7810066
Inviato: 10 Giu 2009 16:35
Oggetto: Rodaggio 50cc [cerco info]
Salve ho un problema:
Poco tempo fa ho grippato, e l'ho portato dal meccanico. Premetto che ho un gilera stalker. Il meccanico adesso mi ha messo su il cilindro originale nuovo col pistone nuovo, come appena comprato in pratica. Poi ho tolto tutte le strozzature, mi ha messo la mia top line, il multivar 2000 e l'ha tarato con la molla di contrasto bianca, i rulli da 5.5g e le mollette bianche. Poi mi ha anche carburato il 17.5. Sono andato a ritirarlo stamattina, nuovo con quei pezzi, e mi ha detto di fare circa 500-100km di rodaggio, e poi di riportarglielo che me lo carburava bene e me lo tarava pure, e che è meglio soffrire adesso per farlo andare dopo. Ho provato lo scooter: sembra che questo sale molto di giri e più di 20 km/h non fà, r quando fado continua a fare trrrrrrrr, come un rumore metallico. Sono andato da lui e ha detto che per evitare di far sforzare troppo il motore e grippare, come mi è successo per i rulli troppo pesanti, ha detto che ha messo questi leggeri per evitare quel problema. Adesso mi chiedo:
1 Va bene fare un rodaggio così ho fatto circa 12 km per adesso...
2 Lui mi ha messo sulla frizione originale le mollette bianche, quelle per la fly, la scatola con dentro le bianche, verdi e gialle. Vanno bene
3 Mi ha montato il multivar 2000, lasciando il distanziale (quello dietro al piatello) originale. E mi ha dato indietro uno in plastica e uno più piccolo nero in metallo, quelli contenuti nella scatola del multivar.
Rispondetemi per favore
Vi ringrazio anticipatamente
Ultima modifica di parla il 10 Giu 2009 21:34, modificato 1 volta in totale