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Cambio a vuoto [asta uscita dal selettore]
7811574
7811574 Inviato: 10 Giu 2009 19:31
Oggetto: Cambio a vuoto [asta uscita dal selettore]
 

Poco fa ingranando una marcia in corsa è uscito fuori dall asta il selettore ( mi pare si chiamino cosi quella sfera all'estremità dell'asta e quella parte concava in cui si mette)all'estremita verso la pedana,e non quella verso la leva!con le dita l'ho fatta rientrare e non mi ha dato più problemi per il tragitto fino a casa (5km). non so se sia successo perchè ho cambiato con troppa foga o perchè è usurata..Una volta che mi fa questo problema è da sostituire?? se si quanto costerebbe il pezzo?
 
7811604
7811604 Inviato: 10 Giu 2009 19:34
Oggetto: Re: Cambio a vuoto [asta uscita dal selettore]
 

Simones88 ha scritto:
Poco fa ingranando una marcia in corsa è uscito fuori dall asta il selettore ( mi pare si chiamino cosi quella sfera all'estremità dell'asta e quella parte concava in cui si mette)all'estremita verso la pedana,e non quella verso la leva!con le dita l'ho fatta rientrare e non mi ha dato più problemi per il tragitto fino a casa (5km). non so se sia successo perchè ho cambiato con troppa foga o perchè è usurata..Una volta che mi fa questo problema è da sostituire?? se si quanto costerebbe il pezzo?

Dovrebbe esserci una mollettina che si infila in due buchini alla base della sfera e si aggancia all'astina... se la mollettina c'è è impossibile che l'astina si stacchi. Probabilmente l'hai persa in giro, io avevo provato a cercarne alcune ma non c'ero mai riuscito, nemmeno in Aprilia icon_confused.gif
 
7811607
7811607 Inviato: 10 Giu 2009 19:34
 

significa che non hai più il fermetto icon_wink.gif
 
7812015
7812015 Inviato: 10 Giu 2009 20:04
 

giacche che si parla di cambio.....com'è che a 2-3000 giri dalla 3 in su sento un rumore di pezzi(credo di ferro)che fa rumore??è normale??
 
7812143
7812143 Inviato: 10 Giu 2009 20:16
 

passss ha scritto:
giacche che si parla di cambio.....com'è che a 2-3000 giri dalla 3 in su sento un rumore di pezzi(credo di ferro)che fa rumore??è normale??

hai poco olio nella frizione fidati

per simones si hai perso il fermetto o il bullone
 
7812566
7812566 Inviato: 10 Giu 2009 20:51
 

smarmittato ha scritto:

hai poco olio nella frizione fidati

per simones si hai perso il fermetto o il bullone


Ok quindi è tranquillissima!domani vedo per bene!! comunque quoto con il fatto dell'olio per quanto riguarda il rumore in terza,è successo anche a me un anno fa!
 
7816637
7816637 Inviato: 11 Giu 2009 10:51
 

ok...ora scusate la domanda idiota ma come faccio a mettere la quantità giusta d'olio per la frizione??e se comunque non andassi mai a 2-3000giri rischio comunque di far danno?
 
7817229
7817229 Inviato: 11 Giu 2009 11:47
 

passss ha scritto:
ok...ora scusate la domanda idiota ma come faccio a mettere la quantità giusta d'olio per la frizione??e se comunque non andassi mai a 2-3000giri rischio comunque di far danno?

c è l occhiello per vedere, ma secondo me la cosa piu giusta è che togli tutto il vecchio e ce lo rimetti nuovo
i rabbocchi non vanno bene
 
7817424
7817424 Inviato: 11 Giu 2009 12:12
 

no i rabbocchi non vanno assolutamente bene perchè mischiando gli oli quello nuovo si "sporca"
 
7817732
7817732 Inviato: 11 Giu 2009 12:40
 

smarmittato ha scritto:

c è l occhiello per vedere, ma secondo me la cosa piu giusta è che togli tutto il vecchio e ce lo rimetti nuovo
i rabbocchi non vanno bene



occhiello???dove???scusa ma l'olio frizione ha lo stesso ingresso di rabbocco dell'olio cambio??
 
7817788
7817788 Inviato: 11 Giu 2009 12:44
 

passss ha scritto:



occhiello???dove???scusa ma l'olio frizione ha lo stesso ingresso di rabbocco dell'olio cambio??


frizione e cambio sono comunicanti, usano tutti lo stesso olio assieme al contralbero e ai vari ingranaggi in teflon icon_wink.gif
 
7817798
7817798 Inviato: 11 Giu 2009 12:44
 

zip2t ha scritto:


frizione e cambio sono comunicanti, usano tutti lo stesso olio assieme al contralbero e ai vari ingranaggi in teflon icon_wink.gif



ok grazie mille
 
7817827
7817827 Inviato: 11 Giu 2009 12:47
 

passss ha scritto:
e se comunque non andassi mai a 2-3000giri rischio comunque di far danno senza fare il cambio?
 
7818191
7818191 Inviato: 11 Giu 2009 13:13
 

passss ha scritto:

se manca l olio manca sempre non è che evitando quei range di giri non fai danni..
che ci vuole a cambiare olio scusa icon_confused.gif
 
7819585
7819585 Inviato: 11 Giu 2009 15:11
 

smarmittato ha scritto:

se manca l olio manca sempre non è che evitando quei range di giri non fai danni..
che ci vuole a cambiare olio scusa icon_confused.gif



no no niente anzi solo che dovrei comprarlo e volevo aspettare il tagliando dei 12000....mi sai dire un olio veramente buono???
 
7821249
7821249 Inviato: 11 Giu 2009 18:53
 

passss ha scritto:



no no niente anzi solo che dovrei comprarlo e volevo aspettare il tagliando dei 12000....mi sai dire un olio veramente buono???

come qualità dell olio l agip consigliato è il migliore (100% sintetico) ma la gradazione a me non piace..
io uso castrol mtx e ora provo il motul transoil, non costano moltissimo
 
7834659
7834659 Inviato: 13 Giu 2009 12:44
 

zip2t ha scritto:
significa che non hai più il fermetto icon_wink.gif


me la sono cavata con pochi eurozzi trovando l estremità dell'asta con il selettore ad un officina Aprilia! di listino quel pezzo sta sui 10 euro

doppio_lamp.gif
 
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