xfranklin86 ha scritto:
Certo, può essere che ha coprato la strumentazione usata e quindi misura più chilometri degli effettivi percorsi dalla moto, anche se ciò mi sembra poco probabile perchè:
1 - Se la strumentazione è analogica si può facilmente portare a zero.
2 - Non è detto che la abbia comprata usata.
comunque se lui ha fatto tutti i tagliandi alla honda tu puoi facilmente vedere il chilometraggio!!!
Considera che io sono un felice proprietario di hornet anno 2003 ma modello 2002...l'ho comprata a maggio 2008 per 3000€ passaggio incluso con 21000km circa, adesso ha 28000km circa...a parte un piccolo incidente che ho avuto, dovuto ad un cretino con relativi costi di riparazione a mio carico dato che non era assicurato, la moto devo dire che oltre l'ordinaria manutenzione che richiede una moto usata non ha richiesto nulla di particolare, però bisogna stare molto attenti a questi costi, non sono da sottovalutare e spesso vengono fuori dopo l'acquisto come è successo a me....
Secondo me se hai i soldi giusti giusti non ti conviene spenderli tutti per l'acquisto della moto, magari aspetta.
Una moto comprata usata richiede quella manutenzione che il proprietario vecchio non ha fatto in previsione della vendita e parlo di pneumatici, cuscinetti di sterzo, cambio olio e filtri, pastiglie, dischi freno, trasmissione...singolarmente sembrano banalità ma sommate arriviamo anche a 1000€
Stai attento, in una moto i costi sono elevati!!!
Grazie della risposta. Comunque devo aver avuto le traveggole (o devo aver visto troppe moto in questi giorni) perchè mi sono confuso . Gli ho telefonato e lui dice che la strumentazione non l'ha cambiata e che è quella a due quadranti originale del 2003 Si in effetti lui ha i tagliandi documentati e gli darò una controllatina.
La moto dice che è stata ferma in garage parecchi mesi perchè adesso usa solo scooter.. Mi sono messo anche d'accordo con un meccanico affinchè visioni la moto prima di fare il passaggio di proprietà. Secondo te un meccanico con che grado di sicurezza può assicurarmi che la moto è ok?