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Sr 50 Street - Carburatore: consiglio elaborazione soft
7804883
7804883 Inviato: 10 Giu 2009 9:01
Oggetto: Sr 50 Street - Carburatore: consiglio elaborazione soft
 

Buon Giorno,

come da titolo chiedo qualche consiglio per un'elaborazione soft del mio Sr 50 a carburatore. Attualmente monto una Zx da 8/9 mesi perchè l'originale, a suo tempo, dava problemi. Ora mi sto accorgendo che sto perdendo un pò rispetto a qualche tempo fa e vorrei fare qualche piccola modifica, intaccando il meno possibile l'assetto originale. Avevo pensato di montare una nuova marmitta con un bel variatore evitando il carburo in quanto quello di serie è già un 17,5 (probabilmente limitato a 12 icon_cry.gif ).

Cosa ne pensate? icon_biggrin.gif

Grazie in anticipo per le risposte!

p.s ho fatto molte ricerche ma non ho trovato una risposta soddisfacente, chiedo venia per ogni mio eventuale errore.

Ultima modifica di melek il 10 Giu 2009 9:30, modificato 1 volta in totale
 
7804929
7804929 Inviato: 10 Giu 2009 9:05
 

se è un 17,5 limitato potresti cambiare il getto per riportarlo alla sua condizione normale,poi puoi montare un variatore multivar malossi,con molla bianca,e come marmitta o un'arrow,oppure una pinasco powersound doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
7805010
7805010 Inviato: 10 Giu 2009 9:14
 

Forse sbaglio ma l'sr non sò il tuo modello dovrebbe montare il blocco piaggio che già di serie monta un 17.5 che viene limitato tramite un fermo che lo fa diventare un 12 controlla che sia stato rimosso il fermo monta un buon variatore tipo un malossi multivar,un'ottima espansione come la top line perfetta per un 50 la trovi su biolla a 140 euro circa.comunque il titolo è sbagliato perchè il factory è a iniezione metre tu dici che il tuo è a carburatore cioè lo street
 
7805071
7805071 Inviato: 10 Giu 2009 9:20
 

la riduzione nel carburatore penso l'abbia tolta...altrimenti sarebbe un chiodo sul serio...è piu probabile gli abbiano cambiato i getti,rendendo il 17.5 come il 12
 
7805282
7805282 Inviato: 10 Giu 2009 9:39
 

Grazie per le celeri risposte:


Citazione:
l'sr non sò il tuo modello dovrebbe montare il blocco piaggio che già di serie monta un 17.5 che viene limitato tramite un fermo che lo fa diventare un 12 controlla che sia stato rimosso il fermo monta


il carburatore è al 95% un 17,5 di serie ma non so se quando ho cambiato la marmitta il meccanico ha tolto la limitazione icon_confused.gif

Citazione:
monta un buon variatore tipo un malossi multivar, un'ottima espansione come la top line perfetta per un 50


Cosa mi consigliate? Sono indeciso, in giro oltre al malossi ho visto anche polini e pinasco...anche se costano un pò di più icon_asd.gif Per quanto riguarda marmitta la Top-line mi piace molto ma il silenziatore dopo un pò diventa di un giallo inguardabile.


Citazione:
il tuo è a carburatore cioè lo street


fixed rotfl.gif

Grazie in anticipo!
 
7805890
7805890 Inviato: 10 Giu 2009 10:35
 

Allora il sile della top hai ragione fa veramente schifo ti consiglio anche una giannelli reverse icon_wink.gif per il variatore io l'ho montato sul mio f12 e mi diede 5km/h orari in più segnati con una notevole ripresa in confronto a prima il polini a 9 rulli è buono ma è difficile da tarare tenedo presente che ha 9 rulli o se no esiste il 6 rulli sempre polini ma non l'ho mai provato il pinasco che un'altro buon prodotto ma a sinceramente non saprei dirti come và perchè anche questo non l'ho provato
per motociclista199 ho detto di controllare il carburatore perchè nella domanda c'è scritto che probabilmente era bloccato a 12
 
7806704
7806704 Inviato: 10 Giu 2009 11:37
 

Per quanto riguarda la marmitta pensavo di mettere l'extreme che esteticamente non è male. Escludendo la Top per quel problema ci sarebbe la reverse ma credo che il polmone sia identico a quello dell'arrow. E' solo questine di estetica/prezzo. La power sound non spomperebbe il motore? Stesso discorso per la stage 6 pro?

Grazie!
 
7806975
7806975 Inviato: 10 Giu 2009 12:05
 

si lo spomperebbe perchè puoi metterla fino all'intermedio invece la stage6 pro replica puoi appliccarla a un base ma al lungo andare su un 50 lo spomperebbe metre la arrow hai ragione ha la stessa pancia della reverse icon_wink.gif
 
7807638
7807638 Inviato: 10 Giu 2009 12:59
 

Grazie per la conferma Alby icon_wink.gif . Adesso rimane solo il dubbio del variatore, qualche altro consiglio?

Grazie in anticipo!
 
7807957
7807957 Inviato: 10 Giu 2009 13:18
 

Sposto!
 
7807997
7807997 Inviato: 10 Giu 2009 13:20
 

metti o il multivar o il polini speed control
 
7808153
7808153 Inviato: 10 Giu 2009 13:32
 

Alby_F12 ha scritto:
Allora il sile della top hai ragione fa veramente schifo ti consiglio anche una giannelli reverse icon_wink.gif per il variatore io l'ho montato sul mio f12 e mi diede 5km/h orari in più segnati con una notevole ripresa in confronto a prima il polini a 9 rulli è buono ma è difficile da tarare tenedo presente che ha 9 rulli o se no esiste il 6 rulli sempre polini ma non l'ho mai provato il pinasco che un'altro buon prodotto ma a sinceramente non saprei dirti come và perchè anche questo non l'ho provato
per motociclista199 ho detto di controllare il carburatore perchè nella domanda c'è scritto che probabilmente era bloccato a 12



ah,ho capito,avevo letto male io!!si allora basta guardare se hannoo tolto il blocco dentro...
come variatore io andrei su malossi
 
7808283
7808283 Inviato: 10 Giu 2009 13:40
 

Citazione:
metti o il multivar o il polini speed control


quali dei due è preferibile nella mia situazione?

un'altra cosa: è possibile montare il cavalletto laterale?

Citazione:
Sposto!


chiedo venia icon_redface.gif

Grazie in anticipo!
 
7810303
7810303 Inviato: 10 Giu 2009 17:02
 

si che puoi montarlo basta che prendi quello per aprilia sr per il variatore affidati al malossi multivar 2000 che lo montano quasi tutti e costa un pò meno degli altri
 
7810457
7810457 Inviato: 10 Giu 2009 17:19
 
 
7810543
7810543 Inviato: 10 Giu 2009 17:32
 

secondo me è il primo perchè c'è scritto che viene venduto il distanziale per motore piaggio mentre l'altro essendo per il rally cioè mina orrizontale non va bene per il tuo.Per l'olio non lo sò ma usa un olio sintetico che va bene lo stesso
 
7815143
7815143 Inviato: 11 Giu 2009 8:42
 

per il tuo ci vuole il primo,probabilmente il secondo in qualche modo si riesce ad adattare,però vai sul sicuro
 
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