Gladiat0r89 ha scritto:
allora dopo un attenta "ascoltata" ho quasi la certezza che il rumore sia la catena....il rumore si sente quando non ho il gas aperto e le ruote rallentano (diciamo sotto i 5000 giri..) , infatti al diminuire della velocità (e quindi della rotazione delle ruote) rallenta il rumore metallico....ho avuto la certezza anche dal fatto che provando a spostare la moto a mano (spenta naturalmente) x una decina di metri si sente di nuovo il rumore, non velocissimo naturalmente vista la modestissima velocità alla quale riesco ad arrivare spingendo una moto da piu di 100 kg xD è solo che mi sembra strano che tutto un botto sto tendicatena faccia sto rumore,non è stata per niente graudale la cosa...l ho usata, parcheggiata per un un paio d ore e poi faceva sto rumore insopportabile xD...no?
Per pattino tendicatena rumoroso non si intende il pattino della catena della trasmissione finale. Il problema dei vecchi motori CBR600 riconducibile al tendicatena si riferisce alla catena di distribuzione interna al motore e non quella della trasmissione finale che trasmette il moto alla ruota posteriore.
Detto questo, visto che sulla tua moto il problema lo senti anche a motore spento, nel tuo caso non si tratta di tendicatena ma di altro. Magari è riconducibile ad una mancanza di lubrificazione del "pacchetto" corona-catena-pignone oppure, come nel mio caso, nell'aver sostituito il pignone. Sulla mia dopo aver messo il pignone -1 è aumentato il rumore della catena (di trasmissione) perchè questa sul pignone è costretta a far un giro a raggio più ridotto.
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