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Tm Smr 125 '08 di Giux_Tm
8708155
8708155 Inviato: 19 Ott 2009 22:20
 

ah già che tu fai la miscela al 1 quindi 1 litro dura 100 litri di benza... con 200 litri fai 1500km.... ma contando che la tua è scarburata anche meno...
 
8728445
8728445 Inviato: 23 Ott 2009 10:03
 

cioè tu cambi pistone a nemmeno 2000km usandola in strada??!!! icon_eek.gif
bah icon_rolleyes.gif
 
8730021
8730021 Inviato: 23 Ott 2009 14:14
 

davidbosssss ha scritto:
cioè tu cambi pistone a nemmeno 2000km usandola in strada??!!! icon_eek.gif
bah icon_rolleyes.gif


magari lui è 1 che la moto la tiene sempre a stecca icon_asd.gif e da li si spiega la minaccia degli sbirri icon_asd.gif
 
8731301
8731301 Inviato: 23 Ott 2009 18:00
 

due bocce d'olio mi durano 1000 km calcolato che non fai miscela precisa al 1 % percento e che il 125 gira molto più in alto avrai percorso 1500 km
ti do un consiglio cambia meccanico ...
che il pistone di un tm dura 4000 km ...
 
8731392
8731392 Inviato: 23 Ott 2009 18:15
 

topo ha scritto:
due bocce d'olio mi durano 1000 km calcolato che non fai miscela precisa al 1 % percento e che il 125 gira molto più in alto avrai percorso 1500 km
ti do un consiglio cambia meccanico ...
che il pistone di un tm dura 4000 km ...

guarda che non ho detto che lo cambio è solo un controllo se il pistone non è da cambiare cambia solo la fascia..
 
8732175
8732175 Inviato: 23 Ott 2009 20:32
 

ma cavolo guarda che lo senti se il pistone è da cambiare o no ... spero che te lo faccia a gratis il controllo ...
 
8732192
8732192 Inviato: 23 Ott 2009 20:34
 

topo ha scritto:
ma cavolo guarda che lo senti se il pistone è da cambiare o no ... spero che te lo faccia a gratis il controllo ...

anche perchè è roba da 15 min...
 
8732193
8732193 Inviato: 23 Ott 2009 20:34
 

topo ha scritto:
ma cavolo guarda che lo senti se il pistone è da cambiare o no ... spero che te lo faccia a gratis il controllo ...

e certo che lo sento....beh a gratis non si fa nulla ma sono soldi ben spesi...
 
8732220
8732220 Inviato: 23 Ott 2009 20:36
 

Giux_Tm ha scritto:

e certo che lo sento....beh a gratis non si fa nulla ma sono soldi ben spesi...

per la manutenzione i soldi sono sempre ben spesi icon_wink.gif
 
8732287
8732287 Inviato: 23 Ott 2009 20:46
 

sara anche bravo sto meccanico e molto attento, però secondo me ci vuole guadagnare, cioè dopo 2000 km neanche devi smontare il cilindro per vedere se il pistone è finito, facci altri 2000 km e poi cambialo e anche se la fascia è consumata un po non è che grippi, avrai un po meno compressione ma niente di che.
 
8732310
8732310 Inviato: 23 Ott 2009 20:49
 

solrock666 ha scritto:
sara anche bravo sto meccanico e molto attento, però secondo me ci vuole guadagnare, cioè dopo 2000 km neanche devi smontare il cilindro per vedere se il pistone è finito, facci altri 2000 km e poi cambialo e anche se la fascia è consumata un po non è che grippi, avrai un po meno compressione ma niente di che.

beh potrà guadagnare su tanti altri ma su di me no...mi ha fatto preparare tutto lo scooter nella sua officina con la sua supervisione, se mi serve una mano, un attrezzo lui è sempre disponibile....comunque lui il controlo me lo fa perchè sulle sue moto che usa per correre ogni 50l lo controlla e mi ha detto che anche se io non lo uso in modo agonistico è sempre una moto che gira e va tenuta sotto controllo...
 
8732338
8732338 Inviato: 23 Ott 2009 20:53
 

si ma dato che molti in questo forum hanno cambiato al tm il pistone ogni 4000 km e sono andati lisci come l olio io lascierei il pistone e non mi farei fare il controllo almeno che tu non senta qualcosa di e allora è giusto dare una controllata
 
8732368
8732368 Inviato: 23 Ott 2009 20:58
 

solrock666 ha scritto:
si ma dato che molti in questo forum hanno cambiato al tm il pistone ogni 4000 km e sono andati lisci come l olio io lascierei il pistone e non mi farei fare il controllo almeno che tu non senta qualcosa di e allora è giusto dare una controllata

beh ormai il controllo l'avrà gia fatto e gia rimontato...sono malato quindi se sono guarito andrò a vedere lunedi o martedi se è pronto..
 
8732416
8732416 Inviato: 23 Ott 2009 21:05
 

mi sa che dura cosi poco il cilindro per la carburazione troppo magra che crea molti più attriti ....
poi contento te a spendere tutti questi soldi ...
 
8732430
8732430 Inviato: 23 Ott 2009 21:07
 

ah allora se ormai l ha fatto c è poco da fare icon_xd_2.gif
 
8732431
8732431 Inviato: 23 Ott 2009 21:07
 

topo ha scritto:
mi sa che dura cosi poco il cilindro per la carburazione troppo magra che crea molti più attriti ....
poi contento te a spendere tutti questi soldi ...

che faccio mi compro un tm e poi mi devo stare a guardare da spendere 50 euro per fargli controllare una parte fondamentale???ma proprio no...
 
8732447
8732447 Inviato: 23 Ott 2009 21:10
 

comunque secondo me ti dirà che ha cambiato la fascia che anche se non consumata ha cambiato a mio parere per dirti qualcosa se no te potresti pensare ma che ha fatto sto controllo a fare e ti dirà che tutto è apposto
 
8732534
8732534 Inviato: 23 Ott 2009 21:27
 

solrock666 ha scritto:
comunque secondo me ti dirà che ha cambiato la fascia che anche se non consumata ha cambiato a mio parere per dirti qualcosa se no te potresti pensare ma che ha fatto sto controllo a fare e ti dirà che tutto è apposto

voi partite con l'idea che tutti i meccanici sono truffatori...ma fortunatamente cè anche chi è onesto bene questo lo è e la fascia la cambiava me l'aveva detto fin dal principio...
 
8732744
8732744 Inviato: 23 Ott 2009 22:15
 

si ma allora se parti dal presupposto di cambiare qualcosa che non si sa quant è consumata, allora apri il blocco e cambia i cuscinetti
 
8732753
8732753 Inviato: 23 Ott 2009 22:16
 

solrock666 ha scritto:
si ma allora se parti dal presupposto di cambiare qualcosa che non si sa quant è consumata, allora apri il blocco e cambia i cuscinetti

ma che discorsi fai...ma se ti ho detto che lui ogni 50l fa un controllo sulle sue io che ho fatto molto piu di 50 l almeno cambiare la fascia??
 
8732789
8732789 Inviato: 23 Ott 2009 22:26
 

scusa ma una fascia almeno 4000 durerà non è fatta di stagno, sull husqvarna dura 10.000 tutti e anche piu da ripo anche se lo so bene che l husqvarna ha il cilindro peggio ma non è che il tm fa 5 volte i giri dell husqvarna e la fascia si consuma subito
 
8732955
8732955 Inviato: 23 Ott 2009 23:14
 

solrock666 ha scritto:
scusa ma una fascia almeno 4000 durerà non è fatta di stagno, sull husqvarna dura 10.000 tutti e anche piu da ripo anche se lo so bene che l husqvarna ha il cilindro peggio ma non è che il tm fa 5 volte i giri dell husqvarna e la fascia si consuma subito

ma nn è un fatto di consumarsi subito o no non è che le cose vanno cambiate per forza quando sono stra finite...
 
8732959
8732959 Inviato: 23 Ott 2009 23:16
 

secondo me sei un esaltato. conosco gente che ha 6000 km sul tm e non ha ancora cambiato nulla e la moto va da dio. ovviamente con miscela 2,5%. meno rischi grosso e si spiegano tutti i problemi che hai
 
8733033
8733033 Inviato: 24 Ott 2009 0:02
 

fra91_ ha scritto:
secondo me sei un esaltato. conosco gente che ha 6000 km sul tm e non ha ancora cambiato nulla e la moto va da dio. ovviamente con miscela 2,5%. meno rischi grosso e si spiegano tutti i problemi che hai

guarda l'esaltato qui sei te che vieni a fare commenti campati in aria...la moto non ha nessun problema solo che gli faccio una manutenzione abbastanza buona e non come i tuoi amici...6000km senza cambiare il pistone...sai che bei righi su quella cromatura...se la moto si accende e si muove non vuol dire che giri bene e che molte delle sue parti non siano logorate...digli ai tuoi amici di farsi un giro da un meccanico 0509_down.gif ..a poi spiegami da cosa è venuta fuori sto esaltato??
 
8733067
8733067 Inviato: 24 Ott 2009 0:45
 

Giux_Tm ha scritto:

ma nn è un fatto di consumarsi subito o no non è che le cose vanno cambiate per forza quando sono stra finite...
una fascia non finisce in 1500km di uso "normale"

non so quanto spesso vai in pista con una moto così e carburata così, ma ci fai le gare per dover cambiare fascia ogni 1500 km e girare con la miscela all' 1%???? icon_lol.gif

poi va bene fidarsi dei meccanici ma così mi sembra eccessivo...evidentemente non sai proprio bene come funziona un motore icon_asd.gif icon_asd.gif altriementi ti accorgeresti di quanto siano stupide le cose che ti dice di fare il tuo meccanico per l'uso e la destinazione della tua moto icon_lol.gif

cioè se usi principalmente la moto per fare il fighetto su strada e dire io ho il tm e gli faccio miscela e manutenzione come se corressi ogni week end è un pò un peccato per quella moto icon_lol.gif icon_lol.gif

poi sinceramente l'ambiente racing lo frequento parecchio, e tutti i preparatori di team che conosco e con cui mi relaziono sono soliti a valutare l'usura in ore, non in litri visto (tra l'altro la benzina dentro il serbatoio evapora dallo sfiato del tappo) icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

visto che puoi permetterti un tm e di cambiare pistone ogni 1500 km (quindi se la usi 30km al giorno ogni 50 giorni rifai un pistone) potresti anche permetterti un bel contaore icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

ultima cosa, secondo me ti conviene imparare a svitare 4 prigionieri, togliere testa e cilindro, e verificare tu stesso lo stato del pistone e della fascia...e valutare tu stesso un eventuale calo di prestazioni del gt che rende necessario il cambio del pistone... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

essere motociclisti non vuol dire solo farsi dare 8mila euro dal papi più tutte le centinaia di euro dei tagliandi e/o controlli per comprare e mantenere la moto...ma vuol dire anche sapersene prendere cura, sapere COME FUNZIONA, saperla accudire e curare....e visto che hai un 2t è anche una cosa davvero semplicissima da fare da soli.
dimenticavo, andare in giro in magliettina e pantaloncini corti, casco senza nemmeno la mascherina non è una gran cosa, non dai una gran immagine motociclistica di te, almeno per i video che pubblichi pensaci icon_wink.gif icon_wink.gif ma forse certe cose non toccano nemmeno i non motociclisti, sono anche inutili da dire e risultano patetiche agli occhi di coloro i quali le leggono senza cogliere icon_wink.gif
 
8733833
8733833 Inviato: 24 Ott 2009 11:28
 

si può fare sia in litri che ore.... tipo per il kart mi ricordo che si fa in litri..pure sul coso della manutenzione c'è scritto i litri..

su strada il metodo migliore è vedere quando inizia a spomparsi il gt... oppure fissare dei km in cui controllare il pistone...ma se siete come me che certe volte la tirate a bestia e certe volte andate a 70 tranquilli allora il primo metodo forse è il migliore...
comunque non saper smontare il motore non vuol dire non essere motociclisti.. secondo me valentino rossi non capisce molto su come smontare la sua moto eppure prova dire che non è 1 motociclista icon_asd.gif
 
8735691
8735691 Inviato: 24 Ott 2009 18:04
 

topic ripulito dagli ot
 
8736288
8736288 Inviato: 24 Ott 2009 19:55
 

ma si ragazzi ognuno butta i soldi come vuole ....
poi un meccanico ingegnere la vedo molto ma molto dura ...
però ci può stare


io ti conisglio solo di fare miscela almeno al 2 % cosi i cuscinetti del banco ringrazziano ...
 
8736469
8736469 Inviato: 24 Ott 2009 20:38
 

TopNicoRRX ha scritto:
una fascia non finisce in 1500km di uso "normale"

non so quanto spesso vai in pista con una moto così e carburata così, ma ci fai le gare per dover cambiare fascia ogni 1500 km e girare con la miscela all' 1%???? icon_lol.gif

poi va bene fidarsi dei meccanici ma così mi sembra eccessivo...evidentemente non sai proprio bene come funziona un motore icon_asd.gif icon_asd.gif altriementi ti accorgeresti di quanto siano stupide le cose che ti dice di fare il tuo meccanico per l'uso e la destinazione della tua moto icon_lol.gif

cioè se usi principalmente la moto per fare il fighetto su strada e dire io ho il tm e gli faccio miscela e manutenzione come se corressi ogni week end è un pò un peccato per quella moto icon_lol.gif icon_lol.gif

poi sinceramente l'ambiente racing lo frequento parecchio, e tutti i preparatori di team che conosco e con cui mi relaziono sono soliti a valutare l'usura in ore, non in litri visto (tra l'altro la benzina dentro il serbatoio evapora dallo sfiato del tappo) icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

visto che puoi permetterti un tm e di cambiare pistone ogni 1500 km (quindi se la usi 30km al giorno ogni 50 giorni rifai un pistone) potresti anche permetterti un bel contaore icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

ultima cosa, secondo me ti conviene imparare a svitare 4 prigionieri, togliere testa e cilindro, e verificare tu stesso lo stato del pistone e della fascia...e valutare tu stesso un eventuale calo di prestazioni del gt che rende necessario il cambio del pistone... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

essere motociclisti non vuol dire solo farsi dare 8mila euro dal papi più tutte le centinaia di euro dei tagliandi e/o controlli per comprare e mantenere la moto...ma vuol dire anche sapersene prendere cura, sapere COME FUNZIONA, saperla accudire e curare....e visto che hai un 2t è anche una cosa davvero semplicissima da fare da soli.
dimenticavo, andare in giro in magliettina e pantaloncini corti, casco senza nemmeno la mascherina non è una gran cosa, non dai una gran immagine motociclistica di te, almeno per i video che pubblichi pensaci icon_wink.gif icon_wink.gif ma forse certe cose non toccano nemmeno i non motociclisti, sono anche inutili da dire e risultano patetiche agli occhi di coloro i quali le leggono senza cogliere icon_wink.gif

guarda so perfettamente come funziona un 2t i blocchi degli scooter che ho avuto li ho sempre fatti da me sempre assemblati da me solo che sai un conto è fare un errore su uno scooter un conto è farlo su un tm....mi dai del fighetto col tm??bene non mi conosci...che preparatori hai frequentato??frequenta un po l'ambiente mx e dimmi quanti sono quelli che contano in ore e quanti in litri...poi la benzina che evapora proprio mai sentita....in moto ci vado a giro come mi pare se mi faccio male me lo faccio io e non te...ah e comunque potete dire che vi pare ma preferisco fidami di un preparatore che sulle mote ci vive che di un ragazzino che mi viene a fare il professore su un forum.
 
8737281
8737281 Inviato: 25 Ott 2009 0:03
 

il preparatore puo essere bravo quanto ti pare ma non puoi fare delle cose che un preparatore fa su delle moto da gara e usate in gara con una che usi in citta
 
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