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Tm Smr 125 '08 di Giux_Tm
7945902
7945902 Inviato: 26 Giu 2009 9:35
 

Mi spiace davvero tanto Giux eusa_wall.gif

Fossi in te andrei il più presto possibile dal meccanico ed esigerei delle risposte e delle garanzie icon_evil.gif

Se un lavoro è fatto bene non è possibile grippare alla prima tiratina dopo più di 100 km icon_rolleyes.gif
 
7945919
7945919 Inviato: 26 Giu 2009 9:36
 

Giux_Tm ha scritto:
L'esito del meccanico è che la moto è SBIELLATA... 0510_sad.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif


icon_eek.gif

Addirittura icon_eek.gif

Devi assolutamente pretentere che te la sistemi, perchè non è certo colpa tua, lui ha aperto il moto 100 km fa e ora è sbiellato ...

Ha fatto male il lavoro icon_evil.gif
 
7945950
7945950 Inviato: 26 Giu 2009 9:38
 

Giux_Tm ha scritto:
inoltre quando andavo ad accenderla a freddo saliva di giri da sola in un modo impressionante....aspetto risposte...sono disperato 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
io ho smagrito un pò la vite della carburazione,quella piccola a fianco del minimo, perchè era grassa, e ora quando la accendo fa così..
comunque può essere che ha sbagliato le tolleranze e ha montato un pistone troppo grande?
 
7945971
7945971 Inviato: 26 Giu 2009 9:40
 

FreestyleZone ha scritto:


icon_eek.gif

Addirittura icon_eek.gif

Devi assolutamente pretentere che te la sistemi, perchè non è certo colpa tua, lui ha aperto il moto 100 km fa e ora è sbiellato ...

Ha fatto male il lavoro icon_evil.gif

io non ci sono stato dal meccanico c'è stato solo mi pa e mentre ero a letto ho sentito che parlava con mi ma e gli ha detto che è probabile che nella grippata dell'altra volta si era danneggiato anche l'albero e che quindi questa volta alla prima tirata ha ceduto....ha detto che contatterà la tm....
 
7945988
7945988 Inviato: 26 Giu 2009 9:41
 

I quando la accendo da fredda in inverno oppure dopo un po' di tempo di inutilizzo, e devo aprire l' aria, sale molto di giri da sola, poi si stabilizza, chiudo l' aria ed è a posto.

Credo che sia normale 0509_up.gif
 
7945994
7945994 Inviato: 26 Giu 2009 9:42
 

prima di tutto direi che se è sbiellata deve pagare lui...
secondo ti direi di stare attento perchè molti meccanici mettono mano male al gt... poi quando vedono il danno che hanno fatto non potendo far ricadere il danno sul gt (sennò è colpa loro) danno la colpa a qualche altro componente...
te lo dico perchè sulle rs da pista si usano molti componenti della tm... dal momento che reggono quasi 40 cv e tu ne hai 7-8 in meno direi che è difficile sbiellare...
poi devi vedere tu... mandalo a uno serio quel motore...
p.s: se vuoi un parere di uno che di meccanici ne ha visti tanti, con le palle e senza...
tu da quello che ho capito hai appena rifatto il motore... lui non ha ricromato... ha semplicemente buttato sotto un pistone nuovo e tu sei da capo icon_wink.gif
poi magari sono completamente fuori strada eusa_think.gif
 
7946041
7946041 Inviato: 26 Giu 2009 9:46
 

dalcanaleluca ha scritto:
prima di tutto direi che se è sbiellata deve pagare lui...
secondo ti direi di stare attento perchè molti meccanici mettono mano male al gt... poi quando vedono il danno che hanno fatto non potendo far ricadere il danno sul gt (sennò è colpa loro) danno la colpa a qualche altro componente...
te lo dico perchè sulle rs da pista si usano molti componenti della tm... dal momento che reggono quasi 40 cv e tu ne hai 7-8 in meno direi che è difficile sbiellare...
poi devi vedere tu... mandalo a uno serio quel motore...
p.s: se vuoi un parere di uno che di meccanici ne ha visti tanti, con le palle e senza...
tu da quello che ho capito hai appena rifatto il motore... lui non ha ricromato... ha semplicemente buttato sotto un pistone nuovo e tu sei da capo icon_wink.gif
poi magari sono completamente fuori strada eusa_think.gif

si in effetti mi pareva strano anche a me che in 2 giorni il cilindro era gia stato ricromato dato che lo deve mandare mi pare a modena o non mi ricordo dove....quanti soldi partirebbero a rimettere tutto?
 
7946054
7946054 Inviato: 26 Giu 2009 9:48
 

dalcanaleluca ha scritto:
prima di tutto direi che se è sbiellata deve pagare lui...
secondo ti direi di stare attento perchè molti meccanici mettono mano male al gt... poi quando vedono il danno che hanno fatto non potendo far ricadere il danno sul gt (sennò è colpa loro) danno la colpa a qualche altro componente...
te lo dico perchè sulle rs da pista si usano molti componenti della tm... dal momento che reggono quasi 40 cv e tu ne hai 7-8 in meno direi che è difficile sbiellare...
poi devi vedere tu... mandalo a uno serio quel motore...
p.s: se vuoi un parere di uno che di meccanici ne ha visti tanti, con le palle e senza...
tu da quello che ho capito hai appena rifatto il motore... lui non ha ricromato... ha semplicemente buttato sotto un pistone nuovo e tu sei da capo icon_wink.gif
poi magari sono completamente fuori strada eusa_think.gif


inzomma mandalo da dalca che è serio icon_asd.gif e fa buoni prezzi( viva il risparmio icon_mrgreen.gif )
 
7946055
7946055 Inviato: 26 Giu 2009 9:48
 

Giux_Tm ha scritto:

io non ci sono stato dal meccanico c'è stato solo mi pa e mentre ero a letto ho sentito che parlava con mi ma e gli ha detto che è probabile che nella grippata dell'altra volta si era danneggiato anche l'albero e che quindi questa volta alla prima tirata ha ceduto....ha detto che contatterà la tm....


Si ma, c***o, quando un meccanico apre un motore dopo una grippata come minimo DEVE controllare tutto, ma proprio tutto. Non può non acccorgersi che l' albero era danneggiato
 
7946068
7946068 Inviato: 26 Giu 2009 9:49
 

FreestyleZone ha scritto:


Si ma, c***o, quando un meccanico apre un motore dopo una grippata come minimo DEVE controllare tutto, ma proprio tutto. Non può non acccorgersi che l' albero era danneggiato

cioè se si sono danneggiati i carter posso anche buttare via il motore....
 
7946092
7946092 Inviato: 26 Giu 2009 9:52
 

Giux_Tm ha scritto:
dalcanaleluca ha scritto:
prima di tutto direi che se è sbiellata deve pagare lui...
secondo ti direi di stare attento perchè molti meccanici mettono mano male al gt... poi quando vedono il danno che hanno fatto non potendo far ricadere il danno sul gt (sennò è colpa loro) danno la colpa a qualche altro componente...
te lo dico perchè sulle rs da pista si usano molti componenti della tm... dal momento che reggono quasi 40 cv e tu ne hai 7-8 in meno direi che è difficile sbiellare...
poi devi vedere tu... mandalo a uno serio quel motore...
p.s: se vuoi un parere di uno che di meccanici ne ha visti tanti, con le palle e senza...
tu da quello che ho capito hai appena rifatto il motore... lui non ha ricromato... ha semplicemente buttato sotto un pistone nuovo e tu sei da capo icon_wink.gif
poi magari sono completamente fuori strada eusa_think.gif

si in effetti mi pareva strano anche a me che in 2 giorni il cilindro era gia stato ricromato dato che lo deve mandare mi pare a modena o non mi ricordo dove....quanti soldi partirebbero a rimettere tutto?

boh dipende da chi fa il lavoro... io ti dico a spanne noi che prezzi facciamo per un 125 (conta che noi lavoriamo specialmente su rs 125 da pista quindi piccole variazioni di prezzo potrebbero esserci)
ricromare un cilindro 125 cc con tutte le considerazioni del caso (scromatura, sabbiatura, ricromatura, controllo porosità, lappatura, tshape e controllo cilindricità) costa 150 €
un pistone mediamente costa dai 90 ai 110 €
la testa dipende se è segnata o meno...
questi sono i prezzi della sola lavorazione dei pezzi... quindi montaggio escluso che devi fare tu...
sennò noi chiudiamo anche i motori (però in quel caso bisogna ordinare guarnizioni ecc) e il costo è leggermente pù alto...
per quel che riguarda la sbiellatura riimbiellare e bilanciare un'albero costa 50 €
aprire il blocco e cambiare cuscinetti e paraoli albero costa 200 €

questi sono prezzi più o meno indicativi del lavoro da fare... (la biella costa 180 € mi pare... l'ultima che ho preso costava di più perchè era una serie speciale quindi non ne son certo)

p.s: se lo ha mandato a modena credo lo abbia mandato da monardi e fidati che non era certo pronto in 2 giorni... ci mettono mediamente 4-5 settimane icon_wink.gif
 
7946114
7946114 Inviato: 26 Giu 2009 9:55
 

Giux_Tm ha scritto:
FreestyleZone ha scritto:


Si ma, c***o, quando un meccanico apre un motore dopo una grippata come minimo DEVE controllare tutto, ma proprio tutto. Non può non acccorgersi che l' albero era danneggiato

cioè se si sono danneggiati i carter posso anche buttare via il motore....

non facciamo allarmismo... ti assicuro che per rompere un carter tm non basta una tiratina... reggono tranquillamente un bel pò di cavallucci...
vuoi un consiglio? se hai preso la moto usata... ti fai fare un bel blueprinting del motore... controlli ogni singola vite... sbavi il cilindro... ci metti un pistone nuovo e hai un tm da far invidia icon_wink.gif
 
7946116
7946116 Inviato: 26 Giu 2009 9:56
 

dalca ma siete bravi? avete un officina?
 
7946137
7946137 Inviato: 26 Giu 2009 9:59
 

in che senso siamo bravi? nelle competizioni? alla prima gara in coppa italia abbiamo messo dietro 12 piloti... a metà luglio pensavamo di correre il trofeo 2t vs 4t... rs 125 contro ninja 250...
poi abbiamo il mugello, misano e franciacorta icon_wink.gif
comunque siamo un pelo OT icon_wink.gif

Ultima modifica di dalcanaleluca il 26 Giu 2009 9:59, modificato 1 volta in totale
 
7946138
7946138 Inviato: 26 Giu 2009 9:59
 

dalcanaleluca ha scritto:

se hai preso la moto usata... ti fai fare un bel blueprinting del motore... controlli ogni singola vite... sbavi il cilindro... ci metti un pistone nuovo e hai un tm da far invidia icon_wink.gif


è esattamente il lavoro che ho fatto ( Meglio, fatto fare ) io
 
7946139
7946139 Inviato: 26 Giu 2009 9:59
 

dalcanaleluca ha scritto:

non facciamo allarmismo... ti assicuro che per rompere un carter tm non basta una tiratina... reggono tranquillamente un bel pò di cavallucci...
vuoi un consiglio? se hai preso la moto usata... ti fai fare un bel blueprinting del motore... controlli ogni singola vite... sbavi il cilindro... ci metti un pistone nuovo e hai un tm da far invidia icon_wink.gif


blueprinting? cos'è?
 
7946150
7946150 Inviato: 26 Giu 2009 10:00
 

misurare ogni dettaglio del blocco... tolleranze, accoppiamenti, ecc e correggere eventuali imprecisioni (anche se è una moto artigianale)... fatto questo sei sicuro che il blocco sia ok e non ti abbandoni per strada icon_wink.gif
 
7946151
7946151 Inviato: 26 Giu 2009 10:00
 

dalcanaleluca ha scritto:
in che senso siamo bravi? nelle competizioni? alla prima gara in coppa italia abbiamo messo dietro 12 piloti... a metà luglio pensavamo di correre il trofeo 2t vs 4t... rs 125 contro ninja 250...
poi abbiamo il mugello, misano e franciacorta icon_wink.gif
comunque siamo un pelo OT icon_wink.gif




icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif mi sa che se avrò qualche lavoro da fare so da chi andare
 
7946165
7946165 Inviato: 26 Giu 2009 10:01
 

dalcanaleluca ha scritto:
misurare ogni dettaglio del blocco... tolleranze, accoppiamenti, ecc e correggere eventuali imprecisioni (anche se è una moto artigianale)... fatto questo sei sicuro che il blocco sia ok e non ti abbandoni per strada icon_wink.gif


e quanto costa? voi lo fate?
 
7946174
7946174 Inviato: 26 Giu 2009 10:02
 

ma di dov è dalca? se è vicino la porterò da lui la mia moto...
 
7946188
7946188 Inviato: 26 Giu 2009 10:04
 

guarda la sezione piloti e lavori eseguiti se sei stupito icon_smile.gif
Link a pagina di Nrteam.altervista.org
qui vedi due blueprinting (seguiti poi da una pesante preparazione però il lavoro da fare è quello) icon_wink.gif
 
7946201
7946201 Inviato: 26 Giu 2009 10:05
 

Berry29tm ha scritto:
dalcanaleluca ha scritto:
misurare ogni dettaglio del blocco... tolleranze, accoppiamenti, ecc e correggere eventuali imprecisioni (anche se è una moto artigianale)... fatto questo sei sicuro che il blocco sia ok e non ti abbandoni per strada icon_wink.gif


e quanto costa? voi lo fate?

la cosa in se non costa quasi nulla... di solito lo si fa abbinato ad un cambio di cuscinetti... già che apri misuri... la spesa è aprire e cambiare tutte le guarnizioni ecc icon_wink.gif
comunque si lo facciamo sui motori da pista ad inizio stagione icon_wink.gif
 
7946214
7946214 Inviato: 26 Giu 2009 10:07
 

fra287 ha scritto:
ma di dov è dalca? se è vicino la porterò da lui la mia moto...

sono di parma... ma non siamo meccanici... prepariamo e sistemiamo solamente motori... la messa a punto viene fatta solo ed esclusivamente su motori da pista con assistenza sui campi di gara nel limite del possibile.... non cambiamo marmitte e ricarburiamo per intenderci icon_mrgreen.gif
 
7946232
7946232 Inviato: 26 Giu 2009 10:08
 

dalcanaleluca ha scritto:
guarda la sezione piloti e lavori eseguiti se sei stupito icon_smile.gif
Link a pagina di Nrteam.altervista.org
qui vedi due blueprinting (seguiti poi da una pesante preparazione però il lavoro da fare è quello) icon_wink.gif

la biella dell'rs nel link è proprio una tm con gabbie iko icon_wink.gif
 
7946247
7946247 Inviato: 26 Giu 2009 10:09
 

dalcanaleluca ha scritto:

boh dipende da chi fa il lavoro... io ti dico a spanne noi che prezzi facciamo per un 125 (conta che noi lavoriamo specialmente su rs 125 da pista quindi piccole variazioni di prezzo potrebbero esserci)
ricromare un cilindro 125 cc con tutte le considerazioni del caso (scromatura, sabbiatura, ricromatura, controllo porosità, lappatura, tshape e controllo cilindricità) costa 150 €
un pistone mediamente costa dai 90 ai 110 €
la testa dipende se è segnata o meno...
questi sono i prezzi della sola lavorazione dei pezzi... quindi montaggio escluso che devi fare tu...
sennò noi chiudiamo anche i motori (però in quel caso bisogna ordinare guarnizioni ecc) e il costo è leggermente pù alto...
per quel che riguarda la sbiellatura riimbiellare e bilanciare un'albero costa 50 €
aprire il blocco e cambiare cuscinetti e paraoli albero costa 200 €

questi sono prezzi più o meno indicativi del lavoro da fare... (la biella costa 180 € mi pare... l'ultima che ho preso costava di più perchè era una serie speciale quindi non ne son certo)

p.s: se lo ha mandato a modena credo lo abbia mandato da monardi e fidati che non era certo pronto in 2 giorni... ci mettono mediamente 4-5 settimane icon_wink.gif

a conti fatti sono sui 700 euro.... eusa_wall.gif eusa_wall.gif ...comunque per quanto riguarda il fatto della moto usata si l'ho presa usata ma aveva 70 km e quello che ce l'aveva non ha neanche fatto una tirata perchè non lo sapeva mandare...
 
7946262
7946262 Inviato: 26 Giu 2009 10:11
 

io la vedo molto dura che sia sbiellata... poi magari è così...
prima controlla icon_wink.gif
 
7946288
7946288 Inviato: 26 Giu 2009 10:13
 

dalcanaleluca ha scritto:
io la vedo molto dura che sia sbiellata... poi magari è così...
prima controlla icon_wink.gif

oggi pomeriggio ci passo io personalmente e vedo a che punto è.....comunque se il pistone ha battuto in testa c'è anche da rifare quella....
 
7946310
7946310 Inviato: 26 Giu 2009 10:15
 

è fisicamente impossibile che un pistone tocchi la candela...
il pistone se tocca la testa è perchè è stato montato male.. magari hai semplicemente detonato perchè ti ha montato la testa troppo bassa... boh sparo così.. .senza il motore sotto mano non è facile... comunque controlla bene la biella... deve aver gioco laterale ma assolutamente non deve muoversi su e giù icon_wink.gif
 
7946325
7946325 Inviato: 26 Giu 2009 10:16
 

vabbè oggi ci passo e vi farò sapere di piu...
 
7946539
7946539 Inviato: 26 Giu 2009 10:34
 

un'altro tm sbiellato nel giro di poco.... che sfiga...
comq l'importante è che almeno l'albero sia a posto, se no i prezzi lievitano, e nn di poco icon_confused.gif
 
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