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anteriore /60 per kawa 636 2004
7815268
7815268 Inviato: 11 Giu 2009 8:55
Oggetto: anteriore /60 per kawa 636 2004
 

Salve ragazzi.......qualcuno ha montato la /60 all'anteriore kawa 636 2004?.......Io l'ho fatto.....sicuramente ho sbagliato.......mi hanno detto che è pericoloso...!!! (multe a parte)........per' si giuda che è una delizia...!!! secondo voi che problemi crea..!!!
grazie
 
7815611
7815611 Inviato: 11 Giu 2009 9:28
 

Generalmente si tende a fare il contrario, dal 60 al 70.
 
7815864
7815864 Inviato: 11 Giu 2009 9:49
 

si lo so che si fà il contrario......ma vorrei cercare di capire che tipo di problemi può creare un anteriore da /60 rispetto ad un /65 (originale)........io mi trovo bene.......ma non vorrei qualche problema improvviso.......o qualche caduta...!!!.........mi preoccupa "cadere".........qualcuno mi diceva che "chiude troppo".........io noto solo una certa mancanza di stabilità nei curvoni veloci...!!! ma in montagna è una delizia...!!
 
7817183
7817183 Inviato: 11 Giu 2009 11:42
 

a parita' di gomma la differenza e' di maneggevolezza (un pelo superiore) e di quantita' di spalla (un po inferiore). imho se non pieghi tipo pista e quindi non finisci il /60 con grande facilita' puoi tenertela senza alcun problema e godertela.
 
7817452
7817452 Inviato: 11 Giu 2009 12:14
 

Tra 60 e 65 la differenza è meno consistente che tra 60 e 70. Cadere per questo direi proprio di no. Semmai una sensazione diversa in percorrenza.

Certo però che cavolo di misure proponeva la Kawa, /65?!?!? eusa_wall.gif
 
7823181
7823181 Inviato: 11 Giu 2009 22:38
 

grazie.....! mi sollevi da un dubbio più psicologico che reale...!! Si certo....io non finisco il /60 con facilità...........quiandi mi terro' la mia gomma...!!! L'unica cosa che noto è che sui curvoni veloci perdo stabilità rispetto al /70.........ma non mi importa....va bene così...!!!
grazie ancora...!!
 
7823694
7823694 Inviato: 11 Giu 2009 23:52
 

Non puoi avere la botte piena e la moglie ubriaca...è come sfilare le foche. perdi stabilità sul dritto; ma guadagni maneggevolezza e precisione in curva.

Infondo son più divertenti le curve dei rettilinei no?!?!? 0509_up.gif

Vai tranquillo e goditi sta gomma!!!

doppio_lamp_naked.gif
 
7824636
7824636 Inviato: 12 Giu 2009 8:08
 

si hai ragione savenday......questa considerazione l'avevo fatta............la mia paura era un'altra...cioè qualcuno mi diceva che questa operazione (cambio 65 con 60) era la migliore operazione per cadere a terra...........perchè sempre qualcuno diceva che chiude lo sterzo...........ma io non arrivo al limite........beanche con il /60 quindi penso non dovrei avere problemi..!!! tu che dici?
 
7826682
7826682 Inviato: 12 Giu 2009 11:29
 

fino a pochi anni fa tutte le naked piccole avevano il 120/60: i piegatori strisciavano qualunque cosa e chiudevano l'anteriore senza cadere. per velocita' stradali va benissimo, anzi in caso di ss molto stabili puo' dare quel tocco di agilita' che rende piu' godibili le strade aperte (parlo in generale, non so come sia il tuo assetto di serie).
se vuoi ripristinare la geometria puoi sempre infilare le forche di qualche mm
 
7832311
7832311 Inviato: 12 Giu 2009 22:37
 

si ho capito 30x36........grazie.........ma la posizione di giuda delle naked è diversa dalla moto sportiva.......quindi ( e una cosa che penso io che sono un neofita) essendo in una posizione più rialzata (nelle naked)......forse il manubrio è più controllabile........ma nella sportiva.......non so'..!!! Comunque grazie..!!!
 
7837206
7837206 Inviato: 13 Giu 2009 21:48
 

l'r6 almeno fino al 2003 aveva un 120/60......
 
7837302
7837302 Inviato: 13 Giu 2009 22:26
 

si hai ragione 30x26 l'r6 monta il 120/60 fino al 2005......mi pare.......ma devi anche vedere le quote della ciclistica........forse la yamaha ha un ciclistica diversa...!!! Comunque io mi terro' il mio 120/60......l'anno prossimo vediamo..!!!
grazie
 
7840891
7840891 Inviato: 14 Giu 2009 18:59
 

forse non ho capito il tuo dubbio.
se hai problemi o cambi gomma o provi a riportare la geometria vicino a quella di serie (agendo sullo sfilo/infilo della forca).
se non hai problemi non hai nulla di cui preoccuparti perche' il /60 garantisce performance ben oltre il lecito su strada. se non cadevano le r6 non cade neanche' il 636, la geometria conta nella risposta ai comandi ma quando sei in percorrenza in caso di moto simili per distribuzione di peso ed impostazione generale (come 636 ed r6) la gomma deve sopportare sollecitazioni simili. la riduzione di spalla sarebbe stato un problema "da caduta" solo se avessi riscontrato una grande facilita' nel chiudere la gomma (non che appena chiudi l'anteriore cadi istantaneamente)
 
7841090
7841090 Inviato: 14 Giu 2009 19:19
 

ok .grazie 30x26......infatti mi trovo benissimo con il 60........era solo un dubbio psicologico che avevo...! l'anno prossimi provero' il 65..!!
 
7841167
7841167 Inviato: 14 Giu 2009 19:27
 

scusa 30x26.....ho visto che tu te ne intendi......volevo farti un'altra domanda...!!! Qualcuno mi aveva parlato di allineamento delle forcelle, da fare quando si smonta la gomma anteriore......che cosa si intende? La gomma anteriore l'ho smontata e rimontata io.....semplicemente ho infilato il perno della ruota ....ho stretto le 4 viti a brucola che sostengolo il piede della forcella ..e basto......dovevo fare qualcos'altro? Io non so cosa intendeva questo meccanico con ....allineamento delle forcelle, ma ho notato che anche stringendo l'asse..i due dati dell'asse ..sembra non facciano battuta sui piedi della forcella.........forse prima di stringere le 4 viti del piede forcella......io devo avvicinare i suddetti piedi ai controdati?....come faccio? con un martello di gomma....va bene?Io non so se mi sono spiegato bene......penso che tu hai capito...!!!
delucidami....grazie..!!!
 
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