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Rodaggio 50cc [cerco info]
7810066
7810066 Inviato: 10 Giu 2009 16:35
Oggetto: Rodaggio 50cc [cerco info]
 

Salve ho un problema:

Poco tempo fa ho grippato, e l'ho portato dal meccanico. Premetto che ho un gilera stalker. Il meccanico adesso mi ha messo su il cilindro originale nuovo col pistone nuovo, come appena comprato in pratica. Poi ho tolto tutte le strozzature, mi ha messo la mia top line, il multivar 2000 e l'ha tarato con la molla di contrasto bianca, i rulli da 5.5g e le mollette bianche. Poi mi ha anche carburato il 17.5. Sono andato a ritirarlo stamattina, nuovo con quei pezzi, e mi ha detto di fare circa 500-100km di rodaggio, e poi di riportarglielo che me lo carburava bene e me lo tarava pure, e che è meglio soffrire adesso per farlo andare dopo. Ho provato lo scooter: sembra che questo sale molto di giri e più di 20 km/h non fà, r quando fado continua a fare trrrrrrrr, come un rumore metallico. Sono andato da lui e ha detto che per evitare di far sforzare troppo il motore e grippare, come mi è successo per i rulli troppo pesanti, ha detto che ha messo questi leggeri per evitare quel problema. Adesso mi chiedo:

1 icon_arrow.gif Va bene fare un rodaggio così icon_question.gif ho fatto circa 12 km per adesso...

2 icon_arrow.gif Lui mi ha messo sulla frizione originale le mollette bianche, quelle per la fly, la scatola con dentro le bianche, verdi e gialle. Vanno bene icon_question.gif

3 icon_arrow.gif Mi ha montato il multivar 2000, lasciando il distanziale (quello dietro al piatello) originale. E mi ha dato indietro uno in plastica e uno più piccolo nero in metallo, quelli contenuti nella scatola del multivar.

Rispondetemi per favore 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif

Vi ringrazio anticipatamente 0509_up.gif

Ultima modifica di parla il 10 Giu 2009 21:34, modificato 1 volta in totale
 
7810096
7810096 Inviato: 10 Giu 2009 16:38
 

sto meccanico è poco buono....io direi che metti il distanziale del multivar poi togli tutti i fermi per bene metti dei rulli da 6gr e carburi con un getto da 68-70 di massimo...
 
7810325
7810325 Inviato: 10 Giu 2009 17:04
 

Altro icon_question.gif
 
7810443
7810443 Inviato: 10 Giu 2009 17:17
 

Se sei in rodaggio i rulli leggeri sono la cosa peggiore che puoi fare... Se qualche volta (come si dovrebbe fare in rodaggio) fai una tirata vai in fuorigiri allora rischi un'altra grippata quindi fai te.... Per me cambia meccanico anche perchè con i rulli troppo pesanti non si puo' grippare........ icon_rolleyes.gif
 
7811079
7811079 Inviato: 10 Giu 2009 18:40
 

E le mie domande icon_question.gif
 
7811352
7811352 Inviato: 10 Giu 2009 19:09
 

parla ha scritto:
E le mie domande icon_question.gif


Le mollette possono anche andare bene anche se è in rodaggio, per quello del vario non ne ho idea.... icon_rolleyes.gif
 
7811465
7811465 Inviato: 10 Giu 2009 19:19
 

non puoi fare un rodaggio a 20 allora, è sbagliato, secondo me il motore si continua a scaldare e non riesce neanche a raffreddarsi, specilamente se è a liquido..
 
7812868
7812868 Inviato: 10 Giu 2009 21:23
 

è uno stalker ad aria
 
7814868
7814868 Inviato: 11 Giu 2009 8:07
 

Vi prego aiutatemi 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
7820705
7820705 Inviato: 11 Giu 2009 17:36
 

Possibile che non c'è nessuno che mi sappia aiutare? Vi prego!
 
7821168
7821168 Inviato: 11 Giu 2009 18:44
 

Dai vi scongiuro 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
7821978
7821978 Inviato: 11 Giu 2009 20:08
 

parla ha scritto:
Dai vi scongiuro 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif

qui c'è poco da dire,se lo scooter va fuori giri allora devi appesantire i rulli e assicurati che il meccanico abbia carburato bene..
 
7829940
7829940 Inviato: 12 Giu 2009 17:21
 

Allora fatemi capire: nel rodaggio quello che conta è non far sforzare il motore, anche se và su di giri e non sforza cosa fà? poi io i giri li vario, non sto sempre alla stessa velocià...

Per il distanziale del multivar và messo o no?
 
7829967
7829967 Inviato: 12 Giu 2009 17:25
 

parla ha scritto:
Allora fatemi capire: nel rodaggio quello che conta è non far sforzare il motore, anche se và su di giri e non sforza cosa fà? poi io i giri li vario, non sto sempre alla stessa velocià...

Per il distanziale del multivar và messo o no?

il distanziale non va messo, è uno strozzo, per il rodaggio usa dei rulli leggermente piu pesanti....
e un consiglio, impara con l'aiuto di un amico o anche da solo a fare da solo le cose che risparmi e sei piu sicuro, i meccanici fanno piu casini che altro....
 
7830006
7830006 Inviato: 12 Giu 2009 17:30
 

Il distanziale non intendo la strozzatura di plastica, ma quella riondella in metallo che và messa dietro al piatello del variatore...
 
7830015
7830015 Inviato: 12 Giu 2009 17:32
 

probabilmente il mecca ti ha lasciato quello di serie icon_wink.gif
 
7830017
7830017 Inviato: 12 Giu 2009 17:33
 

e va bene?
 
7830026
7830026 Inviato: 12 Giu 2009 17:34
 

si è uguale 0509_up.gif
 
7830031
7830031 Inviato: 12 Giu 2009 17:35
 

ok
 
7830054
7830054 Inviato: 12 Giu 2009 17:38
 

Quidi nel rodaggio quello che conta è non far sforzare il motore, anche se và su di giri e non sforza cosa fà? poi io i giri li vario, non sto sempre alla stessa velocià...
 
7830121
7830121 Inviato: 12 Giu 2009 17:48
 

parla ha scritto:
Quidi nel rodaggio quello che conta è non far sforzare il motore, anche se và su di giri e non sforza cosa fà? poi io i giri li vario, non sto sempre alla stessa velocià...

sforzare che centra? e cosa è?
non devi farlo salire bruscamente di giri, scaldarlo bene e non andare al massimo se non una tiratina ogni tanto icon_wink.gif
 
7830719
7830719 Inviato: 12 Giu 2009 18:59
 

quindi se sta alto di giri non è un problema, giusto?
 
7831477
7831477 Inviato: 12 Giu 2009 20:32
 

La taratura per il rodaggio non esiste. Si fa la taratura ottimale e poi si guida a velocità moderata.
La carburazione invece in rodaggio dovrebbe essere leggermente grassa, ma se la carburazione è giusta va bene lo stesso anzi meglio.
 
7833299
7833299 Inviato: 13 Giu 2009 8:19
 

I giri del motore contano icon_question.gif
 
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