meno che non ci siano degli strozzi nel silenziatore originale che tengo su, mi sembra un po poco, che dite?
alla fine deve fare 120-130... comunque il filtro come è messo? se è sporco fa cosi.. il 165 va bene.. rivedi anche la vite della miscela... svitandola ingrassi..
e di minimo io ho l'U34 al posto del U38 che c'è da depo
 
7837701
7837701 Inviato: 14 Giu 2009 0:10
 

ho provato a smagrire parecchio il minimo e ora il "calo di potenza improvviso" non lo da piu in rilascio, ora provo a vedere come sta messo il filtro e pulendolo vediamo un po se aumenta sta velocità di punta 0509_doppio_ok.gif dato che ai medi tende a gorgogliare molto e a volte sale lentamente di giri, devo regolare anche lo spillo?
 
7852405
7852405 Inviato: 15 Giu 2009 23:03
 

doomer4ever ha scritto:
ho provato a smagrire parecchio il minimo e ora il "calo di potenza improvviso" non lo da piu in rilascio, ora provo a vedere come sta messo il filtro e pulendolo vediamo un po se aumenta sta velocità di punta 0509_doppio_ok.gif dato che ai medi tende a gorgogliare molto e a volte sale lentamente di giri, devo regolare anche lo spillo?



non smagrire troppo il getto del minimo perchè altrimenti quando arrivi a staccare da giri alti con il gas chiuso rischi pesantemente di grippare in rilascio in quanto non affluisce abbastanza miscela e quindi olio per lubrificare il motore che, nonostante il gas sia chiuso, si trova ancoa a giri elevati icon_wink.gif



prova a pulire il filtro, è comunque normale che ti gorgogli, col 28, e se non lo fa vorrebbe dire che sei un pelo magro, quindi meglio farla gorgogliare icon_asd.gif
 
7852987
7852987 Inviato: 16 Giu 2009 1:02
 

Ora ho smagrito il minimo svitando la vite poco meno di due giri e la moto va benissimo! Il problema era che di minimo era decisamente troppo grassa... 0509_up.gif
 
7852989
7852989 Inviato: 16 Giu 2009 1:05
 

con la vite della miscela si smagrisce ai medi mi sa, non il minimo!!! icon_neutral.gif
 
7865565
7865565 Inviato: 17 Giu 2009 12:06
 

per quanto ne so io la vite della miscela influisce sull'apertura del gas ai bassi e lo spillo conico ai medi eusa_think.gif però è sicuro che il problema l'ho risolto smagrendo quella vite, qundi bassi e medi che siano era decisamente troppo grassa 0509_doppio_ok.gif
 
7865814
7865814 Inviato: 17 Giu 2009 12:32
 

Ma se ha fatto il vuoto al massimo non è grassa!
è magra! Aumenta il getto del minimo
i getti non vanno bene x tutti!
io sulla mia avevo un 180 ed era giusta nocciola!
 
7868324
7868324 Inviato: 17 Giu 2009 16:48
 

guarda non so se sia stato proprio un vuoto nel senso stretto, cioè dato da un'insufficienza di benzina...credo che sia stato più un principio di ingolfamento dalla troppa benzina che entrava in rilascio, infatti io ho il getto originale U38 che tende al grasso e in più la vite era avvitata di più o meno tre giri. Poi col getto del max 170 quando aprivo la moto soffocava e non saliva di giri, ora col 165 è perfetta. icon_cool.gif
 
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