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Tm Smr 125 '08 di Giux_Tm
8738322
8738322 Inviato: 25 Ott 2009 12:20
 

Giux_Tm ha scritto:

guarda so perfettamente come funziona un 2t i blocchi degli scooter che ho avuto li ho sempre fatti da me sempre assemblati da me solo che sai un conto è fare un errore su uno scooter un conto è farlo su un tm....mi dai del fighetto col tm??bene non mi conosci...che preparatori hai frequentato??frequenta un po l'ambiente mx e dimmi quanti sono quelli che contano in ore e quanti in litri...poi la benzina che evapora proprio mai sentita....in moto ci vado a giro come mi pare se mi faccio male me lo faccio io e non te...ah e comunque potete dire che vi pare ma preferisco fidami di un preparatore che sulle mote ci vive che di un ragazzino che mi viene a fare il professore su un forum.



hai proprio ragione...cosa ce ne frega a noi se ti fai male o se grippi ogni 50l e se butti via soldi!!!
 
8738708
8738708 Inviato: 25 Ott 2009 13:40
 

scusa ma tu mica avevi detto che il pistone era spompo a 3000 km? ecco se sai che si spompa a quel kilometraggio devi semplicemente smontarlo a quei kilometri..e se si spompa prima questo dovrebbe farti capire che devi aggiungere un po' d'olio,no? icon_asd.gif
 
8739006
8739006 Inviato: 25 Ott 2009 14:38
 

Giux_Tm ha scritto:

guarda l'esaltato qui sei te che vieni a fare commenti campati in aria...la moto non ha nessun problema solo che gli faccio una manutenzione abbastanza buona e non come i tuoi amici...6000km senza cambiare il pistone...sai che bei righi su quella cromatura...se la moto si accende e si muove non vuol dire che giri bene e che molte delle sue parti non siano logorate...digli ai tuoi amici di farsi un giro da un meccanico 0509_down.gif ..a poi spiegami da cosa è venuta fuori sto esaltato??
te l'ha spiegato alla perfezione nico perche sei esaltato. fai ridere
 
8739514
8739514 Inviato: 25 Ott 2009 17:31
 

moderate i toni prima che mi costringiate a moderarvi di persona, grazie.
 
8790204
8790204 Inviato: 3 Nov 2009 18:22
 

torno a scrivere qui dopo l'ennesima grippata dopo aver appena cambiato il pistone...ho grippato in sesta mentre lasciavo gas a circa 120km/h...e mi è toccato spingere per piu di 20 km....tutto il giorno del mio comply...possibili cause??
 
8790224
8790224 Inviato: 3 Nov 2009 18:24
 

non è che la miscela va fatta al 3,5% come dichiara la casa? icon_eek.gif
 
8790246
8790246 Inviato: 3 Nov 2009 18:26
 

Giux_Tm ha scritto:
torno a scrivere qui dopo l'ennesima grippata dopo aver appena cambiato il pistone...ho grippato in sesta mentre lasciavo gas a circa 120km/h...e mi è toccato spingere per piu di 20 km....tutto il giorno del mio comply...possibili cause??


magari eri leggermente magro e con la miscela con poco olio non ha retto, oppure bo
 
8790251
8790251 Inviato: 3 Nov 2009 18:26
 

Valerio91 ha scritto:
non è che la miscela va fatta al 3,5% come dichiara la casa? icon_eek.gif

allora io quando ho ripreso la moto settimana scorsa il meccanico mi ha detto che mi aveva fatto la carburazione un po piu magra ai bassi per evitare di bruciare le candele e piu grassa agli alti...non penso che la miscela debba essere fatta per forza al 3% anche perchè quando la facevo al 3% era inutilizzabile..
 
8790257
8790257 Inviato: 3 Nov 2009 18:27
 

Giux_Tm ha scritto:
torno a scrivere qui dopo l'ennesima grippata dopo aver appena cambiato il pistone...ho grippato in sesta mentre lasciavo gas a circa 120km/h...e mi è toccato spingere per piu di 20 km....tutto il giorno del mio comply...possibili cause??


minimo magro... comunque devi evitare di lasciare di botto il gas ..

falla al 2,5 -3% così stai più tranquillo icon_smile.gif
 
8790295
8790295 Inviato: 3 Nov 2009 18:31
 

Giux_Tm ha scritto:

allora io quando ho ripreso la moto settimana scorsa il meccanico mi ha detto che mi aveva fatto la carburazione un po piu magra ai bassi per evitare di bruciare le candele e piu grassa agli alti...non penso che la miscela debba essere fatta per forza al 3% anche perchè quando la facevo al 3% era inutilizzabile..


Se si smagrisce il minimo, bisogna tenere sempre un pò di gas in staccata...altrimenti succede questo.

Fatti risarcire, anche se sarà dura...
 
8790299
8790299 Inviato: 3 Nov 2009 18:31
 

Giux_Tm ha scritto:
torno a scrivere qui dopo l'ennesima grippata dopo aver appena cambiato il pistone...ho grippato in sesta mentre lasciavo gas a circa 120km/h...e mi è toccato spingere per piu di 20 km....tutto il giorno del mio comply...possibili cause??


Una volta può essere un difetto di fabbricazione... la seconda magari anche... ma la terza no!... icon_rolleyes.gif o sei tu che sbagli o è il meccanico...ma la probabilità che sia la moto è pari a 0!
 
8790307
8790307 Inviato: 3 Nov 2009 18:32
 

Giux_Tm ha scritto:

allora io quando ho ripreso la moto settimana scorsa il meccanico mi ha detto che mi aveva fatto la carburazione un po piu magra ai bassi per evitare di bruciare le candele e piu grassa agli alti...non penso che la miscela debba essere fatta per forza al 3% anche perchè quando la facevo al 3% era inutilizzabile..


allora è colpa di quello sicuro come l'oro...devi montare una 9 se la 10 la bagni...e se bagni pure la 9 monta la 8... ma smagrire la carburazione su di 1 moto la cui lubrificazione si basa sulla benza che entra non è l'idea migliore del mondo icon_lol.gif icon_lol.gif
 
8790318
8790318 Inviato: 3 Nov 2009 18:33
 

Derapage ha scritto:


Se si smagrisce il minimo, bisogna tenere sempre un pò di gas in staccata...altrimenti succede questo.

Fatti risarcire, anche se sarà dura...

a saperlo prima...infatti ero in staccata....si ma cosa gli dico per farmi risarcire sicuramente mi metterà nel mezzo qualche altra ca*****
 
8790332
8790332 Inviato: 3 Nov 2009 18:34
 

Giux_Tm ha scritto:

a saperlo prima...infatti ero in staccata....si ma cosa gli dico per farmi risarcire sicuramente mi metterà nel mezzo qualche altra ca*****

eusa_whistle.gif Mai visto come si porta un due tempi senza getto del minimo, ovvero un due tempi da gara?
 
8790348
8790348 Inviato: 3 Nov 2009 18:36
 

SCARABO ha scritto:

eusa_whistle.gif Mai visto come si porta un due tempi senza getto del minimo, ovvero un due tempi da gara?

sto zitto perchè sennò ti rispondo male..
 
8790360
8790360 Inviato: 3 Nov 2009 18:37
 

SCARABO ha scritto:

eusa_whistle.gif Mai visto come si porta un due tempi senza getto del minimo, ovvero un due tempi da gara?


i 2 tempi da gara mi sembra ce l'abbiano il getto del minimo...non hanno la vite per regolarlo,ma questo è 1 altro discorso icon_asd.gif
 
8790380
8790380 Inviato: 3 Nov 2009 18:39
 

drcrysto ha scritto:


i 2 tempi da gara mi sembra ce l'abbiano il getto del minimo...non hanno la vite per regolarlo,ma questo è 1 altro discorso icon_asd.gif

Il senso era quello icon_asd.gif
 
8790392
8790392 Inviato: 3 Nov 2009 18:40
 

SCARABO ha scritto:

Il senso era quello icon_asd.gif

ma anche no...
 
8790399
8790399 Inviato: 3 Nov 2009 18:41
 

SCARABO ha scritto:

Il senso era quello icon_asd.gif


si ma è scomodissimo.... anche se poi 1 volta preso la mano secondo me riesci a giocare come 1 mago col gas in combinazione con la frizza icon_biggrin.gif
 
8790400
8790400 Inviato: 3 Nov 2009 18:41
 

Giux_Tm ha scritto:

sto zitto perchè sennò ti rispondo male..


Giux_Tm ha scritto:

ma anche no...


Aridaje... icon_rolleyes.gif
 
8790415
8790415 Inviato: 3 Nov 2009 18:42
 

Keko ha scritto:


Aridaje... icon_rolleyes.gif

dai ma non gli ho neanche risposto proprio per quel motivo...
 
8790431
8790431 Inviato: 3 Nov 2009 18:44
 

comunque 1 cosa è certa: cambia meccanico che è meglio! potrà pure preparare le moto per il mondiale ma se poi ti si spacca la moto ogni 5 giorni come nel mondiale vuol dire che o lo fa apposta a spaccartela così vai li a farla riparare o non è capace icon_confused.gif
 
8790455
8790455 Inviato: 3 Nov 2009 18:45
 

drcrysto ha scritto:
comunque 1 cosa è certa: cambia meccanico che è meglio! potrà pure preparare le moto per il mondiale ma se poi ti si spacca la moto ogni 5 giorni come nel mondiale vuol dire che o lo fa apposta a spaccartela così vai li a farla riparare o non è capace icon_confused.gif

purtroppo anche a me alla fine sono saliti dei dubbi sul mecca...su questo minimo magro..
 
8790510
8790510 Inviato: 3 Nov 2009 18:50
 

io sapevo il contrario, che si carbura un po' grasso il minimo apposta in modo che nelle staccate ci fosse un pelino di protezione in più visto che le sollecitazioni sono già tante...
 
8790513
8790513 Inviato: 3 Nov 2009 18:50
 

Giux_Tm ha scritto:

purtroppo anche a me alla fine sono saliti dei dubbi sul mecca...su questo minimo magro..


hai spaccato 2 o 3 volte con sto mecca...evita di tornarci..magari fai dei km in più ma vai da 1 serio....il mio mecca per fortuna adesso l'ho trovato serio..è da quando aveva 15 anni che corre quindi mi fido...
 
8790551
8790551 Inviato: 3 Nov 2009 18:53
 

Motard4life ha scritto:
io sapevo il contrario, che si carbura un po' grasso il minimo apposta in modo che nelle staccate ci fosse un pelino di protezione in più visto che le sollecitazioni sono già tante...


lui lo aveva messo magro per non bruciare la candela...ma di solito si mette il minimo grasso e la candela di 1 gradazione inferiore(tipo passi da 9 a 8) così non si bagna la candela (in ogni caso non si brucia ma si bagna...poi basta usare la carta vetrata e torna a funzionare)
 
8790613
8790613 Inviato: 3 Nov 2009 18:58
 

drcrysto ha scritto:


lui lo aveva messo magro per non bruciare la candela...ma di solito si mette il minimo grasso e la candela di 1 gradazione inferiore(tipo passi da 9 a 8) così non si bagna la candela (in ogni caso non si brucia ma si bagna...poi basta usare la carta vetrata e torna a funzionare)

ma infatti quando mi aveva rifatto il blocco mi aveva messo una candela da 8 e il minimo era apposto poi ora col freddo aveva iniziato ad affogare ai bassi e sicchè gliel'ho riportata per controllarla e c'era il pistone finito me l'ha cambiato e ha ricarburato come ho detto prima..
 
8790692
8790692 Inviato: 3 Nov 2009 19:06
 

Giux_Tm ha scritto:

ma infatti quando mi aveva rifatto il blocco mi aveva messo una candela da 8 e il minimo era apposto poi ora col freddo aveva iniziato ad affogare ai bassi e sicchè gliel'ho riportata per controllarla e c'era il pistone finito me l'ha cambiato e ha ricarburato come ho detto prima..


avrebbe dovuto carburare grasso per l'iverno e mettere la candela da 8...
 
8790765
8790765 Inviato: 3 Nov 2009 19:14
 

drcrysto ha scritto:


avrebbe dovuto carburare grasso per l'iverno e mettere la candela da 8...

bah e lo so...accidenti a chi non ha l'attrezzi per metterci le mani...
 
8790926
8790926 Inviato: 3 Nov 2009 19:32
 

hei giux..ho visto ora il tuo tpopic..
ma hai gripato di nuovo? ho perso il conto..a quanto sei come numero di grippaggi?
io ho grippato 1 volta e spero che sia l ultima nella mia vita....
poi tra l altro ti senti dimmerda quando grippi....
 
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