Leggi il Topic


Tm Smr 125 '08 di Giux_Tm
7985973
7985973 Inviato: 1 Lug 2009 8:50
 



Per poter targare una moto come "di serie" deve rientrare in standard di sicurezza ed affidabilità abbastanza selettivi! Quindi se trattata bene la può usare pure la vecchietta per la tratta casa-cimitero a portare i fiori al caro defunto-supermercato-casa! Non ci sono scuse...un paio di balle è artigianale! Il discorso non regge! La moto è fatta per andare bene e, dato che ha la garanzia, per un difetto di fabbrica LA MOTO DEVE ESSERE AGGIUSTATA IN GARANZIA...se era una moto solo da gara e/o da pista si faceva come tante case che mettono una garanzia limitata che copre il periodo di rodaggio e basta (oppure che decade quando la si sblocca!!!)! Non si garantisce una moto per 6/12/24 mesi per poi, quando si rompe qualcosa, dire "Eh, può succedere...è una moto da gara"... Se è così la si ritira dal mercato in quanto non soddisfa i criteri che le permetterebbero di girare su strada!
 
7985988
7985988 Inviato: 1 Lug 2009 8:52
 

Keko ha scritto:
Per poter targare una moto come "di serie" deve rientrare in standard di sicurezza ed affidabilità abbastanza selettivi! Quindi se trattata bene la può usare pure la vecchietta per la tratta casa-cimitero a portare i fiori al caro defunto-supermercato-casa! Non ci sono scuse...un paio di balle è artigianale! Il discorso non regge! La moto è fatta per andare bene e, dato che ha la garanzia, per un difetto di fabbrica LA MOTO DEVE ESSERE AGGIUSTATA IN GARANZIA...se era una moto solo da gara e/o da pista si faceva come tante case che mettono una garanzia limitata che copre il periodo di rodaggio e basta (oppure che decade quando la si sblocca!!!)! Non si garantisce una moto per 6/12/24 mesi per poi, quando si rompe qualcosa, dire "Eh, può succedere...è una moto da gara"... Se è così la si ritira dal mercato in quanto non soddisfa i criteri che le permetterebbero di girare su strada!


infatti icon_asd.gif bravo keko 0510_five.gif se era da gara dovevano lasciarla senza targa icon_rolleyes.gif però così ne vendevano 1000 in meno icon_rolleyes.gif
 
7986098
7986098 Inviato: 1 Lug 2009 9:03
 

ld90 ha scritto:


non è che perchè è targata non è fatta per la pista....cavolo prorpio la TM, la fanno artigianalmente, fanno poche moto all'anno, e il motore è già tirato all'estremo proprio perchè nasce per la pista! ora che tu l'hai comprata per la città ed è targata non vuol dire che non soffre a girare in città.... la tabella manutentiva che dà la TM parla chiaro, il cilindro va lucidato spesso, e ricromato dopo poco....anche il cambio pistone non è molto lontano....

e poi proprio perchè il motore è artigianale non ti puoi aspettare l'affidabilità di altre moto, possono succedere pure rottura improvvise che non sono colpa di nessuno...pure in motogp a volte i piloti grippano, e lì sicuramente sono stati attentissimi, ma sulle moto molto spinte funziona così, fa parte del gioco icon_wink.gif

guarda io non sto affatto in città ma in un paesino quindi non mi fermo mai spesso a semafori ecc....si ho capito moto artigianale ma i cuscinetti non si possono rompere a 3500km..
 
7986611
7986611 Inviato: 1 Lug 2009 10:07
 

ragazzi dimenticate che la moto per essere omologta deve avere 15 cavalli IN ITALIA e un tm con 15 non credo sia poco affidabile
 
7986640
7986640 Inviato: 1 Lug 2009 10:10
 

capo125 ha scritto:
ragazzi dimenticate che la moto per essere omologta deve avere 15 cavalli IN ITALIA e un tm con 15 non credo sia poco affidabile

quoto
non sarà affidabile quanto un caballero con 15cv, ma di sicuro sarà sufficiente per essere omologato e girare in strada come diceva Keko.
 
7986670
7986670 Inviato: 1 Lug 2009 10:14
 

sicuramente è più affidabile di un husky... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


no dai scherzo... a me hanno sostituito il pistone in garanzia proprio perchè è bloccata ancora
 
7986675
7986675 Inviato: 1 Lug 2009 10:14
 

Più vado avanti più sono contento della mia scelta...condoglianza GIUX icon_wink.gif
 
7988030
7988030 Inviato: 1 Lug 2009 12:11
 

si keko, la teoria è bella, ma in pratica in italia soprattutto è tutto diverso....sai che in teoria anche le moto usate devono essere garantite 2 anni per tutte le rotture che influenzano le parti che sono state dichiarate come "appena cambiate" o che rientrano nei regolari tagliandi??

ma voglio vedere quanti la applicano....in italia girano ktm 125 e 250 2t con dichiarati a libretto i cavalli di uno scooter con i blocchi.... moto praticamente pronto gara enduro che osano definire EURO2....e secondo te la TM non è riuscita a far passare l'omologazione ad un 125 (sicuramente imbottito di fermi e magari anche costruito meno spinto per renderlo più affidabile) mentre in realtà il 125 ha il doppio della potenza e il triplo della delicatezza....

ah che poi, il tuo è sbloccato o no? basterebbe già che fosse sbloccato per farti scordare completamente qualsiasi intervento in garanzia....e questo dovreste saperlo icon_wink.gif
 
7988059
7988059 Inviato: 1 Lug 2009 12:15
 

blocco rimontato....comunque per i cuscinetti si erano accavallate le sfere....
 
8022391
8022391 Inviato: 5 Lug 2009 17:42
 

ieri ho ripreso il tm e ora rodaggio 0509_up.gif 0509_up.gif
 
8022525
8022525 Inviato: 5 Lug 2009 18:03
 

a proposito, l'altro giorno sono andato in tm per sapere di un 250 motard per un mio amico, e per il fatto della garanzia mi hanno detto che si sono moto spinte, ma in caso di cedimenti di componenti quali carter o cuscinetti di banco nel tuo caso, soggetti si ad usura ma non così precoce, dopo aver effettuato tutti i controlli ti ridanno un blocco nuovo, e nel caso la colpa fosse la tua ti danno un blocco nuovo scontandotelo del 50%!!! icon_wink.gif
 
8022584
8022584 Inviato: 5 Lug 2009 18:13
 

davidbosssss ha scritto:
a proposito, l'altro giorno sono andato in tm per sapere di un 250 motard per un mio amico, e per il fatto della garanzia mi hanno detto che si sono moto spinte, ma in caso di cedimenti di componenti quali carter o cuscinetti di banco nel tuo caso, soggetti si ad usura ma non così precoce, dopo aver effettuato tutti i controlli ti ridanno un blocco nuovo, e nel caso la colpa fosse la tua ti danno un blocco nuovo scontandotelo del 50%!!! icon_wink.gif

il fatto è che io non avevo garanzia perchè sono il secondo proprietario e la moto è di giugno 2008..
 
8022644
8022644 Inviato: 5 Lug 2009 18:27
 

Giux_Tm ha scritto:

il fatto è che io non avevo garanzia perchè sono il secondo proprietario e la moto è di giugno 2008..


cagata colui che ti vende una moto usata che sia di 6 mesi o di 1 anno il concessionario o venditore DEVE darti una minima garanzia
 
8022687
8022687 Inviato: 5 Lug 2009 18:34
 

trent ha scritto:


cagata colui che ti vende una moto usata che sia di 6 mesi o di 1 anno il concessionario o venditore DEVE darti una minima garanzia


per legge hai la garanzia!!!
 
8022714
8022714 Inviato: 5 Lug 2009 18:40
 

trent ha scritto:


cagata colui che ti vende una moto usata che sia di 6 mesi o di 1 anno il concessionario o venditore DEVE darti una minima garanzia

a me disse che non c'era nessuna garanzia...poi il concessionario si è inc perchè la moto non l'ho portata da lui....ma col c**** che la porto da lui il mecca di ora mi ha detto che nella vaschetta del carburatore era mezza piena di acqua e c'era un getto sbagliatissimo un 190e ha detto lui non sa neanche come faceva a spingere la moto in quelel condizioni...io la moto uan settimana prima di cadere l'avevo portata dal concessionario a fare un cambio olio carburazione e controllata generale...
 
8022728
8022728 Inviato: 5 Lug 2009 18:41
 

ld90 ha scritto:
si keko, la teoria è bella, ma in pratica in italia soprattutto è tutto diverso....sai che in teoria anche le moto usate devono essere garantite 2 anni per tutte le rotture che influenzano le parti che sono state dichiarate come "appena cambiate" o che rientrano nei regolari tagliandi??

ma voglio vedere quanti la applicano....in italia girano ktm 125 e 250 2t con dichiarati a libretto i cavalli di uno scooter con i blocchi.... moto praticamente pronto gara enduro che osano definire EURO2....e secondo te la TM non è riuscita a far passare l'omologazione ad un 125 (sicuramente imbottito di fermi e magari anche costruito meno spinto per renderlo più affidabile) mentre in realtà il 125 ha il doppio della potenza e il triplo della delicatezza....

ah che poi, il tuo è sbloccato o no? basterebbe già che fosse sbloccato per farti scordare completamente qualsiasi intervento in garanzia....e questo dovreste saperlo icon_wink.gif


si infatti icon_lol.gif avranno costruito tipo un 125 che fa 300 giri al minuto,con il filtro per 3/4 tappato e la marmitta piena fino all'orlo di catalizzatori icon_lol.gif
 
8022737
8022737 Inviato: 5 Lug 2009 18:43
 

Giux_Tm ha scritto:

a me disse che non c'era nessuna garanzia...poi il concessionario si è inc perchè la moto non l'ho portata da lui....ma col c**** che la porto da lui il mecca di ora mi ha detto che nella vaschetta del carburatore era mezza piena di acqua e c'era un getto sbagliatissimo un 190e ha detto lui non sa neanche come faceva a spingere la moto in quelel condizioni...io la moto uan settimana prima di cadere l'avevo portata dal concessionario a fare un cambio olio carburazione e controllata generale...


per legge tu la garanzia ce l'hai!!! fatti valere, apri una causa e fatti rifare la moto nuova, tanto sei nel giusto, a men oche non l'hai ripotenziata icon_wink.gif
 
8022743
8022743 Inviato: 5 Lug 2009 18:44
 

ld90 ha scritto:


per legge tu la garanzia ce l'hai!!! fatti valere, apri una causa e fatti rifare la moto nuova, tanto sei nel giusto, a men oche non l'hai ripotenziata icon_wink.gif

è beh la moto è sempre stata ripotenziata loro me l'hanno venduta ripotenziata...
 
8022744
8022744 Inviato: 5 Lug 2009 18:44
 

ld90 ha scritto:

, a men oche non l'hai ripotenziata icon_wink.gif
perchè secondo te la aveva depo? icon_eek.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_asd.gif
 
8022748
8022748 Inviato: 5 Lug 2009 18:45
 

ld90 ha scritto:


per legge tu la garanzia ce l'hai!!! fatti valere, apri una causa e fatti rifare la moto nuova, tanto sei nel giusto, a men oche non l'hai ripotenziata icon_wink.gif


icon_asd.gif la tm è talmente tanto in regola che per averla depo devi fare richiesta scritta icon_rolleyes.gif
 
8022750
8022750 Inviato: 5 Lug 2009 18:45
 

Giux_Tm ha scritto:

è beh la moto è sempre stata ripotenziata loro me l'hanno venduta ripotenziata...


e loro ti diranno: ne hai le prove? icon_lol.gif
 
8022756
8022756 Inviato: 5 Lug 2009 18:46
 

drcrysto ha scritto:


e loro ti diranno: ne hai le prove? icon_lol.gif

potrei far testimoniare il propietario precedente...
 
8022763
8022763 Inviato: 5 Lug 2009 18:47
 

Valerio91 ha scritto:
perchè secondo te la aveva depo? icon_eek.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_asd.gif


se l'aveva ripo non si poteva proprio lamentare....ha avuto pure il coraggio di andare dal cocnessionario a chiedere...con la moto ripo la garanzia non esiste più....
tu nel momento che compravi la moto usata dovevi pretendere che la moto ti fosse fornita in regola col codice della strada (quindi depo, con frecce ecc.) e che ti fosse data la garanzia che ti spetta....dopo potevi ripotenziarla all'oscuro del tuo meccanico, grippare, rimettere il fermo e a quest'ora avevi una moto nuova senza aver speso nient'altro che i soldi di una telefonata icon_wink.gif

fatevi furbi icon_wink.gif
 
8022776
8022776 Inviato: 5 Lug 2009 18:50
 

ld90 ha scritto:


se l'aveva ripo non si poteva proprio lamentare....ha avuto pure il coraggio di andare dal cocnessionario a chiedere...con la moto ripo la garanzia non esiste più....
tu nel momento che compravi la moto usata dovevi pretendere che la moto ti fosse fornita in regola col codice della strada (quindi depo, con frecce ecc.) e che ti fosse data la garanzia che ti spetta....dopo potevi ripotenziarla all'oscuro del tuo meccanico, grippare, rimettere il fermo e a quest'ora avevi una moto nuova senza aver speso nient'altro che i soldi di una telefonata icon_wink.gif

fatevi furbi icon_wink.gif


queste cose si scoprono sempre dopo icon_asd.gif
 
8022807
8022807 Inviato: 5 Lug 2009 18:54
 

ld90 ha scritto:


se l'aveva ripo non si poteva proprio lamentare....ha avuto pure il coraggio di andare dal cocnessionario a chiedere...con la moto ripo la garanzia non esiste più....
tu nel momento che compravi la moto usata dovevi pretendere che la moto ti fosse fornita in regola col codice della strada (quindi depo, con frecce ecc.) e che ti fosse data la garanzia che ti spetta....dopo potevi ripotenziarla all'oscuro del tuo meccanico, grippare, rimettere il fermo e a quest'ora avevi una moto nuova senza aver speso nient'altro che i soldi di una telefonata icon_wink.gif

fatevi furbi icon_wink.gif

apparte che di tm depo almeno che non fai richiesti non ne mandano neanche....poi i pezzi originali coi fermi se c'erano me li avrebbe dati il proprietario precedente quindi quella moto non è mai stata depo...non stiamo parlando si husqvarna o aprilia che c'è un kit apposta per ripotenziarla...le tm escono tutte a potenza piena e vengono depotenziate solo su richiesta...
 
8022825
8022825 Inviato: 5 Lug 2009 18:57
 

con sta scusa che te la danno direttamente a potenza piena praticamente rinunciate tutti ad avere la garanzia....non mi sembra una cosa furba icon_asd.gif icon_asd.gif

a loro va benissimo, perchè infatti non cacciano neanche 1€ se qualcuno rompe il motore 2 volte dopo 300km però chi compra la TM dovrebbe pretenderla depo in modo da avere la garanzia, e poi leva il fermo (che mi sembra è un comunissimo blocco all'accelleratore, quindi lavoro di 2 minuti sia a smontarlo che a rimontarlo senza dire nulla al meccanico)
 
8022832
8022832 Inviato: 5 Lug 2009 18:58
 

Giux_Tm ha scritto:

apparte che di tm depo almeno che non fai richiesti non ne mandano neanche....poi i pezzi originali coi fermi se c'erano me li avrebbe dati il proprietario precedente quindi quella moto non è mai stata depo...non stiamo parlando si husqvarna o aprilia che c'è un kit apposta per ripotenziarla...le tm escono tutte a potenza piena e vengono depotenziate solo su richiesta...


infatti,ma vallo a dire ad un avvocato o qualcuno 0510_confused.gif e poi ti potrebbero dire che eri nel torto perchè la volevi ripo e sapevi che lo era
 
8022833
8022833 Inviato: 5 Lug 2009 18:58
 

se fai richiesta DEVE ESSERE FORNITO il kit di depotenziamento... sennò io compro un tm... vado dritto dai carabinieri e la fabbrica chiude!
pensate prima di scrivere... ti sei tutelato poco e ne hai pagato le conseguenza... ld ha perfettamente ragione
 
8022847
8022847 Inviato: 5 Lug 2009 19:02
 

dalcanaleluca ha scritto:
se fai richiesta DEVE ESSERE FORNITO il kit di depotenziamento... sennò io compro un tm... vado dritto dai carabinieri e la fabbrica chiude!
pensate prima di scrivere... ti sei tutelato poco e ne hai pagato le conseguenza... ld ha perfettamente ragione

ma secondo te io vado a pensare che dopo 3000km si accavallano le sfere dei cuscinetti...mah...siete buffi parlate tanto ma mettevi nei miei panni...voi se comprate una moto usata che gia è difficile da trovare al prezzo che ho trovato io e con 70km gli andate a chiedere il kit depo???il concessionario mi disse quando l'andai a vedere NON C'è NESSUNA GARANZIA...
 
8022888
8022888 Inviato: 5 Lug 2009 19:06
 

a quel punto ti dovevi chiedere:

"questa moto nuova costa 8000€ io la prendo usata pochissimo a un prezzo ottimo, inferiore al prezzo di listino dell'usato, e il concessionario non mi da nessuna garanzia (che invece mi spetta per legge), ma non ci sarà mica una fregatura??"

e poi imparate che ogni volta che si compra una moto usata, anche se poco, va sempre aperto il motore e controllato tutto, perchè non puoi sapere chi l'ha usata e come l'ha usata....da quello che ne sai la moto aveva 3000km ma magari hanno messo dei pezzi usati al motore tenendosi i nuovi.... è per queste cose che esiste la garanzia dell'usato icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 10 di 20
Vai a pagina Precedente  123...91011...181920  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardLe nostre Motard - Supermotard dai 125 cc in su

Forums ©