7807432
Inviato: 10 Giu 2009 12:44
Oggetto: E così il 50 Special 1980 ritornò come 30 anni fa...
ciao a tutti,vi racconto la storia della mia vespa 50 special 1980...
Io,un ragazzo di 16 anni con gia due moto enduro e motard...con il chiodo fisso della vespa 50 da 5 anni...volevo anche io una vespetta da poter girare e partecipare a tutti i raduni di vespe,per farmi vedere,per poter dire che anche io avevo il mito dell'italia sotto al sedere...
un anno fa finalmente,il mio cugino grande,compro un 50 special...dopo pochi mesi,con 200 euro glielo comperai...ero orgoglioso della mia vespa...peccato non fosse tutta originale...ma non badai a questo,tanta era la voglia di andarci in giro e fare dalla 1 alla 4 per poi essere soddisfatto e felice anche a quei miseri 50 orari che di norma fanno i 50ini...
passata l'estate,al babbo venne voglia di farsi un giro con la mia vespa.."Papa c'è da fare benzina,ricorda la miscela,c'è il dosatore gia con l'olio giusto sotto il sellino..." Detto fatto...rdopo un chilometro quasi,la scaldatona... la mia vespa non si poteva piu usare...dopo tanto tempo,quasi 2 mesi, comprai un cilindro nuovo,ma purtroppo non originale..DR 85cc...eh che soddisfazione pero...avevo una vespa che faceva i 65!
Ora, dopo mesi, inizio a non sopportare il fatto che la mia vespa sia un bricolage poiche il proprietario dal quale mio cugino la prese,ci mise il nasello del PX,il parafango del PX,il portaoggetti quindi buchi nello scudo...fanale ET3...e dopo tanti soldi raccolti, finalmente domenica il restauro è iniziato!
Fino ad adesso ho smontato completamente la vespa,pulito e sositito ogni pezzo deteriorato...pulizia completa motore soprattutto esternamente (ora brilla )...sverniciatura totale e oggi si va dal carrozziere...Biancospino originale MaxMeyer!!!
Acquistati anche tutti i pezzi da cambiare, tutte le viti nuove...spero venga un buon lavoro perche la mia vespa deve essere come 30 anni fa...la special uscita da pontedera in tutto e per tutto!!!
A breve foto sia del restauro sia (quando lo sara) da riverniciata...