Leggi il Topic


Tm Smr 125 '08 di Giux_Tm
7954219
7954219 Inviato: 27 Giu 2009 6:21
 

io continuo a non capire come fa un pezzo di fascia a spezzarsi e finire in camera di combustione senza aver rigato la canna....

poi secondo me, racing o non, 150km sono troppo pochi per rodare per bene un pistone....
 
7954716
7954716 Inviato: 27 Giu 2009 9:36
 

ld90 ha scritto:
io continuo a non capire come fa un pezzo di fascia a spezzarsi e finire in camera di combustione senza aver rigato la canna....

poi secondo me, racing o non, 150km sono troppo pochi per rodare per bene un pistone....

è fisicamente impossibile che non abbia rigato niente, forse il meccanico ha paura che tu gli faccia ripagare tutto allora ti prende per culo, riprenditi la moto e falla controllare da qualcun'altro icon_wink.gif
 
7955068
7955068 Inviato: 27 Giu 2009 10:39
 

si insomma avete capito o no che vi conviene spedirlo da dalca? icon_asd.gif io se grippo lo mando da lui icon_asd.gif (sperem da no eusa_shifty.gif )
 
7955646
7955646 Inviato: 27 Giu 2009 12:00
 

ld90 ha scritto:
io continuo a non capire come fa un pezzo di fascia a spezzarsi e finire in camera di combustione senza aver rigato la canna....

poi secondo me, racing o non, 150km sono troppo pochi per rodare per bene un pistone....

se fai il rodaggio termico prima bastano e avanzano... noi in pista li rodiamo termicamente 3 volte e 3,4 giri fisicamente...
comunque anche se il frammento fosse arrivato in camera di combustione e si fosse rigato solo il pistone il pistone rigato muovendosi riga il gt... magari poco ma lo segna... ergo va lucidato... poi fate come volete... però quel motore o passa in garanzia oppure va sistemato come si deve... se la gabbia del cuscinetto si è rotta dopo 150 km c'è solo un motivo... per montarla l'ha scaldata e ha rovinato le proprietà meccaniche della poliammide snervandola...
far i lavori così alla cavolo ti porta solo a spendere più soldi...
esempio pratico... il mio amico ha grippato 2 volte il ktm... stesso meccanico.. .stesso lavoro ... stesso errore... 800 € buttati... poi era una cagata da 150 € il danno...
 
7955663
7955663 Inviato: 27 Giu 2009 12:02
 

ma il carter non va scaldato per inserire i cuscinetti ... giusto ???
perchè penso che quando scaldiamo il carter questo si dilata noi metiamo i cuscinetti si può facilmente ma poi quando diventa freddo questi si incastrano e lavorano male ovvero lavorano sotto stress ....
 
7955745
7955745 Inviato: 27 Giu 2009 12:13
 

no no... sono studiati per lavorare sotto accoppiamento ad interferenza... non è certo quello il problema
 
7955789
7955789 Inviato: 27 Giu 2009 12:19
 

ok va bene ... era solo per sapere



p.s. perchè nei carter aereonautici sono tutti montati a carter freddo ...
 
7957100
7957100 Inviato: 27 Giu 2009 15:34
 

dalcanaleluca ha scritto:
il cilindro non si lascia così... va per lo meno lucidato... sennò sei da capo tra 5 km... il pistone va cambiato... i cuscinetti come fa a dirti che vanno cambiati senza aver aperto il banco? altro che preparatore... è un macellaio icon_rolleyes.gif

a me ha detto che il cilindro è a posto se poi va lucidato lo sa lui ma quello che so per certo è che non va ricromato...i cuscinetti mi ha detto che sono da cambiare perchè se leggi sopra il mio messaggio ha trovato un pezzo di cuscinetto ficcato fra cielo e fascia del pistone che mi ha anche fatto vedere sia quello che il pistone...
 
7957121
7957121 Inviato: 27 Giu 2009 15:37
 

solrock666 ha scritto:
io pero non riesco ancora a capire come ha fatto un pezzo di cuscinetto ad arrivare in testa ??

mi ha fatto sentire che sul albero del tm ci sono due grossi fori e il pezzo è passato da li....lui principalmente prepara kl perchè è anche l'unico rivenditore ufficiale qui in zona e mi ha detto che su quello non ci sono i fori e se si spacca qualcosa sotto rimane li...
 
7957130
7957130 Inviato: 27 Giu 2009 15:41
 

dalcanaleluca ha scritto:

se fai il rodaggio termico prima bastano e avanzano... noi in pista li rodiamo termicamente 3 volte e 3,4 giri fisicamente...
comunque anche se il frammento fosse arrivato in camera di combustione e si fosse rigato solo il pistone il pistone rigato muovendosi riga il gt... magari poco ma lo segna... ergo va lucidato... poi fate come volete... però quel motore o passa in garanzia oppure va sistemato come si deve... se la gabbia del cuscinetto si è rotta dopo 150 km c'è solo un motivo... per montarla l'ha scaldata e ha rovinato le proprietà meccaniche della poliammide snervandola...
far i lavori così alla cavolo ti porta solo a spendere più soldi...
esempio pratico... il mio amico ha grippato 2 volte il ktm... stesso meccanico.. .stesso lavoro ... stesso errore... 800 € buttati... poi era una cagata da 150 € il danno...

no ma forse hai capito male...il blocco ha 3500km è il pistone che ne ha 100 o poco piu....lui il blocco motore non l'ha mai toccato non è mai stato aperto il mio blocco...lui si è limitato ha rimettermi in sesto il gt e rimettere pistone nuovo che aveva anche messo migliore dell'originale con un travaso sulle pareti del pistone per farlo rendere di piu....
 
7957155
7957155 Inviato: 27 Giu 2009 15:48
 

Giux_Tm ha scritto:

no ma forse hai capito male...il blocco ha 3500km è il pistone che ne ha 100 o poco piu....lui il blocco motore non l'ha mai toccato non è mai stato aperto il mio blocco...lui si è limitato ha rimettermi in sesto il gt e rimettere pistone nuovo che aveva anche messo migliore dell'originale con un travaso sulle pareti del pistone per farlo rendere di piu....


intendi i forellini che si fanno su tutti i pistoni per raffreddare meglio? eusa_think.gif
 
7957166
7957166 Inviato: 27 Giu 2009 15:51
 

drcrysto ha scritto:


intendi i forellini che si fanno su tutti i pistoni per raffreddare meglio? eusa_think.gif

nessun forellino una finestrella come questi ma piu grossa.... Link a pagina di Img241.imageshack.us
 
7957328
7957328 Inviato: 27 Giu 2009 16:29
 

mi sa che è passato di li il pezzo di cuscinetto
 
7974157
7974157 Inviato: 29 Giu 2009 22:23
 

Ragazzi questa tm è veramente uno scandalo....in tutta la giornata di oggi non hanno mai risposto alle chiamate del mio meccanico...mah io rimango perplesso...bella moto si e l'assistenza??? eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
7974366
7974366 Inviato: 29 Giu 2009 22:42
 

Giux_Tm ha scritto:
Ragazzi questa tm è veramente uno scandalo....in tutta la giornata di oggi non hanno mai risposto alle chiamate del mio meccanico...mah io rimango perplesso...bella moto si e l'assistenza??? eusa_wall.gif eusa_wall.gif


secondo te perchè ne vendono così poche? icon_smile.gif perchè nessuno si fida a comprarlo per via dei ricambi icon_asd.gif altrimenti spunterebbero come funghi icon_asd.gif

prenderebbero il posto delle ktm icon_asd.gif
 
7974393
7974393 Inviato: 29 Giu 2009 22:45
 

drcrysto ha scritto:


secondo te perchè ne vendono così poche? icon_smile.gif perchè nessuno si fida a comprarlo per via dei ricambi icon_asd.gif altrimenti spunterebbero come funghi icon_asd.gif

prenderebbero il posto delle ktm icon_asd.gif

ma per i ricambi non c'è problema il mio meccanico s'è gia procurato tutto domani arriva i pistone...però c**** telefonare per sapere se puo essere stato un difetto di fabbricazione o no...ho chiamato il concessionario dove l'ho presa e mi ha detto "ma non è che hai fatto la miscela sbagliata?" eusa_wall.gif eusa_wall.gif si vabbè ciao....
 
7982222
7982222 Inviato: 30 Giu 2009 18:59
 

secondo me tu non hai ben chiarito le cose... e verrai spennato icon_rolleyes.gif
 
7982536
7982536 Inviato: 30 Giu 2009 19:37
 

dalcanaleluca ha scritto:
secondo me tu non hai ben chiarito le cose... e verrai spennato icon_rolleyes.gif

mi sa anche a me.....daltronde quando ci sono i meccanici di mezzo sarà sempre così icon_rolleyes.gif
 
7982830
7982830 Inviato: 30 Giu 2009 20:00
 

allora... tu paghi un meccanico... DA LUI PRETENDI LE GARANZIE DEL CASO... se lui si vuole rifare su tm sono c***i suoi... la tm deve dare i soldi a lui non a te... lui ha fatto il danno e lui paga
 
7983696
7983696 Inviato: 30 Giu 2009 21:19
 

dalcanaleluca ha scritto:
allora... tu paghi un meccanico... DA LUI PRETENDI LE GARANZIE DEL CASO... se lui si vuole rifare su tm sono c***i suoi... la tm deve dare i soldi a lui non a te... lui ha fatto il danno e lui paga

la tm ha risposto...ha detto beh sono moto da gara puo succedere... eusa_wall.gif eusa_wall.gif....domani si fanno risentire loro perchè fanno parlare il mio meccanico con il responsabile tecnico...comunque forse non avete capito che LA COLPA NON è DEL MECCANICO..il danno è venuto da sotto e non da sopra e sotto non c'ha mai messo mano nessuno il mio blocco ha 3500km non è mai stato aperto....
 
7984148
7984148 Inviato: 30 Giu 2009 22:06
 

Inizo a capire perchè non ho mai visto in giro un tm..
 
7984343
7984343 Inviato: 30 Giu 2009 22:27
 

Giux_Tm ha scritto:

la tm ha risposto...ha detto beh sono moto da gara puo succedere... eusa_wall.gif eusa_wall.gif....domani si fanno risentire loro perchè fanno parlare il mio meccanico con il responsabile tecnico...comunque forse non avete capito che LA COLPA NON è DEL MECCANICO..il danno è venuto da sotto e non da sopra e sotto non c'ha mai messo mano nessuno il mio blocco ha 3500km non è mai stato aperto....


questa è la cosa peggiore che ti può capitare icon_sad.gif con la scusa che sono moto con motori spinti appena succede qualcosa si appigliano al fatto che " può capitare" icon_rolleyes.gif

anche le cross appena succede qualcosa sei fregato perchè dal momento in cui le compri non hai il minimo di garanzia icon_sad.gif

metzeler ha scritto:
Inizo a capire perchè non ho mai visto in giro un tm..


conosco un ragazzo che voleva il tm ma poi ha preso la honda perchè un altro suo amico aveva un tm ed è successo un casino con i pezzi di ricambio allora ha detto: lascio stare va icon_asd.gif poi ovviamente l'ha grippata icon_lol.gif ma almeno non ha dovuto spendere troppo icon_asd.gif
 
7984797
7984797 Inviato: 30 Giu 2009 23:16
 

sono moto da competizione e hanno bisogno di regolare manuitenzione se le usate per strada siete voi deficenti non è colpa della casa costruttrice, è un motore che se usato tuttgi i giorni crea problemi, e visto che chi se la compra la maggior parte è un figlio di papa è fa manutenzione pari a zero grippa, la tm monta pezzi ottimi e ce poco da discutere, non infamate un marchio che ha fatto e sta facendo la storia dei motard/enduro ecc.
 
7984907
7984907 Inviato: 30 Giu 2009 23:30
 

drcrysto ha scritto:


conosco un ragazzo che voleva il tm ma poi ha preso la honda perchè un altro suo amico aveva un tm ed è successo un casino con i pezzi di ricambio allora ha detto: lascio stare va icon_asd.gif poi ovviamente l'ha grippata icon_lol.gif ma almeno non ha dovuto spendere troppo icon_asd.gif

basta con sta sstoria della honda... per favore nn mettertici anche tu....
e comq quoto danielemc eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
7985012
7985012 Inviato: 30 Giu 2009 23:52
 

Difatti io non comprerei mai una racing..
1.Non sono moto per me, non sono un asso nella guida in moto e quindi sarebbe sprecata
2.troppa manutenzione
3.prezzo alto e spesa inutile se non si va' in pista.. ed io non avendo piste vicine ne carrelli moto, tute protezioni ecc dovrei spendere un patrimonio.
 
7985040
7985040 Inviato: 30 Giu 2009 23:59
 

danielemc ha scritto:
sono moto da competizione e hanno bisogno di regolare manuitenzione se le usate per strada siete voi deficenti non è colpa della casa costruttrice, è un motore che se usato tuttgi i giorni crea problemi, e visto che chi se la compra la maggior parte è un figlio di papa è fa manutenzione pari a zero grippa, la tm monta pezzi ottimi e ce poco da discutere, non infamate un marchio che ha fatto e sta facendo la storia dei motard/enduro ecc.

quoto...
io ho il tm sott' occhio da 1 anno, sempre ordinaria manutenzione, e non lamenta il benchè minimo problema, sepre olio di ottima qualità, filtro ( e moto) sempre pulita e carburazione sempre a puntino, con queste tre semplici cose con un 2 tempi si va dappertutto.. 0509_up.gif
 
7985240
7985240 Inviato: 1 Lug 2009 1:11
 

danielemc ha scritto:
sono moto da competizione e hanno bisogno di regolare manuitenzione se le usate per strada siete voi deficenti non è colpa della casa costruttrice, è un motore che se usato tuttgi i giorni crea problemi, e visto che chi se la compra la maggior parte è un figlio di papa è fa manutenzione pari a zero grippa, la tm monta pezzi ottimi e ce poco da discutere, non infamate un marchio che ha fatto e sta facendo la storia dei motard/enduro ecc.

ancora con questa storia!!! è una moto targata si e allora per la strada ci si puo andare...poi con chi pensi di avere a che fare col miliardario che si prende la moto piu costosa cosi per farsi vedere???vuoi sapere la mia manutenzione???ogni 1500 km faccio il cambio olio e cambio candela faccio controllare la carburazione....pulitura filtro ogni 4-5 uscite, miscela al 2,5 con castrol tts, scaldo sempre la moto con cura e non faccio mai tirate al limite....per la storia dei pezzi di ricambio che non arrivano è una bufala perchè a me i cuscinetti sono gia arrivati quindi...dico solo che l'assistenza è una vera e propria M****....e poi che è il tm è indistruttibile???mah io questa gente che considera il tm solo uso pista non la capisco...se era una moto da andarci solo in pista neanche la omologavano per strada...
 
7985361
7985361 Inviato: 1 Lug 2009 6:35
 

Giux_Tm ha scritto:

ancora con questa storia!!! è una moto targata si e allora per la strada ci si puo andare...poi con chi pensi di avere a che fare col miliardario che si prende la moto piu costosa cosi per farsi vedere???vuoi sapere la mia manutenzione???ogni 1500 km faccio il cambio olio e cambio candela faccio controllare la carburazione....pulitura filtro ogni 4-5 uscite, miscela al 2,5 con castrol tts, scaldo sempre la moto con cura e non faccio mai tirate al limite....per la storia dei pezzi di ricambio che non arrivano è una bufala perchè a me i cuscinetti sono gia arrivati quindi...dico solo che l'assistenza è una vera e propria M****....e poi che è il tm è indistruttibile???mah io questa gente che considera il tm solo uso pista non la capisco...se era una moto da andarci solo in pista neanche la omologavano per strada...


non è che perchè è targata non è fatta per la pista....cavolo prorpio la TM, la fanno artigianalmente, fanno poche moto all'anno, e il motore è già tirato all'estremo proprio perchè nasce per la pista! ora che tu l'hai comprata per la città ed è targata non vuol dire che non soffre a girare in città.... la tabella manutentiva che dà la TM parla chiaro, il cilindro va lucidato spesso, e ricromato dopo poco....anche il cambio pistone non è molto lontano....

e poi proprio perchè il motore è artigianale non ti puoi aspettare l'affidabilità di altre moto, possono succedere pure rottura improvvise che non sono colpa di nessuno...pure in motogp a volte i piloti grippano, e lì sicuramente sono stati attentissimi, ma sulle moto molto spinte funziona così, fa parte del gioco icon_wink.gif
 
7985734
7985734 Inviato: 1 Lug 2009 8:24
 

è pur sempre un motore da 250cv/litro, più è potente e più è stressato, quindi sale la probabilità che si possa rompere... se poi ha la targa non vuol dire niente, lo avranno targato per andare da casa alla pista icon_lol.gif
 
7985884
7985884 Inviato: 1 Lug 2009 8:42
 

Valerio91 ha scritto:
è pur sempre un motore da 250cv/litro, più è potente e più è stressato, quindi sale la probabilità che si possa rompere... se poi ha la targa non vuol dire niente, lo avranno targato per andare da casa alla pista icon_lol.gif


no,ma proprio per niente icon_lol.gif lo hanno targato per i bimbi di 16 anni che ci vogliono girare icon_asd.gif perchè se uno si può permettere un tm si può permettere pure chi lo porta in pista icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 9 di 20
Vai a pagina Precedente  123...8910...181920  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardLe nostre Motard - Supermotard dai 125 cc in su

Forums ©